Vai al contenuto

Costruzione capannone per rimessa macchine agricole


new holland tl100

Messaggi raccomandati

si infatti lo farò in cemento se lo prendo, comunque i materiali con cui hanno riempito il piazzale 10 anni fà sono solamente calcestruzzo,intonaco,tegole,mattoni ecc...(gli scarti dei muratori) e per certo non ci sono altre "sorprese" , il problema è che ce lo portavano direttamente i muratori senza nessuna autorizzazione (almeno credo) è questa cosa che mi fa un pò rimanere perplesso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito, hai paura che possa essere visto come uno scarico abusivo di inerti, ma se la proprietà era d'accordo per la posa sul piazzale non vedo il problema. Che il sottofondo lo si faccia con lo stabilizzato o gli inerti poco cambia a livello tecnico, mentre a livello legale possono esserci problemi solo se ci sono presenze di materiale non idoneo o pericoloso, o se la proprietà non era d'accordo, quindi scarico abusivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito, hai paura che possa essere visto come uno scarico abusivo di inerti, ma se la proprietà era d'accordo per la posa sul piazzale non vedo il problema. Che il sottofondo lo si faccia con lo stabilizzato o gli inerti poco cambia a livello tecnico, mentre a livello legale possono esserci problemi solo se ci sono presenze di materiale non idoneo o pericoloso, o se la proprietà non era d'accordo, quindi scarico abusivo

 

 

O0 esatto, ma se sono solo mattoni e calcinacci non credo ci sia nulla di pericoloso no? poi comunque credo che lo abbiano riempito senza aver detto niente a nessuno...

Link al commento
Condividi su altri siti

La miglior cosa anche se costosa è un getto di cacestruzzo,come si dice , occhio non vede ambientalista non scrive " l ammenda",anche perche come scarti di muratura ci potrebbe essere benissimo anche amianto e quindi cercare di rimuovere può fare solo danno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

scusate, devo costruire un capannone di 250 mq ho presentato il progetto ma non lo hanno approvato perché è zona vincolata e mi anno detto che se avevo almeno 7 ha tutti insieme anche se vincolati potevo costruire uguale, allora ho pensato di piantare dei pali di castagno e coprire sia sopra che dai tre lati con le lamiere che dite si puo fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 anni dopo...

Ciao ragazzi, non so se andare fuori tema ma non ho trovato una discussione aperta in proposito... ho bisogno di rinnovare i rimessaggi agricoli ma vicino a me ho un agricoltore che affitta una porzione del suo capannone, separato dal resto. Secondo voi quale è un prezzo consono per 500 mq in modalità di affitto agricolo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, non so se andare fuori tema ma non ho trovato una discussione aperta in proposito... ho bisogno di rinnovare i rimessaggi agricoli ma vicino a me ho un agricoltore che affitta una porzione del suo capannone, separato dal resto. Secondo voi quale è un prezzo consono per 500 mq in modalità di affitto agricolo?

 

Non vorrei sbagliarmi ma l'immobile deve essere al servizio di un fondo per considerarsi affitto agricolo.

 

Preso a se stante credo che si configuri come un normale affitto commerciale e a quel punto anche l'aspetto fiscale e' ben diverso e incide sull'affitto visto che do per scontato che la tua controparte non credo sia un immobiliare che considera l'affitto nel binomio ricavi - costi.

 

Spero di sbagliarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ciao a tutti, mi riaggancio alla discussione per chiedervi un parere: devo ristrutturare il capannone e nel mentre vorrei cambiare anche le chiusure. Quali mi consigliate? 

Le vorrei resistenti ma anche abbastanza flessibili e veloci, mi ispirano molto i portoni ad impacchettamento o in alternativa le serrande di questo produttore, mi piacerebbe però avere anche conoscere altri pareri o esperienze.

Grazie a chi saprà darmi maggiori informazioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena fatto un preventivo per un tunnel agricolo rettangolare, chiuso da un lato...20x7,5x 6 di altezza presso la civert  coperture...lavorano da dio ma mi hanno chiesto 17000euro più Iva...comprensivo di tutto, permessi ingegnere ecc.....Pensavo molto meno io...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/11/2019 Alle 08:32, Gi@como ha scritto:

anche io sono interessatto a capire se è una soluzione idonea al  mio caso... quel che non mi è chiaro è se, indipendentemente dalle dimensioni, sono soggetti al pagamento di IMU..

Niente Imu perché li fanno smontabili...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Qual è la miglior disposizione dei portoni in un capannone prefabbricato a base rettangolare, secondo la vostra esperienza?

Sarebbe bene prevederne 2 opposti su lati lunghi + 1 sul lato corto per favorire le manovre di entrata ed uscita? oppure sarebbero sufficienti 1 sul lato lungo + uno su quello corto?

Invece come disposizione rispetto ai punti cardinali, sarebbe meglio tenere la facciata più stretta rivolta a nord per limitare l'esposizione all'umidità?

Modificato da cuntadein
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao cuntadein, per la disposizione dei portoni dipende sempre quanto è lungo questo capannone. Se è lungo sicuramente oltre agli ingressi nelle due facciate, io considererei anche qualcosa in mezzo per non dover smanovrare troppo per uscire con qualche trattore o non so cosa altro che si trova parcheggiato verso la metà della tunnel.

Oggi sono influenzato, boia miseria...per cui finchè la testa mi regge ? per passarmi il tempo provo a darti un mio parere.

Leggevo sopra che si parla di tunnel amovibili, c'è una discussione aperta dove ho scritto anche la mia esperienza, prova a leggere quà 

Spero di esserti stato di aiuto in un qualche modo.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Landinipower! grazie per avermi risposto! Per i tunnel ho letto la discussione, dopo ho pensato di scrivere qui perché temevo di andare ot, quasi quasi scrivo anche di là?

Dunque il fabbricato dovrebbe essere circa 25x15 m, la nostra è un'azienda quasi esclusivamente viticola per cui l'attrezzatura è di quel genere, siamo in pianura. Considerando il lato lungo formato da 3 campate si pensava di mettere i portoni nelle campate centrali, uno opposto all'altro + un portone nel lato corto, sarebbe invece meglio metterli nell'ultima campata?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...