Vai al contenuto

Cantieri spargimento liquami/digestati: costi, modalità ecc.


Messaggi raccomandati

Senti Simone che ti trova sicuramente qualcosa da mettere su,con pezzi e tubi originali

 

Spinge sui 13 ancore o dischiera singola da 4 metri

Sul primo ho paura che ammucchi i residui, la dischiera singola dubito interri

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Spinge sui 13 ancore o dischiera singola da 4 metri

Sul primo ho paura che ammucchi i residui, la dischiera singola dubito interri

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Allora vedi cma, maag,brix.un mio amico c'è l'aveva e faceva un bel lavoro(cara però).il 13 ancore sarebbe 3 metri x 2 file ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora vedi cma, maag,brix.un mio amico c'è l'aveva e faceva un bel lavoro(cara però).il 13 ancore sarebbe 3 metri x 2 file ?

 

3,5 o 4 metri mi sembra.

Mi sa che farò un giro in fiera a Bologna. Sarà da considerare bene anche il peso, non so quanto può portare il sollevatore

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, con dischiera singola lavoro non viene bene ma problema non sussiste, con carrier ha più peso a sbalzo quindi devi ciambellare il trattore su assale posteriore

Link al commento
Condividi su altri siti

3,5 o 4 metri mi sembra.

Mi sa che farò un giro in fiera a Bologna. Sarà da considerare bene anche il peso, non so quanto può portare il sollevatore

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

13 ancore su 3,5 mt o addirittura su 4 in due file non dovrebbe ingolfare.pensavo ti proponesse un fisso in sagoma non un pieghevole.cmq in teoria se hai un terza categoria 20 25 qli non sono un problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq ti dico che lo stesso liquame bovino buttato con il ventaglio classico a circa 50 cubi/ha e sparato in aria e buttato con la barra con le calate(tenendo gli stivaletti a filo terreno senza farli grattare x terra) cambia .con il ventaglio fa tanto più odore rispetto a quello messo filo terra con le calate.valuta anche questa soluzione..prezzi lievitano però..

Link al commento
Condividi su altri siti

Bossini quando vende un usato di altra marca mette sempre i suoi adesivi...mi sembra una Ravizza questa...

Ventaglio puzza a parte fa un gran lavoro

 

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

 

E' una Ravizza; per quanto riguarda l'usato confermo che Bossini mette i suoi adesivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

cosi la approvo, singola fa un porcaio , prove gia fatte in zona da me, comunque per farla doppia io mi butterei direttamente sul carrier, comunque molto simile come soluzione.ricordati comunque che hai piu peso a sbalzo

Modificato da ale76
Link al commento
Condividi su altri siti

Di per se già con la nuova omologazione scarica di più sull occhione, poi avendo il sollevatore la cisterna è un pelo più avanti.

 

Dovrò tenere in considerazione che ho anche qualche appezzamento con sassi

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, tutte le botti con attrezzatura per interrare posteriore tipo carrier o d8achiera hanno sollevatore , come detto prima il posteriore del trattore si alleggerisce perché con sbalzo del sollevatore hai anche sbalzo di un attrezzo su due file e di conseguenza hai meno peso su occhione, diverso il discorso con ancore in allestimenti standard che rimangono a filo sagoma

Modificato da ale76
Link al commento
Condividi su altri siti

Sbagli ho una 3 assi ed ho appena provato due 4 assi MR...

Caricano molto meno trattore...

Per il sollevatore non cambia posizione cisterna è applicato posteriormente...

A mia domanda in fabbrica quando l ho presa: “sbaglio o la cisterna mi sembra più avanti col sollevatore?”

Risposta: “si”

 

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

È perché hai sollevatore più a sbalzo , per questo la cisterna sembra più avanti, mio amico ha 4 botti, due con interratori a ancore e due a carrier , viste singolarmente sembra appunto che quelle a sollevatore abbiano cisterna avanzata, se le metti di fianco facendo combaciare gli assali vedi che sono identiche

Modificato da ale76
Link al commento
Condividi su altri siti

A mia domanda in fabbrica quando l ho presa: “sbaglio o la cisterna mi sembra più avanti col sollevatore?”

Risposta: “si”

 

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Non cambia la posizione della cisterna.chiaramente più indietro sono gli assali e più caricano la campana,più assi hai e di conseguenza si avvicinano al trattore meno scarica su trattore.stessa botte una con le 560 x 22,5 e una con le 600 x 26,5 non scaricano allo stesso modo sul trattore perche x mettere le 26.5 hanno dovuto distanziare gli assali verso il trattore e di conseguenza ha meno peso sul traino:risultato che una la giri dove vuoi e l'altra ti gira dove vuole lei.soluzione:asse sollevabile e zavorre sui cerchi.fliegl insegna a mettere gli assali allungabili

Modificato da Alessandro82
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...