Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • 1 mese dopo...

da noi ancora niente di preciso ma voci di corridoio parlano di 29 euro altoleico e 26 convenzionale

 

x chi è fuori contratto.....quindi circa il 50% perchè nessuno è riuscito a contrattare x intero lo scorso febbraio......

 

quello che non si capisce è xchè li pagano così poco solo da noi visto che so x certo che ad esempio in francia i contratti sono basati su prezzi nettamente più alti.....

come al solito però il problema è nostro che non abbiamo alternative in asciutta.....io volevo incrementare i ceci ma visto il crollo dei prezzi non so nemmeno se li metterò il prossimo anno....

scusate l'ot

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...
Devo seminare girasole su terreno buono , prevedo di irrigare se necessario. Quali sono le varietà più produttive oggi disponibili sul mercato? per le vostre esperienze.

 

Nelle prove varietali degli ultimi anni ai primi posti c'è sempre syngenta con esperto ed excellio e k vari maisadour mas 83 89 ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ragazzi quest anno farò la prima semina di girasoli, volevo chiedere un paio di cose: se passo il rotante adesso è una vaccata? E periodo di semina più o meno?

 

 

Inviato dal mio iPad

 

Vai tranquillo con il rotante adesso e poi non la toccare piu. Non so di che zona sei, comunque da noi in centro italia il periodo di semina e’ da fine marzo in poi. A volte anche meta marzo se e’ gia caldo e non sono previsti ritorni di freddo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai tranquillo con il rotante adesso e poi non la toccare piu. Non so di che zona sei, comunque da noi in centro italia il periodo di semina e’ da fine marzo in poi. A volte anche meta marzo se e’ gia caldo e non sono previsti ritorni di freddo.

 

Grazie,comunque sono del nord Italia ma anche qua di solito a metà marzo il tempo è buono, se questa settimana tiene il tempo entro

 

 

Inviato dal mio iPad

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi mi sorge un dubbio, io volevo dare del 1846 in pre semina ma a spaglio mi risulta scomodo perché dovrei darlo adesso perché in settimana passo il rotante e poi aspettare per la semina, insomma non mi sembra sensato, lo do in banda alla semina o cosa?

 

 

Inviato dal mio iPad

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi mi sorge un dubbio, io volevo dare del 1846 in pre semina ma a spaglio mi risulta scomodo perché dovrei darlo adesso perché in settimana passo il rotante e poi aspettare per la semina, insomma non mi sembra sensato, lo do in banda alla semina o cosa?

 

 

Inviato dal mio iPad

 

Se lo dai in banda alla semina è meglio, poi appena nati i girasoli prima di una pioggia 200 kg/ha urea.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa la domanda magari ingenua...perchè il rotante ora se la semina va fatta a fine marzo? non va bene il rotante e immediatamente dopo la semina? io sono in piemonte e volevo provare anche io un po di girasole.

 

Ragazzi quest anno farò la prima semina di girasoli, volevo chiedere un paio di cose: se passo il rotante adesso è una vaccata? E periodo di semina più o meno?

 

 

Inviato dal mio iPad

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa la domanda magari ingenua...perchè il rotante ora se la semina va fatta a fine marzo? non va bene il rotante e immediatamente dopo la semina? io sono in piemonte e volevo provare anche io un po di girasole.

 

Di solito semino in combinata ma in questo caso preferisco andare sulla crosta in modo che ci sia un emergenza migliore in caso di poca pioggia, prendila con le pinze perche è la prima volta che faccio girasole

 

 

Inviato dal mio iPad

Link al commento
Condividi su altri siti

Dj a spaglio adesso cosa consigli ?

 

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

 

300 kg/ha perfosfato semplice.

 

scusa la domanda magari ingenua...perchè il rotante ora se la semina va fatta a fine marzo? non va bene il rotante e immediatamente dopo la semina? io sono in piemonte e volevo provare anche io un po di girasole.

 

Sempre meglio preparazione anticipata del letto di semina per qualsiasi coltura primaverile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...