Vai al contenuto

ancora furti


paolocappo

Messaggi raccomandati

la tristezza del nostro paese ormai la conosciamo bene tutti sulla nostra pelle e per tutta risposta le istituzioni lasciano sempre più spazio ai delinquenti.

 

sempre più spesso a finire nel mirino siamo noi lavoratori che ci dobbiamo avvalere dell'aiuto di attrezzature sempre più costose e che fanno gola a chi a lavorare proprio non pensa.

 

questa premessa per dirvi di vigilare sempre più sulle vostre attrezzature, perchè sempre più sono i furti di trattori e attrezzature. l'anno scorso è toccato a me con il furto di 2 pompe da irrigazione. poca cosa rispetto a un mio vicino, che l'altra mattina non si è più trovato capannone un NH4050 telaiato e un muletto elephant, entrambi con un paio d'anni di vita, lascio fare a voi i conti del danno.

 

cosa dobbiamo fare signori???

Link al commento
Condividi su altri siti

Queste cose sono sempre accadute, ma maggiormente in questi ultimi anni dando la colpa alla crisi e alla mancanza di lavoro. Il vero motivo è che la mamma dei delinquenti è sempre incinta, crisi o non crisi!!! e hanno anche le istituzioni dalla loro parte perchè GUAI se ammazzi uno di quelli!!! Legittima difesa seee ...... te lo prendi in quel posto per bene!!!! e ti fai pure la galera!!!

Non voglio annoiarvi dicendo cosa succede qui, tra furti di rame, furti di trattori, attrezzature, dispetti a vigneti ed oliveti.......una babele!!

Notizia di due settimane fà, ad un amico portati via un Landini 9880DT ed un Landini 140dt (non ricordo la serie ma era del 2004).

Brutte storie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Capito

Purtroppo la stragrande maggioranza di queste macchine finisce o nell' est Europa o al sud Italia dove la legalità è ai minimi termini.

(Non voglio fare dell' erba un fascio ma si sa che è così. )

 

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Modificato da fra9313
Link al commento
Condividi su altri siti

I primi colpevoli sono quelli che comprano attrezzature rubate e ce ne sono parecchie molte più di quanto si pensi, bisognerebbe avere il coraggio di segnalarli alle autorità competenti. Inoltre, secondo me, quando si ha il sospetto che qualcuno giri in una zona per qualche motivo che non si capisce è giusto segnalarlo a volte si sbaglia, ma come è successo a noi l' altro giorno abbiamo fatto bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

I primi colpevoli sono quelli che comprano attrezzature rubate e ce ne sono parecchie molte più di quanto si pensi, bisognerebbe avere il coraggio di segnalarli alle autorità competenti. Inoltre, secondo me, quando si ha il sospetto che qualcuno giri in una zona per qualche motivo che non si capisce è giusto segnalarlo a volte si sbaglia, ma come è successo a noi l' altro giorno abbiamo fatto bene.

 

questo sarebbe già un buon deterrente , se mancano "Clienti" dove piazzare la refurtiva l'evento si riduce drasticamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Mi devo aggiungere al club ,sparita la nardi 2-1/2 bt presa per la 70, il bello che tutto il posteriore del ruotino è a casa e il secondo corpo era smontato, era in un piazzale nascosta, dovevamo spostarla di 50 metri per un cambio del piazzale di un nostro amico ieri mattina dovevamo fare lo spostamento, ma sono arrivati il venerdì notte. Ho allertato un po' di rottamai ma chissà che ci faranno anche senza tutta la parte della terza ruota. Se nel caso la vendano li spendessero tutti a medicine i soldi. Non so neanche se chiamare i carabinieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi devo aggiungere al club ,sparita la nardi 2-1/2 bt presa per la 70, il bello che tutto il posteriore del ruotino è a casa e il secondo corpo era smontato, era in un piazzale nascosta, dovevamo spostarla di 50 metri per un cambio del piazzale di un nostro amico ieri mattina dovevamo fare lo spostamento, ma sono arrivati il venerdì notte. Ho allertato un po' di rottamai ma chissà che ci faranno anche senza tutta la parte della terza ruota. Se nel caso la vendano li spendessero tutti a medicine i soldi. Non so neanche se chiamare i carabinieri.

