Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Completata la sarchiatura e distribuito af-x1 ora basterebbe un po' di pioggia af63ade97d245c8956e7afacec0db4f7.jpg

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

Veramente bello verde e uniforme ma soprattutto pulito senza un filo d'erba!

Cosa hai usato per diserbare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille ragazzi per i vostri complimenti..

Ha un colore vispo ma non è scuro come altri.

Come diserbo ho usato lumax a 3 litri ad ettaro.. sono rimasto molto soddisfatto del diserbo anche perché il mio venditore non ha voluto darmi adengo poiché ho terre sabbiose..

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille ragazzi per i vostri complimenti..

Ha un colore vispo ma non è scuro come altri.

Come diserbo ho usato lumax a 3 litri ad ettaro.. sono rimasto molto soddisfatto del diserbo anche perché il mio venditore non ha voluto darmi adengo poiché ho terre sabbiose..

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

A quanto pare ti ha consigliato bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Completata la sarchiatura e distribuito af-x1 ora basterebbe un po' di pioggia af63ade97d245c8956e7afacec0db4f7.jpg

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Meglio un trattamento insetticida con i trampoli che afx1 che non copre gli altri funghi, in rotazione non serve specie se fa questo clima umido e fresco. l'Aspergillo arriva col torrido adesso la paura la fa il fusarium.

Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto pare ti ha consigliato bene!

 

Si per quello mi ha consigliato bene, ma bisogna dire che anche nel forum se ne è parlato, infatti alcuni utenti sono super preparati a dimostrazione della competenza che ci mettono nelle proprie attività

 

Meglio un trattamento insetticida con i trampoli che afx1 che non copre gli altri funghi, in rotazione non serve specie se fa questo clima umido e fresco. l'Aspergillo arriva col torrido adesso la paura la fa il fusarium.

 

Verissimo i trampoli sono il top ma ho provato a sentire in giro e per i miei appezzamenti non vengono troppo piccoli e devono fare tanta strada poichè qui vicino non ce ne sono.

allora ho ripiegato su af-x1 cosi vedo se effettivamente funzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Io seminato il 29/04 e lo sarchiato ieri mattina

Non ho dato urea, ho usato un lenta cessione con solfato ammonico il mio vicino invece ha dato urea e il suo ha già sentito l azoto mentre per il mio ci vorrà un po

 

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Modificato da steyr 80
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me un quintalino di urea normale adesso, sente subito e parte bene perché adesso dovrebbe essere già in levata.

 

Si ma vorrei vedere come si comporta il sovescio che tra un po dovrebe cominciare anche lui a spingere in teoria...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco mais già sarchiato, in alcune zone è più chiaro e disomogeneo (lo vedete nelle ultime due foto), in testata purtroppo a causa della piogge e zone di manovra è più basso.. la sorghetta sta morendo tutta dopo il nicosulforon..

 

20180605_192307.jpg 20180605_192253.jpg 20180605_192351.jpg 20180605_192520.jpg 20180605_192615.jpg

 

 

Ed ecco quello da sarchiare con urea 46%.. quello che si era fermata dopo 2l/ha adengo e al quale ho fatto dare anche il post nicolsulforon. è bello pulito.. in questi giorni dovrei sarchiarlo e forse irrigarlo… domanda, che svantaggi ci possono essere irrigare a scorrimento circa 24 ore dalla sarchiature con urea?

 

20180605_192751.jpg 20180605_192754.jpg 20180605_192745.jpg[/url

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco mais già sarchiato, in alcune zone è più chiaro e disomogeneo (lo vedete nelle ultime due foto), in testata purtroppo a causa della piogge e zone di manovra è più basso.. la sorghetta sta morendo tutta dopo il nicosulforon..

 

20180605_192307.jpg 20180605_192253.jpg 20180605_192351.jpg 20180605_192520.jpg 20180605_192615.jpg

 

 

Ed ecco quello da sarchiare con urea 46%.. quello che si era fermata dopo 2l/ha adengo e al quale ho fatto dare anche il post nicolsulforon. è bello pulito.. in questi giorni dovrei sarchiarlo e forse irrigarlo… domanda, che svantaggi ci possono essere irrigare a scorrimento circa 24 ore dalla sarchiature con urea?

 

20180605_192751.jpg 20180605_192754.jpg 20180605_192745.jpg[/url

Beh sono belli entrambi! Non so,a scorrimento nella mia zona non si irriga, qualcuno c'ha provato ma con risultati penosi...

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

no beh il primo se vedi nelle ultime foto ha parecchie file più gialle e più basse... noi solo a scorrimento goni 15/20gg (turnazione) ecco perché volevo irrigarlo appena dopo la sarchiatura.. altrimenti perdo altri 15/20gg.. ecco perché chiedevo di possibili svantaggi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Steyr. Pensa che entrambe le aree sono state sottoposte a stessa lavorazione con stessi mezzi e modalità. Quello disomogeneo però ha preso delle piogge abbondanti subito dopo l’aratura e quindi è stato lavorato dopo 12giorni

 

Secondo te quella disomogeneità è dovuta al calpestio (ho fatto solo due passaggi con vibro e rullo con un mezzo da 35q…)? temo rimarrà sempre più basso…

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ti dirò che anche io ho fatto un test quest anno su minima su un pezzettino per ora non sembra esserci differenze ma se è calpestata baganta e normale che si blocchi infatti il mais da quello che so (sono più di 10 anche non faccio mais) non ama terre compatte,.

sicuramente resterà più basso ma poi occorre vedere il risultato finale, per esempio un mio vicino un anno aveva un mais su terra calpestata, lo aveva concimato per bene e sarchiato 2/3 volte è rimasto più basso ma comunque i suoi 120qli/ha a 14umidità li ha portati a casa, è rimasto sorpreso anche lui..

Modificato da steyr 80
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...