Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

6Mo9pW.md.jpg

6MoTmb.md.jpg

Ce l'ho a casa ed è un ben trattore, la marmitta (per l'urea ) non sarà bellissima ma non da fastidio alla visuale.

Il trattore dovrà fare la neve con lama da 3 metri ma vorrei rinforzare il sollevatore originale da 21.qli ( anni fa avevo il Lamborghini R3 evo 100 con sollevatore ARIES da 18 q.li ed andava benissimo)

Non mi piace che tutto lo sforzo sia sulla parte centrale in fusione larga solo 25 centimetri.

Siccome lo sto staffando per il caricatore per balloni, pensavo di farci 2 rinforzi con boccole (BLU) allungando il perno e aumentando l'appoggio a 50 cm. La parte in fusione dei bracci sembra sufficientemente robusta.

 

6MoX2z.md.jpg

6MojH4.md.jpg

Senti cosa ti consiglia Stefano della officina della Agrimacchine , lui su queste cose è il numero 1 e non fà dei lavoracci

 

Inviato dal mio SM-J120FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

dimmi quanti se ne sono spezzati fin ora ?....io ho gli originali sul Dorado e ci metto la botte da 6ql davanti quando loro la zavorra massima consentita ti danno la 250kg....io sul 5115 ci attacco la fallce da 3mt ed eccolo là

San ti è andata bene finora...

Un amico mio facendo un Po di neve per il comune con lama frontale sul dorado ha urtato un marciapiede.. I bracci del sollevatore anteriore si sono infilati nei radiatori anteriori...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai avuto sollevatore anteriore ma ricordo un JD grosso che per lavori di spinta con il sollevatore anteriore consigliava l’optional specifico, cioè una piastra di rinforzo che dal sollevatore andava ventralmente fino alla campana del cambio, l’ho vista personalmente e pesava solo lei, minimo 2 q.li

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che o parlo turco o non capite ancora cosa volevo dire.....io ho solo semplicemente risposto a MBX sul fatto che non vede di buon occhio i sollevatori con i pistoni a spingere e non ho nemmeno minimamente menzionato la modifica che vorrebbe fare Valerio sul fatto dello spazzaneve che non ho mai visto ne attaccato e su questo non mi espongo.....quindi ricapitolando io dico che se si usano per quello che sono non si sono mai rotti ne spezzati, poi se uno ne vuol fare un uso improprio per forza di cose deve ricorrere a rimedi....mo è chiara sta cosa o la devi disegnare?:cheazz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto anch'io che questi sollevatori non si romperanno mai con attrezzatura che verrà sollevata, quindi anche un muletto che alza 10 q.li va bene.

Qui il carico massimo dovrebbe essere 21 q.li sulla punta dei bracci.

La neve fa male, io avevo piegato sul sollevatore ARIES il braccio destro di 5 cm solo per il fatto che c'era del gioco nei perni di attacco ai 3 punti della lama. Ho aggiunto dei distanziali VERDI ai lati dei braccio ed ho risolto tutto, ci ho fatto il nevone 2012.

6MoYq8.md.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che o parlo turco o non capite ancora cosa volevo dire.....io ho solo semplicemente risposto a MBX sul fatto che non vede di buon occhio i sollevatori con i pistoni a spingere e non ho nemmeno minimamente menzionato la modifica che vorrebbe fare Valerio sul fatto dello spazzaneve che non ho mai visto ne attaccato e su questo non mi espongo.....quindi ricapitolando io dico che se si usano per quello che sono non si sono mai rotti ne spezzati, poi se uno ne vuol fare un uso improprio per forza di cose deve ricorrere a rimedi....mo è chiara sta cosa o la devi disegnare?:cheazz:

 

dai turco non ti scaldare subito..?

Volevo mettere in guardia da comportamenti poco attenti.. Il tipo col dorado per fare 6 ore di neve per il comune è partito alla leggera.. Risultato disastroso.. Se avesse avuto la piastra anteriore supportata.da longheroni dietro.. No problem.. Ciao Sannnn

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Sul 5125 sono riuscito a montare la staffatura per le forche e il longherone che arriva sotto all'assale posteriore ( Argnani e Monti).

Così in officina mi sono anche fatto rinforzare il sollevatore, per la neve, aggiungendo i supporti laterali smontabili.

E' stato semplice perchè il perno da 50 mm è passante , non deve ruotare, ed ha solo un foro al centro ( vite verde) e gli ingrassatori nei bracci.

Quindi ho allungato il perno di 5 cm per lato, fatto la piastra da 20 mm e saldato la piccola con i 3 fori.

PS: la staffatura per fortuna non mi ha ridotto minimamente la sterzata , Argnani ha fatto un bel lavoro e il prezzo del caricatore completo è di 6000 €+iva (staffe, caricatore, forche rotoballe, distributore con monoleva e flottante, sgancio faster per tubazioni e modifica sollevatore)

6MPePu.md.jpg

6MPXuk.md.jpg

6MPja0.md.jpg

Modificato da valeriol25
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo lavoro valerio!