 

Una denuncia non costa nulla, lo so che non serve neanche a nulla, ma tu il tuo dovere di onesto cittadino almeno l'hai fatto..

Link al commento
Condividi su altri siti

prima di tutto dispiace per il furto, io comunque se fossi in te farei denuncia, prima di tutto perchè si sappia, poi se hai qualche forma di assicurazione serve comunque la denuncia, e poi perchè se dovesse in qualche maniera saltar fuori, senza denuncia non puoi dimostrare che è tuo.

 

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Denuncia fatta, mi dispiace perché avevamo quasi finito di sistemarla e adesso i soldi per comprarne un'altra non ci sono, vorrà dire che la 70 dovrà accontentarsi di ripuntare, quello che mi fa più rabbia e che io ho tutto il gruppo sostegno forcella e ruotino, che ci faranno dell'aratro smontato?, magari pezzi di ricambio. NON So SE è BRUTTO DIRLO E L'HO DETTO ANCHE NEL MESSAGGIO PRECEDENTE, MA SPERO CHE I SOLDI CHE FARANNO DA QUELL'ARATRO LI SPENDANO TUTTI IN FARMACI ANTIDIARREA, DEVONO PASSARE IL RESTO DELLA VITA SOPRA LA TAZZA DEL BAGNO. Scusate ma ho lo stomaco che ribolle al pensiero che qualcuno sta ridendo di noi.

Modificato da d9n
Link al commento
Condividi su altri siti

da me sono venuti a trovarmi la notte della vigilia di Natale mi hanno svuotato l'officina per 2500 euro, piu' un centinaio di litri di gasolio dai serbatoi dei trattori ora per l'attrezzatura ero assicurato e mio hanno coperto ma per il gasolio ciao. erano organizzati perche' hanno tagliato il lucchetto con una trancia da muratori e avevano una cariola per trasportare la merce che poi hanno abbandonato su un campo vicino a noi.

adesso abbiamo messo il sistema di allarme, cosi' abbiamo dovuto spendere dei soldi anche li. chi non ha mai provato una cosa così non puo' capire quanto fa male e quanta rabbia ti rimane dentro.mia moglie non ha dormito per una settimana. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso abbiamo messo il sistema di allarme, cosi' abbiamo dovuto spendere dei soldi anche li. chi non ha mai provato una cosa così non puo' capire quanto fa male e quanta rabbia ti rimane dentro.mia moglie non ha dormito per una settimana. ciao

 

Condivido pienamente la sensazione .

Link al commento
Condividi su altri siti

I primi colpevoli sono quelli che comprano attrezzature rubate e ce ne sono parecchie molte più di quanto si pensi, bisognerebbe avere il coraggio di segnalarli alle autorità competenti. Inoltre, secondo me, quando si ha il sospetto che qualcuno giri in una zona per qualche motivo che non si capisce è giusto segnalarlo a volte si sbaglia, ma come è successo a noi l' altro giorno abbiamo fatto bene.

Qua in friuli i trattori e le atterzzature rubate prendono la via dell'est, qualche mese fa mi pare che hanno beccato una banda di ladri che spediva le macchine in quei paesi

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma un aratro smontato che te ne fai, dopo da come ho visto sono andati con un camion bello grosso quindi nel caso volessero rivenderla tra pezzi e costo di trasporto quanto chiederebbero? comunque è vero fa molto male, anche io certe volte mi sveglio credendo che è un sogno e invece e tutto vero, anche se magari rispetto ad altri è di valore notevolmente inferiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spiace sempre sentire certe cose, ai danni poi di un settore che già non se la passa troppo bene..

Probabilmente il tuo aratro finirà in fonderia..Qui in zona giravano un paio di furgoni sospetti quest'autunno, e cercavano del ferrovecchio.. nessuno ne aveva, e guarda la coincidenza la settiman dopo qualcuno ha vuotato parecchi portici, portando via anche vecchi erpici trainati, bcs e tutto quello che trovavano basta che fosse ferro...Dubito fosse per rivendere, a parte gli attrezzi più nuovi, il resto per me è finito in fonderia..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...