Vai al contenuto

Consiglio acquisto trattore da 180/200cv


nna88

Messaggi raccomandati

  • Risposte 315
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

non conoscendo le prestazioni di entrambe le macchine sopra citate...io ad occhi chiusi vado sul NewHolland.......anche perchè penso sia una macchina molto valida che forse dal mio punto di vista migliore del jd (ma questo solo secondo un mio punto di vista).......comunque che tipo di lavorazioni dovrai svolgere con questa macchina???????dovrai fare molta aratura????????

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto nna 88.

 

Riguardo ai tuoi confronti il T7040 vs 7530 va bene perchè sono simili come peso e potenze.

 

Mentre il 6930 è una categoria di peso inferiore al T7030 quindi il 6930 confrontato con il T6080.

 

Per consigliarti meglio come già detto da MT765B dovrai dirci quali lavori farai prevalentemente.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per il benvenuto e scusate per i confronti sbagliati ma non sono molto esperto riguardo alle specifiche dei trattori....allora dovrebbe arare e fare rotoli principalmente, adesso ho un'80c per arare e un 110/90 fiatagri per i rotoli e sto messo un pò male anche perchè lo faccio come seconda attività e con le macchine che ho ci vuole un sacco di tempo per svolgere le lavorazioni e tempo purtroppo ne ho ben poco...

Link al commento
Condividi su altri siti

bel problema......come prima cosa possiamo partire anche dal peso delle macchine che è superiore quello del NH quindi io penso che sicuramente in aratura sarà meglio......però bisognerebbe anche sapere di che attrezature hai a diposizione oppure hai intenzione di sostituire qualcosa anche li???????

Link al commento
Condividi su altri siti

no sulle attrezzature per il momento vanno bene quelle che ho, forse un aratro per questo trattore da aquistare, ma la mia questione principale è quella del trattore che tralasciando i cavalli mi interessa che sia un'ottima macchina,tra le migliori in circolazione insomma così da avere meno problemi possibili e di essere soddisfatto dei soldi spesi...scusate ma tra jd 7530 e nh 7040 non stiamo sui 72-73 quintali per tutti e due?

Link al commento
Condividi su altri siti

beh il jd 7530 premium ha un peso che si aggira attorno ai 66q mentreil t7000 pesa sui 75q.....quindi inaratura sicuramente sarà meglio il t7040........epoi io ti ripeto per acquistare un ottim macchina io andei sul sicuro con il t7040........

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma MT stai sfornando numeri che secondo me non stanno molto in piedi.....quando da Andrea MAD aveva provato il 7530 era ben più 65q.li assolutamente alineato con il peso del 7000.

 

Al nuovo amico direi è una bella guerra perchè se fino a un anno fa tra nh ™ e JD ti avrei detto prendi sempre il JD adesso devo dire che il 7000 è miglioratissimo e al livello dell'eccellenza (quasi:asd:) quindi tra le due macchine valuterei prezzo e assistenza prima di scegliere quale.

 

Però mi sorge un dubbio, non ho capito una cosa....tu vorresti sostituire una 70c e un 110/90 con un trattore da 200cv per arare e pressare foraggi e paglie giusto???

Quanta terra lavori? Perchè trovo che magari con una macchina sui 130/150cv fai preparazione del terreno e pressatura comodamente e risparmi i soldi che ti permettono di arare la tua terra a vita (non penso sia tanta se non hai tempo e ari con la 70c) tieni la 70c per ogni evenienza e dai dentro il 110/90.

Elenco di papabili se pressi con la rotoimballatrice jd6430 fendt 312 valtra n131 iron130 mf non so il modello ma anche il 125cv andrebbe bene (forse 5455).

Link al commento
Condividi su altri siti

no l'80 c la tengo per il ripasso e per la semina specialmente quano è bagnato e do indietro il 110/90......terra non è molta ,30 ha ,ma è il tempo mannaggia!!!Quest'anno in una settimana che avevo di tempo libero sono riuscito ad arare solo 13 ha ed è una cosa impossibile continuare così almeno per le mie esigenze...

Link al commento
Condividi su altri siti

YouTube - Trekkertest New Holland T7040

 

ma per i lavori che cita il nostro utente nna88 io andrei su un Cnh t6080 o john deere 6930 .Se ad ogni modo lui ha intenzione e consigli su ciò scritto sopra può sempre dare un occhiata su.86 quintali lo da!

Modificato da IlCoNtE
Link al commento
Condividi su altri siti

no l'80 c la tengo per il ripasso e per la semina specialmente quano è bagnato e do indietro il 110/90......terra non è molta ,30 ha ,ma è il tempo mannaggia!!!Quest'anno in una settimana che avevo di tempo libero sono riuscito ad arare solo 13 ha ed è una cosa impossibile continuare così almeno per le mie esigenze...

 

Appunto che senso ha continuare ad arartela falla arare dal terzista e risparmi un sacco di soldi, per 30ha mi pare il minimo.

Capisco pure che il tempo sia poco ma una macchina da 180cv con 30ha quando la paghi??Poi tu stai in collina o in pianura?? Che tipo di terreno???

Link al commento
Condividi su altri siti

Lasciate perdere i dati di peso che scrive JD nei depliant sono sempre sottostimati, un 7530 gommato 710 e 600, dotato di TLS, ecc senza gasolio e senza zavorre pesa circa 71 q.li (esattamente come il modello più piccolo 7430 pesato dall'amico Albe 86 quando l'ha avuto in prova) mentre il T7040 pesa 2-3 q.li in più, ma la differenza è davvero limitata.

