Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

qualcuno di voi ha problemi di cinghiali su mais? io ho 6ha completamente devastati ..ho gia riseminato circa il 50% e me lo hanno gia rimangiato.

ho provaro sia quello trattato con mesurol che con tracciante anticorvo.. ora ho sentito amici dire di trattarlo con il peperoncino...

 

dopo il gaucho,non li ha più fermati nessuno..........

una notte mi hanno pulito 13 ha

dopo aver provato un pò di tutto,(mesurol,creolina,peperoncino,ecc ecc)

io utilizzavo i cannoni tipo questi:

http://lucca.bakeca.it/dettaglio/varie-regali-baratto/cannone-scaccia-volatili-propano-naba94565413

accesi tutta notte e avevo risolto

in 20ha ne mettevo 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella delle tossine non la sapevo, per i semi vecchi nessun problema perché ci sono state delle ottime nascite!! È anche vero che non ne ho visto molto di 1921 in vendita dai vari fornitori

 

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

È ad alto rischio don, lo scorso anno avevo fatto il Prosaro ed il 1921 rispetto alle altre varietà aveva un valore più alto, ma era comunque alimentare.

 

Vedremo il 1613 quest'anno.

 

Purtroppo mi mancano 5 ettari da seminare su terreno arato i primi di marzo. Li la terra è bruciata

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno di voi ha problemi di cinghiali su mais? io ho 6ha completamente devastati ..ho gia riseminato circa il 50% e me lo hanno gia rimangiato.

ho provaro sia quello trattato con mesurol che con tracciante anticorvo.. ora ho sentito amici dire di trattarlo con il peperoncino...

 

Se non metti il filo elettrico, mais non ne raccogli.....se vanno adesso figurati quando c'è la pannocchia

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora che Bayer ha assorbito Monsanto,e lo ha certamente fatto per i brevetti sulle sementi che aveva Monsanto e non di certo per le molecole dei diserbanti...

scommetto che saranno in grado di ungere chi di dovere e già da il prossimo anno si potrà mettere mais ogm in deroga....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora che Bayer ha assorbito Monsanto,e lo ha certamente fatto per i brevetti sulle sementi che aveva Monsanto e non di certo per le molecole dei diserbanti...

scommetto che saranno in grado di ungere chi di dovere e già da il prossimo anno si potrà mettere mais ogm in deroga....

 

Non penso proprio in Italia possono ungere anche con un bidone di WD40, ma non riusciranno a sconfiggere il bigottismo Italiano sul discorso OGM.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mais seminato 20 gg fa… diserbo con LUMAX in pre-emergenza, seguito da 4/5mm di pioggia domenica 26 Marzo..

Ecco le prime infestanti…. Si tratta del tanto temuto cyeprus.,.. alcuni però sono bianchi gialli.. stanno morendo?

w0l2sg.jpg

2a8facl.jpg

23harsh.jpg

 

Dite di intervenire con qualcosa? Se sì, cosa? Il mais ha già 3 / 4 foglie…

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si riprende, tranquillo. Anche noi ne avevamo presa una cosa simile il 3 maggio 2014 (me lo ricordo come se fosse ieri) e ci è voluto un paio di giorni per riprendersi, ma all'apice cominciano a spuntare le nuove foglie.

Forse perdo qualche giorno in produzione, ma arriva a maturazione tranquillamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo stadio non dovrebbe arrecare grandi danni, ci vuole solo del tempo che riprenda. Evita di stressarlo con diserbi e appena si riesce, dagli un poco di urea, anche solo con lo spandiconcime

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei consigli, mi avete tranquillizzato...

È già stato diserbato con primagram in pre emergenza.

Quando asciuga o lo sarchio o gli do l'urea con lo spandiconcime

 

Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...