Vai al contenuto

New Holland T7 HD, Case IH Optum, Steyr Terrus


DjRudy

Messaggi raccomandati

Dopo certi post posso permettermi di dire complimenti al tempo che avete perso a scrivere così tante cagate subatomiche...... Son contento che non abbiano usato un cambio PS tot o semi..... Ma invece hanno optato per un vario.

 

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Bertelli ha fatto qualche giro di prova con l'Optum e l'8 metri

 

 

Non se l'è cavata affatto male a mio parere.

L'erpice rotante della Rau è sempre un piacere vederlo e che la Kverneland abbia smesso quasi del tutto gli sviluppi della linea erpici rotanti.

 

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

L'erpice rotante della Rau è sempre un piacere vederlo e che la Kverneland abbia smesso quasi del tutto gli sviluppi della linea erpici rotanti.

 

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk

Gli costa meno produrre un grubber con un poco di ferro e venderlo al prezzo di una rotante. Gran macchine tutte le rau, peccato davvero si siano arenate.

Bravo optum, di terra ne "tira" parecchia e non credo che adesso scorra benissimo sulla rotante come se si fosse in primavera

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo certi post posso permettermi di dire complimenti al tempo che avete perso a scrivere così tante cagate subatomiche......

 

si chiama informazione atta a informare dei pregi , ma anche dei difetti/rischi che qualsiasi utente incorre nell'acquisto di un qualsivoglia mezzo agricolo .

se non erro si tratta del fine ultimo di questo forum, a cui migliaia di utenti , anche se non iscritti , attingono giornalmente informazioni

e su cui io e molti altri a seconda delle competenze di ogni uno cerchiamo nel nostro piccolo di collaborare , certamente forse sbagliando , ma sempre senza mai denigrare l'esperienza altrui

 

cordiali saluti

ps ora so dove la befana ha portato il carbone quest'anno

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76

infatti anche a me ha colpito la totale assenza di zavorra all'anteriore anche se bisognerebbe vedere video in tetata, peronalmente è un mezzo che mi piace molto, il t7hd blupower dei sardo è prossimo alle 1000 ore fatte tutte a trasporto e tanta pto, molto soddisfatti della macchina

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono 2 rotanti da 4 metri unite artigianalmente, peso 52 qli. Non ha levato le zavorre posteriori perché tanto l'ha provato così per qualche giro, ma il resto della terra la passerà con un 100 cv e il vibro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare faccia due belle ormai il Case..

Spero ghiacci bene così il terreno potrà strutturarsi, altrimenti dove sono passate le 4gomme non cresce niente secondo me.

Velocità intorno ai 3km, terreno ben messo senza zolle importanti...

Se trovava terreno della bassa modenese arato con un d8 e bivomero... piangeva la rotante ed anche il Case...

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma con 20 kgm (kilogrammetri) in meno ed un indice sollecitazione piu' basso nel camion , sul agricolo 13,4 ( decisamente alto)

per fare un raffronto 20kgm equivalgono a 55-60 cv reali .

non e' facile spiegare con parole semplici sta roba , per semplificare al massimo nella formula 1 sono importanti di piu' i cavalli per andare veloce , nell'agricolo e' piu' importante la coppia torcente dei cavalli .fatte le debite proporzioni.

sia molto chiaro , se ad una persona piace il tipo di mezzo prendetelo sicuramente .

io per le caratteristiche motoristiche ho i miei dubbi.

 

Senza dubbio il discorso non fa una piega e il contenuto ha fondamento visto il tuo impiego ed esperienza, ma FPT oltre a costruirli i motori, punta a venderli .... e non solo a CNH ma anche ad altri costruttori, e se non vuole rovinarsi la piazza che piano piano si sta costruendo, a fare figure barbine per affidabilità ci pensa bene. Oltre tutto FPT non e l'ultimo venuto, e da qualche parte avevo letto (DjRudy mi pare) che NH chiedeva più cv ma FPT oltre non e voluta andare, segno che l'asticella dei cv l'anno calcolata bene prima.

Il tempo ci dirà .....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 2 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...
  • 4 settimane dopo...

2018 arriva un ulteriore modello dei T7 HD, ovvero il T7.275, non cambia nulla rispetto ai modelli maggiori, è solo un modello più piccolo per avere un prezzo d'attacco migliore.

 

276532.th.jpg

 

Presente ad Hannover.

Modificato da DjRudy
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Non ho mai capito la scelta di fare solo due modelli all'inizio, 7R parte dai 210cv, forse un po pochi qua da noi, ma almeno anche un 250 potevano farlo

Poi si andrebbe a sovrapporre al T7 passo lungo..secondo me mancava questo 275.

Poi sai..chi la vuole cotta..chi la vuole cruda non accontenti mai tutte le esigenze dei clienti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...