Vai al contenuto

Costruzione capannone per rimessa macchine agricole


new holland tl100

Messaggi raccomandati

Ti serve solo coperto o anche chiuso?

Prima di tutto devi informarti sui limiti del piano regolatore (altezza max e altri limiti vari ed eventuali; spero di non aver detto un maronata :asd:)

 

Ciao

Modificato da fra9313
Link al commento
Condividi su altri siti

No, non hai detto una maronata!! va consultato un tecnico per verificare l'esatta cubatura che si possa realizzare sul proprio terreno in funzione dei limiti stabiliti dal piano regolatore comunale e/o provinciale.

Di certo, se si intende realizzarlo chiuso, cosa buona sarebbe realizzare una struttura con intelaiatura di travi e pilastri in cls precompresso e tompagnatura in pannelli prefabbricati, in pieno rispetto delle norme anti sismiche. Molto più veloce la realizzazione e molto più sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non hai detto una maronata!! va consultato un tecnico per verificare l'esatta cubatura che si possa realizzare sul proprio terreno in funzione dei limiti stabiliti dal piano regolatore comunale e/o provinciale.

Di certo, se si intende realizzarlo chiuso, cosa buona sarebbe realizzare una struttura con intelaiatura di travi e pilastri in cls precompresso e tompagnatura in pannelli prefabbricati, in pieno rispetto delle norme anti sismiche. Molto più veloce la realizzazione e molto più sicuro.

e in cemento andiamo molto su come prezzi....

Link al commento
Condividi su altri siti

e in cemento andiamo molto su come prezzi....

 

Non credere che in latero-cemento si risparmi più di tanto.....poi se vuoi si possono realizzare anche in pannellature coibentate preva struttura portante in ferro IPE e quant'altro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah bene......in quel caso dei buoni plinti a sostegno dei vari pilastri portanti, struttura ortogonale per il fissaggio dei pannelli di tompagno, struttura per il tetto e posizionamento dei pannelli di copertura almeno di 4cm di spessore........per quanto riguarda i pannelli di copertura comincia a considerare un prezzo che varia dai 15 ai 16 euro/mq; quelli di tompagno, se di spessore almeno 10cm considera qualcosa sopra i 20-25euro/mq.....la nota dolente è il ferro per realizzare la struttura portante, da sciegliere rigorosamente zincato, che ha una bella quotazione/kg.

Dovrai pensare anche ad un buon massetto di calpestio, da realizzarsi di tipologia industriale con tanto di integrazione di sabbia di quarzo e elicotteraggio fatto da una ditta specializzata..........mi fermo qui!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto un capannone nel 2012 120 mq compreso tamponatura su tre lati,copertura pannelli spessi 7 cm,pavimento con massetto,intonaco esterno,al posto dei pali sotto le fondazioni abbiamo fatto una sub fondazione(ovvero delle trincee collegate tra loro) spesa 40000€

 

Considera che se lo fai,in cemento ci vuole il quarzo,in modo che,riesci sempre a pulirlo,e non ti fa la polvere

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Non vorrei dirne una grossa ma mi sembra che negli States molti agricoltori ce l'hanno cosi

Diciamo che è una ottima via di mezzo tra il capannone telonato e quello in fabbricato vero e proprio...se anche il prezzo sta in mezzo. Come permessi in teoria dovrebbe essere come i tunnel telonati dato che il principio è quello

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma prima era un fienile e lo hai tamponato dopo.

Io, nel 2010, ho fatto il capannone con travi a boomerang e tamponamento prefabbricato completo di 2 porte a libro bianche (5m x 5m) , finestre, lamiere verniciate color rosso siena con coibentazione in poliuretano espanso, gronde in rame, pavimento al quarzo di 360 mq+tettoia 90 mq . Costo complessivo considerando tutto il materiale per fare lo spiazzale e 200 m di strada 160.000 € . Mi manca da fare l'impianto elettrico e da portarci l'acqua (ma quest'ultima cosa é un lavoro di completamento già compreso nel prezzo) .

Modificato da landini 13500 C
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Ciao a tutti, beh se cercate dei capannoni uso fienile o per ricovermo mezzi agricoli, ci sono i prodotti della ARGELLI. Guardate questo link Tende Militari Tribune Palchi Coperture Capannoni Bifalda Ristorazione Mobile

 

e anche questo

 

Tende Militari Tribune Palchi Coperture Capannoni Bifalda Ristorazione Mobile

 

Spero di aver fornito il mio contributo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Rispolvero questa vecchia discussione.

I piani regolatori in molti comuni impongono il tetto di colore rosso bifalda. I tunnel, sia di tela verde che di acciaio non sono ammessi.

