Vai al contenuto

Same explorer II 90


MET80100

Messaggi raccomandati

Dopo molto tempo e tante ore di lavoro ho terminato il restauro del mio Explorer di cui allego le foto: lo sò, non è perfetto, però sono comunque soddisfatto del lavoro.

Il colore del telaio me l'hanno dato sbagliato: credo sia quello dei same più vecchi, forse anni '60 o '70, ma a me piace lo stesso!

PS: i cerchi li faccio l'estate prossima ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Dopo molto tempo e tante ore di lavoro ho terminato il restauro del mio Explorer di cui allego le foto: lo sò, non è perfetto, però sono comunque soddisfatto del lavoro.

Il colore del telaio me l'hanno dato sbagliato: credo sia quello dei same più vecchi, forse anni '60 o '70, ma a me piace lo stesso!

PS: i cerchi li faccio l'estate prossima ;)

Complimenti ottimo lavoro! I primi Explorer avevano il carro di questo colore grigio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
38 minuti fa, loppiedo ha scritto:

Buongiorno 

ho un problema il mio same ha la leva del cambio che e diventata molto lunga e fa un po fatica a far entrare la prima sapere cosa puo essere? 

se è la leva del cambio , quella delle 5 marce , sotto la cobina dove ci sono i rinvii c'è il terminale sferico della leva che è inserito in una boccola di materiale rosso , di solito , secacndosi crepano e si rompono , pochi euro e 10 minuti è già risolto , potrebbe essere questo , di solito era la 2° e 3° che davano l'avviso , ammesso sia questo il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

se è la leva del cambio , quella delle 5 marce , sotto la cobina dove ci sono i rinvii c'è il terminale sferico della leva che è inserito in una boccola di materiale rosso , di solito , secacndosi crepano e si rompono , pochi euro e 10 minuti è già risolto , potrebbe essere questo , di solito era la 2° e 3° che davano l'avviso , ammesso sia questo il problema.

Ecco spiegato meglio quello che volevo dire!


Inviato dal mio iPad
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ragazzi ieri ho avuto un problema con il mio fido e leggero explorer 90

praticamente la mattina ho messo in moto e non sterzava più, non c'era verso era durissimo....

poi visto che dovevo trattare a tutti i costi , volevo cambiare trattore che però era rimessato a 300mt di distanza.....mi sono messo dritto a fatica e poi ho messo la 2veloce e magicamente dopo un pò si è sbloccato e il servosterzo poi ha funzionato sempre normalmente per tutta la giornata.

mi era successa una cosa simile qualche mese fa , ma era durato solo qualche secondo appena messo in moto e non ci ho badato più di tanto perchè era una giornata freddissima e ho dato per scontato che fosse l'olio troppo freddo....

 

qualcuno è mai capitato?....cosa può essere?, che so io il servosterzo utilizza l'olio del cambio .......idee???

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ieri ho avuto un problema con il mio fido e leggero explorer 90
praticamente la mattina ho messo in moto e non sterzava più, non c'era verso era durissimo....
poi visto che dovevo trattare a tutti i costi , volevo cambiare trattore che però era rimessato a 300mt di distanza.....mi sono messo dritto a fatica e poi ho messo la 2veloce e magicamente dopo un pò si è sbloccato e il servosterzo poi ha funzionato sempre normalmente per tutta la giornata.
mi era successa una cosa simile qualche mese fa , ma era durato solo qualche secondo appena messo in moto e non ci ho badato più di tanto perchè era una giornata freddissima e ho dato per scontato che fosse l'olio troppo freddo....
 
qualcuno è mai capitato?....cosa può essere?, che so io il servosterzo utilizza l'olio del cambio .......idee???
grazie
Ciao. Io avevo un Lamborghini 874.90 simile al tuo. Capitava anche a me. Dovrebbe essere dell.aria nell.impianto idraulico dello sterzo. Io lo sfiatavo dai pistoni dello sterzo. Allentavo il dado del tubo idraulico che entrava nel pistone, usciva un po di olio ma poi andava. Più che altro mi sa che se vuoi che nn si ripeta devi cambiare la pompa idraulica dello sterzo

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/5/2019 Alle 19:40, casemx240magnum ha scritto:

ragazzi ieri ho avuto un problema con il mio fido e leggero explorer 90

praticamente la mattina ho messo in moto e non sterzava più, non c'era verso era durissimo....

poi visto che dovevo trattare a tutti i costi , volevo cambiare trattore che però era rimessato a 300mt di distanza.....mi sono messo dritto a fatica e poi ho messo la 2veloce e magicamente dopo un pò si è sbloccato e il servosterzo poi ha funzionato sempre normalmente per tutta la giornata.

mi era successa una cosa simile qualche mese fa , ma era durato solo qualche secondo appena messo in moto e non ci ho badato più di tanto perchè era una giornata freddissima e ho dato per scontato che fosse l'olio troppo freddo....

 

qualcuno è mai capitato?....cosa può essere?, che so io il servosterzo utilizza l'olio del cambio .......idee???

grazie

Ciao, guarda che potrebbe essere il filtro dell' olio sporco, quello posto dietro dietro i bracci del sollevatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 4 anni dopo...

Buongiorno, ho intenzione di acquistare un nuovo trattore. Ho trovato un Same Explorer 80 seconda serie che in teoria è anche sincropower. Il motore e stato rifatto e ora ha 1500 ore, ma tutto il resto prima ne aveva 7000 ore sommando le 150 ne ha 8500, che sono parecchie e a detta del proprietario la frizione non è stata cambiata e funziona ancora perfettamente perché appunto ha sto sistema che permette di cambiare senza frizione, anche se in qualche modo penso che si usuri ugualmente. Che controlli posso fare per verificarne la durabilità? E quanto mi verrebbe a costare sostituirla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, ho intenzione di acquistare un nuovo trattore. Ho trovato un Same Explorer 80 seconda serie che in teoria è anche sincropower. Il motore e stato rifatto e ora ha 1500 ore, ma tutto il resto prima ne aveva 7000 ore sommando le 1500 ne ha 8500, che sono parecchie e a detta del proprietario la frizione non è stata cambiata, ma che funziona ancora perfettamente, siccome a detta sua avendo sto sistema che cambia senza l'utilizzo della frizione l'ha usata poco, anche se penso che si usuri comunque. Che controlli posso fare per verificarne la durabilità? E quanto mi verrebbe a costare sostituirla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, ho intenzione di acquistare un nuovo trattore. Ho trovato un Same Explorer 80 seconda serie che in teoria è anche sincropower. Il motore e stato rifatto e ora ha 1500 ore, ma tutto il resto prima ne aveva 7000 ore sommando le 1500 ne ha 8500, che sono parecchie e a detta del proprietario la frizione non è stata cambiata, ma che funziona ancora perfettamente, siccome a detta sua avendo sto sistema che cambia senza l'utilizzo della frizione l'ha usata poco, anche se penso che si usuri comunque. Che controlli posso fare per verificarne la durabilità? E quanto mi verrebbe a costare sostituirla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...