Vai al contenuto

Tigre (Scarabeo Super) Antonio Carraro


Tigre a.c.

Messaggi raccomandati

Buon giorno e buon anno. Sono un nuovo utente del forum e posseggo un piccolo trattore Antonio Carraro mod. Tigre (Scarabeo Super) simile a quello del mio avatar. Vorrei aprire una discussione sul mezzo in questione (notizie storiche, foto, altri possessori, pregi, difetti, etc.). Ringrazio per i contributi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno e buon anno. Sono un nuovo utente del forum e posseggo un piccolo trattore Antonio Carraro mod. Tigre (Scarabeo Super) simile a quello del mio avatar. Vorrei aprire una discussione sul mezzo in questione (notizie storiche, foto, altri possessori, pregi, difetti, etc.). Ringrazio per i contributi.

 

Potresti postare una foto in cui si veda la parte posteriore del tuo tigre? in particolare la leva innesto presa di forza e le due prese di forza posteriori.

Grazie mille:)

 

p.s. mettine anche 3 4 di fotoO0

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto in questo forum!:n2mu:

Non è che in questa discussione si potrebbe parlare un po' in generale delle macchine storiche della Antonio Carraro?

Intanto metto questo foglio ricavato da un vecchio giornale.

t7730_cararo.jpg

Saluti.

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per te marty92 posto le foto che mi hai chiesto (tieni presente che il mio tigre non ha più la leva innesto pdf):

Grazie per le foto.

domanda: come fai ad innestare/disinnestare la pdf o meglio la fresa? immagino sia tutto sulla fresa perche, dato che il posteriore è uguale a quello del mio scarabeo, e sul mio scarabeo non si puo disinnestare la pdf:AAAAH:...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le foto.

domanda: come fai ad innestare/disinnestare la pdf o meglio la fresa? immagino sia tutto sulla fresa perche, dato che il posteriore è uguale a quello del mio scarabeo, e sul mio scarabeo non si puo disinnestare la pdf:AAAAH:...

 

Bravo, se guardi la prima foto, sulla fresa c'è una levetta, con cuffia nera alla base, la quale consente di far girare o meno le zappette. Quando non è attaccata la fresa le due prese di forza girano sempre. Non so perchè è stata rimossa la leva innesto pdf. Comunque non mi da problemi ! :n2mu:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Buonasera a tutti.

Io e Giacomo abbiamo fatto un nuovo acquisto!!!

t17255_wh054.jpg

t17256_wh060.jpg

 

E' uno scarabeo super, monta un motore a petrolio Ducati da 15 cavalli, che è partito al secondo colpo (dopo aver pulito carburatore e controllato la scintilla) dopo 8 anni di sonno!!

 

Dopo averlo pulito è venuto cosi:

t17257_wh065.jpg

t17254_wh066.jpg

 

Ha aratro, fresa, solchetta, pompa e perfino le gabbiette da montare gemelle:clapclap:

 

Che ve ne pare:)???

Link al commento
Condividi su altri siti

Che meraviglia!!

 

Bellissimo :clapclap:, dico davvero, con la lavata che gli avete dato è praticamente da mostra, è bello e sano (almeno mi sembra dalle foto), ha addirittura i fanalini originali integri. Avete fatto un bell'affare!

 

Parere personale, non restauratelo che non ne ha bisogno, è bello conservato cosi!

Link al commento
Condividi su altri siti

e si un bella bestia!!! da usare è un gioiellino rispetto al supertigre!! (ve lo assicuro!)

non vedo l'ora di provarlo con l'aratro e la fresa!

 

x tigre a.c o pe chiunque abbia un tigre 1 serie, avete una foto della campana del ruggerini diesel ra80 (mi pare sia ra80...) per il tigre?

 

per ogni cosa se qualcuno a casa ha una campana e frizione del ruggerini diesel per il tigre e voglia venderla contatti pure me o martino che siamo interessati!! (abbiamo il rugge diesel ma solo con il pezzo della campana in fusione col basamento del motore...manca l'altra mezza e la frizione!)

 

ciao!

