Vai al contenuto

ancora furti


paolocappo

Messaggi raccomandati

Di sto passo arriveremo a settembre che qualcuno taglierà il mais altrui a sgamo e tanti saluti.....:AAAAH:

Quanta inciviltà...

A volte spero che qualcuno di questi si trovi davanti una testa calda che dà i numeri e magari lo mette in barella...:fiufiu:

Ogni tanto gira qualche leggenda di fucilate sui cruscotti o peggio... Ma non si sa mai che peso dare... E cosa pensare...

 

E' un discorso di fondo. Se vai a rubare dopo due ore sei già al bar ma se solo tiri fuori il fucile contro i ladri finisci in galera e su tutte le pagine di giornali e telegiornali nazionali. Giudicate un pò a che punto siamo. Da me il baraccellato non è che abbia così tanti poteri alla fine. Se ne fregano anche di loro

Link al commento
Condividi su altri siti

Di sto passo arriveremo a settembre che qualcuno taglierà il mais altrui a sgamo e tanti saluti.....:AAAAH:

Quanta inciviltà.

 

quando è stagione di mais c' è un transito di pensionati con ape da bollino nero ferragostano

ma è colpa vostra, una volta si contentavano di raccogliere le spighe che perdeva la mietitrebbia ,ora invece avete barre superefficenti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Rubano indisturbati perché i controlli nelle strade sono sempre meno, ricordo che fino ad una decina di anni fà c'erano sempre delle pattuglie in giro e posti di blocco nelle strade principali di notte, adesso giri per mezza Roma e certe sere non trovi nessuno se non per qualche evento particolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Troppi trattori lasciati soli per le campagne, sul ferrarese si vedono macchine di valore lasciate in balia di tutto.

Spostarsi ogni volta e controproducente ma di questi tempi bisogna pensarci, almeno le macchine più moderne di valore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Troppi trattori lasciati soli per le campagne, sul ferrarese si vedono macchine di valore lasciate in balia di tutto.

Spostarsi ogni volta e controproducente ma di questi tempi bisogna pensarci, almeno le macchine più moderne di valore.

 

Ma perchè lasciate i trattori nei campi? Non tornate comunque in sede aziendale o a casa ogni sera?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono principalmente i terzisti, portano i mezzi da raccolta e carico sui campi e finché quel campo non finito i mezzi rimangono la, alla sera si torna in auto " sono operai" finito quel campo di carota, bietolina ho patata passano a un altro, Delle volte li vedo anche un mese su campi di 20/30 ha, poi si vedono macchine recenti messe a tirar acqua tutto l estate, la mattina si porta gasolio e il motore va 24 su 24 quasi inqustodito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da noi due anni fa alla ruspa del consorzio irriguo han rubato persino i tubi idraulici...

Con il gasolio si carica a sufficienza per arrivare a sera, e si tolgono le batterie, che mondo..

I terzisti fan quel che possono, solitamente si accordano con il biogas di turno se possono lasciare i mezzi sul piazzale, se anche biogas è lontano di solito la trincia chiedono di poterla lasciare nel cortile di qualcuno vicino...

Link al commento
Condividi su altri siti

Troppi trattori lasciati soli per le campagne, sul ferrarese si vedono macchine di valore lasciate in balia di tutto.

Spostarsi ogni volta e controproducente ma di questi tempi bisogna pensarci, almeno le macchine più moderne di valore.

Noi arriviamo a lavorare anche a 100km di distanza, e purtroppo capita spesso di lasciare le macchine in campagna per qualche giorno, quando si può chiediamo ospitalità a qualche agricoltore del posto, ma non sempre è possibile...

 

Purtroppo con questi lavori nel 2003 ci rubarono un Legend 130 nuovo...

 

 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, purtroppo se si vuol lavorare e così.

Azz dispiace, ma non avete più avuto notizie del legend?

Il mio Legend è stato ritrovato dai carabinieri dopo 10 anni in un azienda agricola in provincia di Brescia... avevano fatto targa e libretto (falsi).

