Pagina 6 di 6 primaprima ... 23456
Visualizzazione dei risultati da 51 a 55 su 55
    Utente Tractorum.it
    User ID:
    7846
    Status:
    davide87 ora è in linea
    Thumbs Up/Down
    Received: 40/1
    Given: 21/0

0 Not allowed! Not allowed!
    PUBBLICITA'
    Io possiedo una pulitrice manuale..quelle con il ventilatore a manovella e setacci... Se ci voglio mettere un motore elettrico devo montarne uno a bassi giri no? Indicativamente quanti ne dovrebbe fare? Poi ci vorrebbe la possibilità di variarli in base hai semi. Io pulisco un po di cereali e la medica.
    I crivelli o setacci si trovano in commercio?
    Grazie

Collaboratore L'avatar di Gallo88
    User ID:
    160
    Status:
    Gallo88 non è in linea
    Thumbs Up/Down
    Received: 894/13
    Given: 62/0

Quote Originariamente inviato da davide87 Visualizza il messaggio
    Io possiedo una pulitrice manuale..quelle con il ventilatore a manovella e setacci... Se ci voglio mettere un motore elettrico devo montarne uno a bassi giri no? Indicativamente quanti ne dovrebbe fare? Poi ci vorrebbe la possibilità di variarli in base hai semi. Io pulisco un po di cereali e la medica.
    Grazie
    Ti serve un motore elettrico con inverter, e le pulegge di traino. Non va attaccato direttamente al posto della manopola.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Utente Tractorum.it L'avatar di HP90
    User ID:
    17
    Status:
    HP90 non è in linea
    Thumbs Up/Down
    Received: 38/1
    Given: 19/0

Quote Originariamente inviato da davide87 Visualizza il messaggio
    Grazie
    C'è da vedere la velocità e la forza che occorre. Se viene azionato a mano si tratterà di pochi giri al minuto. Potrebbe andare bene il motore di un tergi cristallo delle auto, o un motore per alzare le serrande, non conoscendo la pulitrice è difficile dare suggerimenti.

Per i setacci esistono le lamiere forate, devi contattare un po di artigiani che lavorano il ferro. Altrimenti devi vedere se online trovi qualcosa che fa al caso tuo, tipo http://shop.oibsrl.it/5-Lamiere-Forate
    ....

Utente Tractorum.it L'avatar di valeriol25
    User ID:
    5481
    Status:
    valeriol25 non è in linea
    Thumbs Up/Down
    Received: 49/0
    Given: 0/0

Nello svecciatoio che ho io ci ho messo un motore da 0,500 kw con riduttore fisso, quindi sul tuo la potenza è sicuramente sufficiente di questa potenza. Per verificare però il numero di giri , devi contarne esattamente quanti ne servono in un MINUTO girando la manovella a mano, per ottenere un prodotto pulito.
    Probabilmente per semi diversi anche i giri saranno diversi quindi serve un variatore di velocità oppure non so se è sufficiente chiudere l'aspirazione dell'aria con delle lamiere.

Utente Tractorum.it L'avatar di luca santolamazza
    User ID:
    2220
    Status:
    luca santolamazza non è in linea
    Thumbs Up/Down
    Received: 154/2
    Given: 683/4

io uso uno svecciatoio ballerini a tamburo con molti anni alle spalle, in origine era a manovella , ma ora gira con un motore elettrico e puleggia della lavatrice ,non so i giri se ci sono scritti ti faccio sapere

Permessi di invio