Volevo chiederti una curiosita:puoi fare foto leva in cabina del caricatore per vedere come è posizionata,e poi magari anche del trattore con il caricatore quando lo monterai;inoltre il distributore del caricatore è a comando con corda,e non elettrico giusto?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo lavoro valerio!

Volevo chiederti una curiosita:puoi fare foto leva in cabina del caricatore per vedere come è posizionata,e poi magari anche del trattore con il caricatore quando lo monterai;inoltre il distributore del caricatore è a comando con corda,e non elettrico giusto?!

 

Io ho un 5120 con caricatore frontale sigma 4. Non ho voluto la leva fornita dalla sigma, perché essendo il mio trattore accessiorato con i distributori elettroidraulici, utilizzo il caricatore con la leva a 4 vie che c’è in plancia di comando

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il prezzo del mio deutz 5125:

- motore deutz 126 cv con urea

- assale sospeso e cabina su silent block

- cambio 60+60 con 3 marce sottocarico e leva cambio con i cavi ( molto morbido)

- inversore al volante

- sollevatore anteriore con PTO

- sedile pneumatico + 2° passeggero

- terzo punto idraulico

- frenatura idraulica Mother regulation

- gancio traino con slitta C+D2

- luci max.

listino 103.000 € sconto 41,6 % pagato 60.000 € + iva

Modificato da valeriol25
Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo ordinato un Lamborghini strike 110 che doveva arrivare il 15 dicembre ma ancora adesso no l 'hanno prodotto, quindi avevo preso subito un pronta consegna il 20 dicembre perché mi serviva urgente. Questo ha il cambio meccanico, non vario. Per esperienza quando avevo R3 Lamborghini sono andato bene. Il fendt non lo voglio, neanche new holland.

Link al commento
Condividi su altri siti

E scommetto che il john invece non lo compri per gusto personale o perchè dicono consumi abbastanza di piú vero?

Comunque mi dispiace che hai avuto problemi con il ttv vicino a me 3 hanno comprato 6120 ttv,6165.4 ed un 6140.4 come il tuo e nessuno ha avuto problemi,il tuo lo hai ancora?

Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente ancora non li ho usati, giusto qualche ora, Il deutz ha un buon cambio morbido, per la strada non salta perchè ha l'assale sospeso, ecc... il valtra è molto curato nei particolari, ottima maneggevolezza, da trasporti è eccezionale, rimpiango un pò la gestione del cambio TTV che era più facile ma mi sono già abituato al nuovo, non rimpiango le rogne del TTV.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per rogne intendi i problemi che ti ha causato o proprio ti sei trovato male in certe funzioni etc?

Comunque sono contento che ti trovi bene e spero che almeno questi non abbiano difetti di fabbricazione,mi era capitato nell'agrotron 150 del 2006 6x4 powershift a 500 ore pezzi di ferro nell'olio..cambio smontato etc in garanzia,venduto e preso il ttv 1160 che possiedo ancora adesso a 9600 ore e con soli 1800€ totali di rotture in 13 anni,quindi capisco benissimo come ti sei sentito ed è solo grazie al mio concessionario di fiducia che non cambiai marca perchè mi ritiró il trattore e con 10000€ di differenza mi diede il ttv nuovo,quando hai esperienze simili dubiti del marchio e ti viene da buttarlo,putroppo le macchine nate male esistono..gli svantaggi delle grandi catene

Modificato da Giuse27
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il prezzo del mio deutz 5125:

- motore deutz 126 cv con urea

- assale sospeso e cabina su silent block

- cambio 60+60 con 3 marce sottocarico e leva cambio con i cavi ( molto morbido)

- inversore al volante

- sollevatore anteriore con PTO

- sedile pneumatico + 2° passeggero

- terzo punto idraulico

- frenatura idraulica Mother regulation

- gancio traino con slitta C+D2

- luci max.

listino 103.000 € sconto 41,6 % pagato 60.000 € + iva

 

direi trattamento di tutto rispetto , gran bella macchina , come mai caricatore Argnani e Monti , nelle mie zone è stato praicamene bandito , ce n'erano tanti , ora solo Sigma4 , Stoll , Mailleax .

Link al commento
Condividi su altri siti

direi trattamento di tutto rispetto , gran bella macchina , come mai caricatore Argnani e Monti , nelle mie zone è stato praicamene bandito , ce n'erano tanti , ora solo Sigma4 , Stoll , Mailleax .

 

Dato che un tipo permaloso si è offeso perché gli ho chiesto come mai sul nuovo t5 110 ha montato sigma 4 anziché originale blu costruito da stoll, chiedo a te, secondo te qualè migliore tra i due.

Premesso che io ho sigma 4 dal 1968 su un fiat 480DT e Stoll sul Maxxum 110, che ha praticamente fatto da pala industriale con la benna sassi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...