Noi siamo andati insieme ai carabinieri, lo abbiamo caricato sul carrello e riportato a casa, ma oramai aveva 10.000 ore ed era distrutto...

 

Ragazzi i trattori rubati non vanno solo nell'est Europa, e state attenti a comprare macchine usate da gente sospetta...

 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio Legend è stato ritrovato dai carabinieri dopo 10 anni in un azienda agricola in provincia di Brescia... avevano fatto targa e libretto (falsi).

Noi siamo andati insieme ai carabinieri, lo abbiamo caricato sul carrello e riportato a casa, ma oramai aveva 10.000 ore ed era distrutto...

 

Ragazzi i trattori rubati non vanno solo nell'est Europa, e state attenti a comprare macchine usate da gente sospetta...

 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Cm avete fatto a scoprire che era il proprio il vostro?

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Cm avete fatto a scoprire che era il proprio il vostro?

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Di solito l indagine colpisce il venditore disonesto che normalmente lascia pure un buco bancario e/o erariale, la GDF indaga.....ed arriva ai compratori truffati....e a rischio di favoreggiamento al riciclaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Cm avete fatto a scoprire che era il proprio il vostro?

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Lo hanno scoperto i carabinieri, comunque il numero di telaio corrispondeva al mio

 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito l indagine colpisce il venditore disonesto che normalmente lascia pure un buco bancario e/o erariale, la GDF indaga.....ed arriva ai compratori truffati....e a rischio di favoreggiamento al riciclaggio
Ma per fortuna rischia penale chi compra... comprare un trattore seminuovo, con un vetro rotto (rotto per rubarlo), con un rotante attaccato, e tutto in nero... Non ti fa sospettare proprio niente?

 

La prima cosa da fare era chiedere ai carabinieri se qualcuno aveva fatto denuncia di furto per quel trattore con rotante

 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per fortuna rischia penale chi compra... comprare un trattore seminuovo, con un vetro rotto (rotto per rubarlo), con un rotante attaccato, e tutto in nero... Non ti fa sospettare proprio niente?

 

La prima cosa da fare era chiedere ai carabinieri se qualcuno aveva fatto denuncia di furto per quel trattore con rotante

 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

...in effetti....

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo,buona volta si diceva sud Italia ora Europa dell'Est o Balcani...ma quanti comprano roba rubata o di dubbia provenienza e poi si incazzano se gli viene rubato qualcosa?!

A volte bisognerebbe farsi anche un esame di coscienza:fiufiu:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per fortuna rischia penale chi compra... comprare un trattore seminuovo, con un vetro rotto (rotto per rubarlo), con un rotante attaccato, e tutto in nero... Non ti fa sospettare proprio niente?

 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Noooooooooo! ma quali sospetti.......

Roba da prenderli a schioppettate

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno. Ho trovato un trattore fiat 680dt usato ad un prezzo basso e sarebbe una buona occasione....ma cosa posso fare x capire se la macchina non è di strana provenienza? X sapere se rubato chiamo i carabinieri e do numero targa e telaio? Come mi posso muovere? Il venditore dice che è tutto ok coi documenti ma è meglio prevenire..

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno. Ho trovato un trattore fiat 680dt usato ad un prezzo basso e sarebbe una buona occasione....ma cosa posso fare x capire se la macchina non è di strana provenienza? X sapere se rubato chiamo i carabinieri e do numero targa e telaio? Come mi posso muovere? Il venditore dice che è tutto ok coi documenti ma è meglio prevenire..

Grazie

Purtroppo le Forze di Polizia in genere non possono fornire questo tipo di informazione (interrogando le banche dati) a cittadini che non siano i proprietari del mezzo. Purtroppo a parte la targa molto spesso non c'è modo di verificare il telaio. Un acquisto con i documenti in regola ti mette comunque al riparo da spiacevoli conseguenze. Vedi l'art. 712 del codice penale

 

Inviato dal mio ASUS_Z01KS utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...