 

Per 30 ha di terreno prendere un 200 cv mi sembra un po' eccessivo, anche perchè pensi di incrementare molto la produttività oraria attaccando l'attrezzatura del 110/90 a un 200 cv? Cosa fai ari a 15 km/h? e dopo 2 passate ti ritrovi l'aratro diviso a metà....

 

Secondo me basterebbe sostituire il 110/90 con un 130 cv (JD 6630, NH T6050, MF 5475, IRON 130, ecc) la scelta è vasta e tutte le macchine elencate sono ottime.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie mille per i consigli davvero...cmq ovviamente l'aratro ho detto che avrei dovuto comprarlo, non ce l'ho dietro al 110 ma pure se l'avessi ovviamente sarebbe inadattabile alle macchine che ho detto io...io cmq sto in collina e il terreno è duro e pietroso, i terzisti da voi quanto prendono a ha ?

Link al commento
Condividi su altri siti

sei fortunato allora, da me ne prendono 180 a ettaro....

Conte è proprio una bella bestia!...sapete quanto costa il t7030 e il t7040 ?io so i prezzi dei due john deere, il piccolino me l'hanno proposto a 99000 euro e il 7530 a 110000 euro senza scendere in trattativa, tutti e due con ponte e cabina sospesa, sollevatore e zavorra anteriore ,cambio power shift....buon anno a tutti quelli che fanno parte di questo ottimo forum!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma 99 e 110 di listino o scontati? perchè mi sanno di esagerato!

un newhollland t7040 calcolati con buon allestimento che si avvicina facilmente ai 100 mila euro.

ma ti consiglio , ti comprare un mezzo piu piccolo perchè per la terra che devi lavorare un 150 cavalli odierno ne fa ugualmente di lavoro e costa circa 25 mila euro in meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite albe 86
sei fortunato allora, da me ne prendono 180 a ettaro....

Conte è proprio una bella bestia!...sapete quanto costa il t7030 e il t7040 ?io so i prezzi dei due john deere, il piccolino me l'hanno proposto a 99000 euro e il 7530 a 110000 euro senza scendere in trattativa, tutti e due con ponte e cabina sospesa, sollevatore e zavorra anteriore ,cambio power shift....buon anno a tutti quelli che fanno parte di questo ottimo forum!

 

Io ho avuto l'occasione di usare il 7430 per qualche giorno, e devo dire che è un'ottima macchina. Il T 7000 non l'ho provato ma, a giudicare dalle credenziali sembra un'ottima macchina anch'essa. Per quanto riguarda i prezzi quelli che il concessionario ti ha proposto sono decisamente troppo elevati, con 99 mila, se lo tratti per bene, ti dovresti portare a casa il 7530 full optional e pure col vario, altrimenti per un 7530 con gli accessori che vuoi tu dovremmo essere nell'ordine degli 85, massimo 90, mila euro.

 

In conclusione di questo mio intervento però mi accodo a johndin sul discorso di valutare attentamente l'acquisto, una macchina del genere per 30 ettari mi sembra decisamente esagerata e quindi una scelta anti-economica. Se puoi permettertelo sono ben contento per te, però, date le condizioni dell'odierna agricoltura italiana, a mio avviso faresti bene a ripiegare su altre scelte, come comprare una macchina più piccola o ricorrere al terzista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo me la macchina è eccessiva per il terreno, ma se il nostro amico ha deciso cosi evidentemente avrà valutato l'aspetto economico.

 

 

Proviamo a vedere le prerogative del JD 7530 e del "rivale" T7000 New Holland? (scusatemi ma le sigle esatte di nh mi sono un po' ostiche)

 

Che cosa offre l'uno che non offre l'altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite albe 86

A mio avviso Nh è decisamente superiore come trasmissione, in quanto il fullpowershift lo trovo un miglior compromesso tra comodità e costo rispetto al semi-ps del Jd, anche se dipende poi sempre dai lavori che si vogliono effettuare, in aratura e lavorazioni simili cambia poco, in altri lavori il divario aumenta. I motori di entrambe le macchine sono accreditati di ottime prestazioni, il Nh sembra essere anche un filo più parco nei consumi. Il Nh ha un passo più lungo ed è un pò più pesante, cosa che ne limita leggermente la versatilità e l'agilità, anche se, per quest'ultima, si può ricorrere al supersteer. A mio avviso sono due macchine che sostanzialmente si equivalgono, per cui assume grande importanza il prezzo d'acquisto e l'assistenza che le concessionarie di zona possono fornire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo a quanto detto da Albe che la John Deere "si ostina" a non avere un controllo trazione (bloccaggio-sbloccaggio differenziali) gestibile elettronicamente.

Anche questo, secondo me, potrebbe penalizzare leggermente il confronto, visto che mi sembra che il T7000 abbia invece una gestione elettronica della trazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

possiamo infatti dire che le due macchine si equivalgono...hanno soo qualche piccola differenza come per esempio il controllo della trazione elettronico....comunque io ti consiglio di farti preparare il preventivo sia per il jd che per il new holland......poi vediamo se possiamo esserti di più aiuto......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite albe 86

Aggiungo a quanto detto da filippo che il bloccaggio Jd è a slittamento limitato, mentre quello Nh è totale. Come gestione dei differenziali poi concordo sul fatto che a Jd manchi un automatismo che funzioni con sollevatore-velocità-angolo di sterzo come ormai hanno concorrenti come ad esempio Same, Fendt.... Per quanto riguarda invece l'azionamento a pedale del bloccaggio Jd vorrei dire che, dopo innumerevoli ore di utilizzo, lo trovo sempre molto comodo, pratico ed intuitivo, al contrario di quello che si legge spesso sulle riviste di settore dove viene sempre demonizzato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...