Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Mais dekalb 6050 seminato il 21 giugno a 14 cm. Sicuramente molto fitto ma sapevo già che lo trinciavo per un biogas. Potrebbe essere questa la causa?

 

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

In effetti è un po' fitto. Non credo nemmeno un Ronaldino si semini a quell'investimento
Link al commento
Condividi su altri siti

Raccolto a mano da mia suocera e qualche aiutante,2 ha circa.

Viene venduto tutto a casa, 100 kg 500 kg 1000 kg, dipende, il miglior modo per conservarlo e tenerlo a pannocchie, se l ho sgrani tutto i topi e muffe fanno festa.

 

Be complimenti per L impegno, rende da quelle parti venduto così?

 

 

Inviato dal mio iPad

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrò seccare del mais a terzi.....con il mio seccatoio.... Il mais mi verrà portato, poi una volta secco lo scarico direttamente nei loro rimorchi.....un'idea l'ho.... ma per essere più precisi quale costo onesto potrei chiedere?

 

Va anche in base all'umidità ma in media quì siamo intorno ai 2,5€/qle, poi se è troppo verde anche 3!

Link al commento
Condividi su altri siti

Afla no ma fumonisine sì qualcosa c'è in giro ma quest'anno in tantissimi hanno trattato se non hanno irrigato assai e raccolto presto. Comunque per chi non ci crede col 1547 fra trattato e non trattato ci sono 20gg di differenza e una tenuta di pianta incredibile e un divario di 10 punti di umidità fra trattato e non trattato destinato a suini, i suini non hanno protestato quindi credo che anche senza vedere le analisi sia andato assai bene. L'annata ha fatto perdere mediamente 15-20q/ha sul secco. Tutto in irriguo, io parlo di tutto irriguo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

vi confermo che in zona rovigo e bassa padovana, non abbiamo riscontrato problemi di afla. Qualche piccolo problema su zone verso Verona, a causa di mais colpiti da 3 grandinate in periodi diversi del ciclo colturale.

Mais in irriguo più produttivo: P1916 pioneer

Mais classe 500 più produttivo: P1028 pioneer

Mais classe 300-400 più produttivo: DKC 4316 dekalb.

 

Prezzo sul secco periodo di campagna: 170-180 euro/t.m. + iva

Prezzo sul verde base 25: 135-145 euro/t.m. + iva rif.contratto 103 Ager Bo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi buongirono,nella mia zona si sta diffondendo la tecnica dell'irrigazione con le canaline.Mi domando,cosa si spende per stenderle e per riavvolgerle;sento pareri discordanti chi dice 100 euro all'ettaro,chi dice 180 euro all'ettaro sia per stenderle che per riavvolgerle.Chi di voi mi può dire una cifra esatta?

Link al commento
Condividi su altri siti

X Canaline cosa intendi? Ala gocciolante? Se guardi più indietro in questa discussione ne abbiamo già parlato

ragazzi buongirono,nella mia zona si sta diffondendo la tecnica dell'irrigazione con le canaline.Mi domando,cosa si spende per stenderle e per riavvolgerle;sento pareri discordanti chi dice 100 euro all'ettaro,chi dice 180 euro all'ettaro sia per stenderle che per riavvolgerle.Chi di voi mi può dire una cifra esatta?

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto l'ala gocciolante.Se mi dici la pagina te ne sarei grato anche perchè,anche con la funzione trova,non riesco a trovare la cifra esatta

X Canaline cosa intendi? Ala gocciolante? Se guardi più indietro in questa discussione ne abbiamo già parlato

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...