Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • 1 mese dopo...
  • 3 mesi dopo...

Ciao a tutti, a casa stiamo valutando di acquistare un hurlimann xt910.6 usato con circa 6000 h. Il trattore ha il sollevamento elettronico e la mezza marcia, freni aria e olio 200qli. L'unico dubbio è che riesca a tirarmi bene il carrello per il trasporto balloni da 140qli. Attualmente abbiamo un deutz agroprima 120 cv. Ho paura che sia un po' fiacco. Dite che c'è la fa bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi abbiamo il 908 4 cilindri con caricatore frontale. In 6mila ore non ha mai avuto problemi sostanziali. Qualche sensore e qualche problemino elettrico ma non siamo mai rimasti a piedi. Con 140 ql di mais su rallato in campagna devo dire che arranca, ma ha anche 20 cv e qualche ql in meno del tuo.

 

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
  • 4 mesi dopo...

Salve a tutti,io da 3 settimane sono entrato in possesso di un Lamborghini premium 950 ;il mezzo ha attualmente 6100 ore di cui 80 fatte da me.a primo acchito la macchina si presenta molto bene,è stato acquistato per supportare nei lavori più onerosi un landini powerfarm 100 che non disprezza il tiro ma deficita di peso e poi con una gommatura stretta la trazione risente ma essendo usato anche per trattamenti era necessaria.ho notato anche io che il motore riscalda ma basta fare le manovre di fine campo et voila,la temperatura torna in regola.sotto ho delle 480/70 sul posteriore e delle 420/70 sull'anteriore.le prime impressioni in campo sono positive,certo 80 ore sono ancora poche per giudicare ma facendo un raffronto a parità di lavorazioni posso essere soddisfatto;è stato testato con un moro step da due vomeri e con corpi da 15 e con un ripuntatore pesante a 5 ancore a doppio rullo con per il primo 40 cm di profondità di lavorazione e 50 cm per l'altro in un terreno duro molto ostinato.di sicuro di grande aiuto e lo sbloccaggio automatico dei differenziali e nelle manovre il cambio completamente elettronico,il multitronic;aiuta ancor di più grazie anche ad un buon angolo di sterzata.trovo difficoltosa la manutenzione poiché richiede lo smontaggio del pannello destro per la pulizia della cartuccia filtro e di entrambi per la pulizia radiatori per non parlare delle funabolerie per smontare il filtro dell'aria condizionata.come ovvio che sia per un mezzo del 97 ho dovuto sostituire qualcosa,le cinghie,compressore e ventole aria condizionata,snodi dei leveraggi del cambio e dell'acceleratore .Saranno montati due pistoni ausiliari per il sollevatore che porteranno la portata da 35q a 42q per necessità di stabilità durante i trasporti degli attrezzi su strade dissestate(il kit,per cui è già predisposto,costa 700€).in conclusione posso dire che è un ottimo e confortevole mezzo con un bel sound è un ottimo isolamento acustico dai rumori esterni.Vi allego una foto del mezzo.

Modificato da ANGELOCENTAURO
Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti sembra ben tenuto

Bella macchina l' aveva un mio amico e si trovava molto bene. Ce né un' altro in rosso sempre nella mia zona e da come è trattato dimostra anche di essere robusto

 

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho il gemello svizzero, del 99. Proprio qualche giorno fa si è rotta una paletta della ventola di raffreddamento posta tra motore e radiatore liquido. Rompendosi ha fatto rompere tutte le altre e ha pure danneggiato il radiatore. Avendo il mio circa le ore del tuo, ti consiglio di controllare lo stato di queste palette. Ricordo che mi era già successo in garanzia. Adesso mi han montato una ventola con più palette, ultima modifica della Same.

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà le palette le abbiamo tastate con mano cambiando le cincghie e sono sembrate integre a dire il vero,comunque grazie per il consiglio!!! Volevo chiedervi,anche voi avete notato lo scatto che da l'inversore elettronico quando si hanno le gamme alte?sembra esagerato!

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà le palette le abbiamo tastate con mano cambiando le cincghie e sono sembrate integre a dire il vero,comunque grazie per il consiglio!!! Volevo chiedervi,anche voi avete notato lo scatto che da l'inversore elettronico quando si hanno le gamme alte?sembra esagerato!

Io ho soffiato il radiatore qualche gg prima e sembrava anche a me tutto integro. Non ho idea del motivo di tale rottura. Per l'inversore mi pare si possa calibrare, il mio non è troppo scattoso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...
  • 5 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...