Vai al contenuto

New Holland T7 HD, Case IH Optum, Steyr Terrus


DjRudy

Messaggi raccomandati

Per chi si aspettava foto di prototipi ecc, rimarrà deluso e lo rimarrà ancora per molto.... iniziano comunque ad arrivare le prime indiscrezioni su come sarà strutturata questa macchina:

 

1) Motore NEF 6728 cc Tier IV Final (SCR + Catalizzatore) portato a 315 cv reali al traino (questa gamma non avrà Boost).

 

2) Trasmissione solo CVT che sarà quella del T7.270 AC con 4 gamme adattata alla maggiore potenza.

 

3) Gommatura da 2,15 metri

 

4) Passo 2995 mm

 

5) Assale anteriore sospeso con la stessa geometria del T8 con 2 pistoni davanti all'assale e riduttori simili a quelli del T8.

 

6) Cabina Horizon migliorata e con nuovi parafanghi.

 

7) Motore portante con coppa molto rinforzata in ghisa sferoidale.

 

8) Tutta la parte posteriore maggiorata: semiassi, riduttori, sollevatore ecc.

 

9) Peso circa 110 q.li a vuoto senza zavorre.

 

Penso che la presentazione verrà fatta ad Agritechnica 2015, e ai clienti finali il trattore arriverà durante il 2016, come sempre con grave ritardo rispetto alla concorrenza (Fendt 800 e JD 7R).

 

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

EDIT 09/07/2015

 

20150709143647126473326.jpg

20150709143647126926372.jpg

20150709143647126942988.jpg

20150709143647126520441.jpg

 

 

Zavorrature ant e post Optum disponibili dalla fabbrica.

 

20151003144385046782919.jpg

20151003144385047182795.jpg

Modificato da DjRudy
Link al commento
Condividi su altri siti

E' il solito dilemma di molti: 7280R o 8285R? 930 o 828? E stessa cosa succederà quanto usciranno questi T7 grossi.

 

Sicuramente il T8.300 è una macchina più da traino puro, ma pesa 20 q.li in più, è meno maneggevole, e meno indicata per fare trasporti, mentre sicuramente un T7.310 AC è più compatto, tirerà un po' meno nel tiro puro, ma sarà avvantaggiato nei trasporti e nei ripassi.

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo a pieno sulla discutibile scelta dell'assale sospeso anteriore !............ma anche la cabina spero proprio non sia orrenda come quella del t8.......almeno esternamente ........con stile simil t5 con quei due faretti ai vertici della cabina che paiono occhi delle lumache.......un bimbo di 5 anni fa grafiche migliori ormai .........ma non hanno ancora imparato nulla dalle partecipazioni con claas:asd:...........tutto il resto può andare

Modificato da DjRudy
Link al commento
Condividi su altri siti

La macchina sembra molto interessante soprattutto se sui Nef final avranno fatto lo stesso lavoro fatto sui Cursor euro6 messi su strada in questo periodo.

Concordo con atzo sulla cabina "T8 style", in merito alla quale ritengo si potesse fare notevolmente meglio in quanto assai spartana rispetto alla concorrenza.

 

Detto questo la cosa che più mi lascia basito è il cronico ritardo con il quale la macchina arriverà sul mercato, anni dopo la concorrenza più blasonata.

Per quanto riguarda la macchina, a parte l'appunto sul ponte anteriore, che potrebbe andar bene con la geometria attuale, auspico un rinnovamento della cabina a livello estetico e di finiture interne e l'adozione di una sospensione attiva.

Modificato da Federix
Link al commento
Condividi su altri siti

Per impressioni e commenti sul terra glide con 2pistoni aspettiamo il 2013... Non è una novità dalle mie parti che le officine autorizzate intervengano direttamente in pre-consegna su macchine nuove per fornire migliorie in accordo col costruttore.. Ad Es allestivano i TNS75dt nuovi con i pistoni supplementari di sollevamento per alzare le seminatrici 6filex45cm piene di seme e concime...

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto.. dalle mie parti incontri dei T7 nuovi appena consegnati con 2pistoni sul ponte terra glide...

 

Attendo foto di questa fantomatica modifica... che poi andando a modificare una cosa importante come l'assale anteriore non sarebbe nemmeno più omologato per strada.

 

@Gian81 nessuna cosa sul Pumone fatto su questa gamma, ma penso ci sia solo cambio di comandi e cofano e che il passo rimanga quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Attendo foto di questa fantomatica modifica... che poi andando a modificare una cosa importante come l'assale anteriore non sarebbe nemmeno più omologato per strada.

 

Sono propio curioso per come è fatto.... Per far stare due pistoni devono cambiare anche la fusione... Guardavo il mio non è una cosa di poco conto.:cheazz: Non penso che sia una cosa fatta dal concessionario.

 

CAT POWER FOTO :perfido:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono propio curioso per come è fatto.... Per far stare due pistoni devono cambiare anche la fusione... Guardavo il mio non è una cosa di poco conto.:cheazz: Non penso che sia una cosa fatta dal concessionario.

 

CAT POWER FOTO :perfido:

 

speriamo che sia iniziativa del concessionario, perchè se fosse promossa dalla casa credo che sarebbe una bella differenza di trattamento tra clienti di serie A e Terza Categoria

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Iniziano ad arrivare altre informazioni.... il modello maggiore avrà ben 318 cv di potenza massima con boost attivo, il carico massimo ammissibile sarà di circa 160 q.li, e potranno montare le gomme da 2,15 m!

 

Ma per i clienti finali questa macchina non sarà disponibile prima della fine del 2015.

Link al commento
Condividi su altri siti

Iniziano ad arrivare altre informazioni.... il modello maggiore avrà ben 318 cv di potenza massima con boost attivo, il carico massimo ammissibile sarà di circa 160 q.li, e potranno montare le gomme da 2,15 m!

 

Ma per i clienti finali questa macchina non sarà disponibile prima della fine del 2015.

La speranza è sempre la stessa, ovvero che dopo simili attese presentino un prodotto veramente migliorato nei punti critici !

Link al commento
Condividi su altri siti

Iniziano ad arrivare altre informazioni.... il modello maggiore avrà ben 318 cv di potenza massima con boost attivo, il carico massimo ammissibile sarà di circa 160 q.li, e potranno montare le gomme da 2,15 m!

 

Ma per i clienti finali questa macchina non sarà disponibile prima della fine del 2015.

 

La risposta al 7R peccato arrivi sul mercato tardi.

Il cambio dovrebbe essere quello del T7 opportunamente irrobustito.

 

La mega presentazione dei nuovi modelli Case Steyr sarà a settembre e li si vedranno le novità sui Puma

 

I rossi quindi dovrebbero arrivare prima sul mercato direi, anche se comunque mi sembrano ci siano distacchi troppo grandi con le tempistiche di arrivo sul mercato dei blu trattandosi della stessa macchina.

Modificato da Federix
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...