Vai al contenuto

Same Laser, gli “infaticabili”


Messaggi raccomandati

Quante ore ha?Inizia a verificare dal bulbo passando per il manometro poi la pompa olio e se sono tutti ok non ti resta che aprire il motore...

 

Di ore non ne ha tante Perché è stato tantissimi anni fermo....e molti altri è stato usato solo con la lama da neve...poche ore all anno.

Il bulbo dell olio dove si trova.?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace ripetermi ma se supera le 6000 ore . Kaput. Del resto la sostituzione dei cilindri fasce e iniettori è di normale manutenzione

 

Alfieri... ho visto laser con 10.000 ore senza mai essere aperti.....

io non condivido questa tua idea che i same a 5000 ore li devi buttare...l'hurlimann con cui lavoro ha su 21.000 ore....mai aperto....come anche qualche Explorer ho visto arrivare a 12.000 senza grossi problemi....

scusate....se vado fuori tema ma era solo per sottolineare che se la macchina ha 6.000 ore ma è stata trattata bene può fidarsi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il discorso usura penso che dipende dalla manutenzione e dal tipo di lavoro che ha fatto...

Da noi i laser li hanno comprati molti terzisti e li usavano soprattutto per arare ripuntare ecc ec quindi lavori pesanti.

Gli Explorer li usavano per seminare rullare diserbare ecc...

Quindi in linea di massima i laser avevano una vita più breve

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi scusate se vi tedio con questa storia, ma dato che qualcuno aveva speso del tempo per rispondermi vi aggiorno.

Ho portato il trattore dal meccanico e ha misurato la pressione olio con un manometro e ha detto che probabilmente è il bulbo dato che arriva fino a quasi 4 atm

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi scusate se vi tedio con questa storia, ma dato che qualcuno aveva speso del tempo per rispondermi vi aggiorno.

Ho portato il trattore dal meccanico e ha misurato la pressione olio con un manometro e ha detto che probabilmente è il bulbo dato che arriva fino a quasi 4 atm

bene O0

 

Altrimeti quasi sicuramente aveva le bronzine un po consumate

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Ragazzi...vi rompo ogni tanto ma siete sempre così esaustivi e puntuali nel rispondere.

Dunque ho pensato bene di lavare con idropulitrice il motore del mio laser 150.

Ho coperto bene i fili e le parti elettriche e sono stato attento a non bagnarli e ho disconnesso la batteria.

Il motore è venuto pulitissimo...ma non mi finzionano più le luci di posizione, abbaglianti e anabbaglianti! Prima funzionavano ora non mi funzionano più e nemmeno la spia delle luci in cabina.

La batteria l ho riconnessa dopo qualche ora...il trattore sotto il sole cocente era sicuramente asciutto bene

I fusibili sono tutti integri...a dire il vero questi giorni mio figlio piccolo è dalito in cabina e ha giocato un po con u vari interruttori e non è molto aggraziato.

I fari di lavoro e il resto finziona tutto...a questo punto sarei tentato di credere che sia l.interruttore luci posto sotto il volante

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci ho attaccato un bivomere...

Che un tempo lo tirava un same drago 100...(con le gomme posteriori piene d acqua) e... quest anno la terra è talmente dura che il primo Vomere prende una fetta sottile di terra e massimo riesco a farci 25 cm di profondità in certi punti ancora meno, in lieve salita...è vero che il trattore ha poche zavorre anteriori...ma pensavo che quwsto aratro se lo mangiasse...ma...non è proprio così

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...