 

p.s. filippo...dobbimo ancora lavarlo, l'abbiamo solo soffiato e spruzzato di nafta e olio a modo mio (tanto al nafta per fortuna non è neancora mia e neanche del marty...:asd::asd:)...slo martino li ha pulito con la straccetta le ruote, mi piace vedere con che passione martino pulisce la roba!:asd:

in settimana lo laviamo con la pompa!

Modificato da SuperTigre
Link al commento
Condividi su altri siti

Che meraviglia!!

 

Bellissimo :clapclap:, dico davvero, con la lavata che gli avete dato è praticamente da mostra, è bello e sano (almeno mi sembra dalle foto), ha addirittura i fanalini originali integri. Avete fatto un bell'affare!

 

Parere personale, non restauratelo che non ne ha bisogno, è bello conservato cosi!

E ti dirò di piu; quei fanali si accendono pureO0O0, pare quasi incredibile!!!!

E parte anche a batteria:AAAAH:!

 

Ciao e grazie per i complimenti!

 

p.s. ci stava no?

t17263_wh081.jpg t17264_wh084.jpg

:asd::asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
E ti dirò di piu; quei fanali si accendono pureO0O0, pare quasi incredibile!!!!

E parte anche a batteria:AAAAH:!

 

Ciao e grazie per i complimenti!

 

p.s. ci stava no?

t17263_wh081.jpg t17264_wh084.jpg

:asd::asd:

 

Hei, voi due (Supertigre e Marty92), farvi i complimenti non basta, siete da medaglia d'oro! Ho visto solo oggi il vostro ultimo colpo di fortuna: è bellissimo! E ve lo dice uno che possiede la copia quasi perfetta del vostro Tigre, se non fosse per il motore che nel mio è un Ruggerini diesel 15 cv. Potete postare le foto della pompa e dell'aratro originali?

Peppe

 

P.s. le fortune vanno condivise, se vi avanza qualche componente o attrezzo fatemelo sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hei, voi due (Supertigre e Marty92), farvi i complimenti non basta, siete da medaglia d'oro! Ho visto solo oggi il vostro ultimo colpo di fortuna: è bellissimo! E ve lo dice uno che possiede la copia quasi perfetta del vostro Tigre, se non fosse per il motore che nel mio è un Ruggerini diesel 15 cv. Potete postare le foto della pompa e dell'aratro originali?

Peppe

 

P.s. le fortune vanno condivise, se vi avanza qualche componente o attrezzo fatemelo sapere!

Grazie per i complimenti:) e scusa per il ritardo nel risponderti.

La pompa la vedi nella prima foto che ho postato, ne metto un altra dove forse si vede meglio:

t22114_wh061.jpg

t22115_wh064.jpg

 

Dell'aratro le posterò al piu presto, prima devo farle.

Saluti:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Del motore ho queste:

t22176_wh070.jpg t22177_wh071.jpg

 

Per quanto riguarda la pompa, in realtà ne ho due di uguali:fiufiu:, ma una la utilizzo con il tigre e questa verde con lo Scarabeo, in quanto sono uno da me e uno da Giacomo.

Se ne dovessi trovare un altra o qualche attrezzo, ti farò sapere:).

Pensa che qualche tempo fa c' erano un erpice a denti fissi pieghevole e un estirpatore del tigre fuori da una casa, in attesa del ferrovecchio, a non averli presi..............:muro::muro:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 anni dopo...

Ciao ragazzi qualcuno potrebbe dirmi come funziona il cambio, ho un tigre 282m. In particolare vorrei sapere come va usato in caso di lavoro sotto sforzo e come si dovrebbero gestire le due leve.

Inoltre vorrei sapere se qualcuno ha mai usato degli attrezzi per taglio come trincia o barra .

 

Grazie a tutti

 

[ATTACH]30896[/ATTACH]

Modificato da alaska
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 4 anni dopo...

ciao a tutti! posseggo un tigre carraro credo uno dei primi esemplari con meccanica Scarabeo super,sollevatore meccanico  e motore Ducati a benzina (inizialmente era a benzina/petrolio).Lo sto rimettendo a posto dopo decenni di abbandono. Chiedo cortesemente se qualcuno puo aiutarmi a trovare il manuale d'uso e manutenzione. grazie e saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...