Cosa ne pensate di questi prodotti qui?

http://screb.com/fr/

Esistono prodotti (e prezzi) simili in Italia?

Anche perchè non tutti possono spendere 100 mila euto per fare un ricovero attrezzi e fienile di 200 mq, prezzi dedotti dai post precedenti.

In Francia usano queste strutture di ferro, quando l'agricoltore va in pensione smonta tutto e il nuovo agricoltore si fa un nuovo ricovero economico secondo le sue esigenze.

Poi il terremoto in Emilia ha mostrato i limiti delle pesanti e costose strutture in cemento armato prefabbricato.

A me piacerebbe fare la struttura in acciaio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispolvero questa vecchia discussione.

I piani regolatori in molti comuni impongono il tetto di colore rosso bifalda. I tunnel, sia di tela verde che di acciaio non sono ammessi.

Cosa ne pensate di questi prodotti qui?

http://screb.com/fr/

Esistono prodotti (e prezzi) simili in Italia?

Anche perchè non tutti possono spendere 100 mila euto per fare un ricovero attrezzi e fienile di 200 mq, prezzi dedotti dai post precedenti.

In Francia usano queste strutture di ferro, quando l'agricoltore va in pensione smonta tutto e il nuovo agricoltore si fa un nuovo ricovero economico secondo le sue esigenze.

Poi il terremoto in Emilia ha mostrato i limiti delle pesanti e costose strutture in cemento armato prefabbricato.

A me piacerebbe fare la struttura in acciaio.

 

Circa 5 anni fà ho fatto realizzare una struttura di 150mq molto simile a queste però il prezzo finale è stato più del doppio a mq

Link al commento
Condividi su altri siti

Circa 5 anni fà ho fatto realizzare una struttura di 150mq molto simile a queste però il prezzo finale è stato più del doppio a mq

 

L'hai fatto fare da una ditta specializzata in carpenteria metallica?

La qualità dei materiali come è? Tetto in lamiera o in altro materiale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena finito di montare un capannone di 400 mq. della Screb da un mio cliente.

Ottimo prodotto con prezzo nettamente al di sotto di quelli italiani, consegna nei tempi concordati con tutte le certificazioni per il collaudo (siamo in classe sismica 3).

E' arrivato in cantiere completo in ogni sua parte, fino all' ultimo bullone.

Copertura in lamiera preverniciata "testa di moro".

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena finito di montare un capannone di 400 mq. della Screb da un mio cliente.

Ottimo prodotto con prezzo nettamente al di sotto di quelli italiani, consegna nei tempi concordati con tutte le certificazioni per il collaudo (siamo in classe sismica 3).

E' arrivato in cantiere completo in ogni sua parte, fino all' ultimo bullone.

Copertura in lamiera preverniciata "testa di moro".

Ciao

 

Ciao.

Dunque consegnano anche in Italia, bene.

Il capannone ha solo il tetto o ha anche delle pareti?

Hai qualche foto?

Modificato da Alberto64
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, è una tettoia per ricovero paglia perciò ha solo il tetto.

Per le foto appena vado in cantiere te le faccio.

P.s.: il montaggio è a cura dell' acquirente.

Modificato da maugeo
Link al commento
Condividi su altri siti

L'hai fatto fare da una ditta specializzata in carpenteria metallica?

La qualità dei materiali come è? Tetto in lamiera o in altro materiale?

 

L'ha realizzato una dittà della mia zona.

O la mia struttura è sovradimensionata,(per un capannone da 10m x 15 hanno usato IPE da 270 per le capriate e HEA da 240 per i pilastri con un passo di 5 m) o quelle dei Francesi vanno giu con un pò di neve.

Copertura in lamiera coibendata.

Con i prezzi dei francesi da noi compri un tunnel in pvc:AAAAH:

Se li contatti tienici aggiornati che interessa anche a me.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ha realizzato una dittà della mia zona.

O la mia struttura è sovradimensionata,(per un capannone da 10m x 15 hanno usato IPE da 270 per le capriate e HEA da 240 per i pilastri con un passo di 5 m) o quelle dei Francesi vanno giu con un pò di neve.

Copertura in lamiera coibendata.

Con i prezzi dei francesi da noi compri un tunnel in pvc:AAAAH:

Se li contatti tienici aggiornati che interessa anche a me.

 

Grazie.

Penso che li contatterò.

 

Ciao, è una tettoia per ricovero paglia perciò ha solo il tetto.

Per le foto appena vado in cantiere te le faccio.

P.s.: il montaggio è a cura dell' acquirente.

 

Ti contatterò in MP in quanto siamo 2 o 3 amici interessati, e ci piacerebbe toccare con mano la realizzazione.

Modificato da MET80100
unione messaggi consecutivi
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...