Vai al contenuto

Cantieri spargimento liquami/digestati: costi, modalità ecc.


Messaggi raccomandati

Il Rotomax può essere accoppiato con qualsiasi iniettore.

Anche con strip till o carrier.

Il cantiere di lavoro Rotomax è adatto sia in presenza di coltura che in assenza...

 

Certamente, ma nei nostri piccoli appezzamenti medi italiani, un semovente lo vedo più agile da gestire. O altrimenti ci servirebbe un ombelicale "normale"...però non avendoli visti lavorare dal vero, non posso giudicare più di tanto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite agribassa
Quanto costa il Rotomax e che lunghezza massima ha l'ombelicale?

 

Tubo da 5"/500 mt o tubo da 4.5"/600 mt.Fonte Trekkerweb.

 

Costo circa 800.000 euro.Fonte Nieuwe Oogst.

Modificato da agribassa
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76

É per questo che non prende piede, a fronte di una produttività leggermente maggiore, ma voglio vedere su appezzamenti normali con semovente a tre ruote, costa il doppio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76

sono sempre convinto che produttivita maggiori ce l'hai su appezzamenti da 30 ettari in su, in appezzamenti normali, fatto paragone con semovente 3 ruote, in tempo che riavvolgi, cambi appezzamento e riposizioni il tutto ti giochi il leggero margine di produttivita, sono dell'idea che , come del resto ombellicare tradizionale va bene solo per grosse aziende agricole con un certo etteraggio e con terra tutta accorporata ma per terzista semovente tutta la vita

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me i tedeschi fanno strada, tra un po' arriveranno anche da noi.

Come con il biogas, l'agricoltore italiano in generale non è un imprenditore manageriale, non vogliatemene ma noi siamo sempre molto restii

Parere mio eh, spesso noi giovani dobbiamo lottare più in casa che con il mercato:fiufiu:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me i tedeschi fanno strada, tra un po' arriveranno anche da noi.

Come con il biogas, l'agricoltore italiano in generale non è un imprenditore manageriale, non vogliatemene ma noi siamo sempre molto restii

Parere mio eh, spesso noi giovani dobbiamo lottare più in casa che con il mercato:fiufiu:

Quoto in pieno, a parte qualche famiglia/azienda più vocata il resto è cm dici tu

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76

Non capisco come mai gli esemplari acquistati in Italia non sono stati acquistati con il terzo assale telescopico aggiuntivo, per me non è omologabile

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite agribassa
L hai scattata tu o sai se è stata fatta in Italia?!

ottimo se cominciano a usarlo anche nell'interfilare:clapclap:

 

Scusa mi son dimenticato di scriverlo.E' una foto presa dalla pagina Fb di Vervaet.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono andato a vedere il Varvaet di Chiari, col Kultistrip che interra il digestato qui vicino a casa mia.

Impressionante la sua sterzata, ha una maneggevolezza incredibile nonostante la lunghezza.

Strip till e semovente è la coppia vincente...domani entreranno a seminare e il mais germinerà tutto anche senza irrigare, perché sotto 7-10 cm c'è già il digestato e poco più sopra, la terra è bagnata.

Poi col NIR a bordo, possono interrare digestato a rateo variabile.

Accoppiata finale per chi ha reflui da interrare, senza devastare il terreno con le botti.

Modificato da fabio03
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76

Anche qui da me Sardo l'attrezzo che usano di più su terragator 4 ruote é il cultistrip, concordo su maneggevolezza, 3 ruote inarrivabile, guadagno in testata notevole, qualcuno può fare chiarezza sul terzo assale telescopico e se è omologabile in Italia oppure no? Compattamento del terreno diminuirebbe ancora

Modificato da ale76
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono andato a vedere il Varvaet di Chiari, col Kultistrip che interra il digestato qui vicino a casa mia.

Impressionante la sua sterzata, ha una maneggevolezza incredibile nonostante la lunghezza.

Strip till e semovente è la coppia vincente...domani entreranno a seminare e il mais germinerà tutto anche senza irrigare, perché sotto 7-10 cm c'è già il digestato e poco più sopra, la terra è bagnata.

Poi col NIR a bordo, possono interrare digestato a rateo variabile.

Accoppiata finale per chi ha reflui da interrare, senza devastare il terreno con le botti.

 

Se avesse avuto anche la seminatrice integrata con lo strip tillage sarebbe il cantiere definitivo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...