Vai al contenuto

consigli per l'acquisto: NH TK4060 o Same/Lambo Six?


Panzer

Quale cingolo preferisci..  

66 utenti hanno votato

  1. 1. Quale cingolo preferisci..

    • New Holland TK4060
      33
    • Same/Lambo SIX
      33


Messaggi raccomandati

allora dalle domande che faccio in giro per il forum molti di voi avranno capito che sono molto intenzionato all'acquisto di un trattore nuovo.

 

La scelta, causa i problemi di pesta, è ricaduta sui cingolati e principalmente sul NH Tk4060 e il Lambo Six.

 

leggo negli appositi topic di pregi e difetti di entambe le macchine, però molti parlano da fan del marchio....

ad esempio il NH è difeso solo da Agrifaster mentre invece il SDF un pò da tutti, anche da chi ha trattori di diverso marchio (Landini)

 

Ora, io con sto traqttore ci dovrei fare l'80% dei lavori alla pdf e sono:

vangatura

fresatura

 

lavori al tiro:

aratura

ripper

 

vorrei anche metterci una ruspa da montare/smontare in fretta.

 

il trattore di cui bisogno deve avere:

consumi ridotti e buona potenza

cabina con aria condizionata, ben insonorizzata e che non entri la polvere.

superiduttore.

velocità pdf non so ancora bene in quanto gli attrezzi con la pdf che ho visionato sui siti sono di misure e pesi diversi e ovviamente possono avere velocità diverse...

 

Da quel che ho capito entrambi hanno suole da 45, possono montare il superiduttore, 5 distributori.

 

il SDF ha però 3 velocità alla pdf ma in meno (nel mio caso) ha che è troppo pesante già senza cabina, con la cabina non so quanto pesi.

 

Aggiungo che le mie sono tutte valutazioni in merito all'acquisto per l'anno prossimo tanto è vero che nelle discussioni ho chiesto se era in programma l'uscita di nuove versioni, e poi perchè ormai la campagna è iniziata e non ho tempo per mettermi dietro a girare e capire quale sia il trattore e l'attrezzo migliore da poterci abbinare.

 

 

spero qualcuno possa darmi consigli sinceri e non da fan del marchio perchè onestamente col trattore ci devo lavorare e non andare ai matrimoni.

sono graditi sopratutto i consigli di chi usa il trattore con attrezzi alla pdf

Modificato da Panzer
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 250
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

SDF ha la frezione pdf elettroidraulica e quì già sei un punto a favore, la cabina si presta meglio sulla piattaforma degli SDF ed un alto punto, per il consumo se messi alla frusta viaggiano tutti sopra i 10 lt. ovviamente per i 100 cv...Poi qualunque tu scielga considera l' assistenza più affidabile e pronta (non sempre la vicinanza dell' officina é garanzia di pronto intervento e qualificata) e così vedrai che il 50 % del trattore l' hai comperato

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lavori molto con la ruspa certo che il lambo é meglio, perché pesa di più , ha la frizione a pedale e sopratutto il decelleratore che é utilissimo (io c'é l'ho nel landini 13500 é da meno stratto nei cambi di direzione) . Considerando il peso oer arature e ripper dovrebbe essere superiore. Sui lavori con pdf e sollevo il tk é meglio perché é più precisa la sterzata e il sollevatore é il migliore sul mercato.

Link al commento
Condividi su altri siti

be come ho detto la stragrande maggioranza dei lavori saranno alla pdf.

 

la ruspa la userei veramente poco, insomma non prendo il cingolo per questo uso...

ma come affidabilità, qualità, confort di guida, uso del cambio (ricordo che io ho bisogno del superiduttore) che mi dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

non voglio essere di parte pero non si puo negare l evidenza:

posizione di guida il lambo è superiore avendo la piattaforma completamente piana ed il cambio a dx intuitivo rapido e veloce, come confort il lambo è meglio per quanto ti ho detto, anche il nuovo nh con la cloche idraulica secondo me è inferiore comunque perche diventa complicato girare e fermarsi allo stesso tempo mentre col pedale puoi regolare un attacco attrezzi facendo slittare un po la frizione, il six è molto reattivo come sterzata.

se li metti a confronto il six è una volta e mezza il nh, li ho provati entrambi il nh è una buona macchina ma io non la confronterei col six che è superiore secondo me ed appartiene ad una altra categoria come stazza.

a livello di sollevatore io non ci vedo problemi , come stabilita ti dico che sul nostro è montato un arcone apripista angeloni ma è la combinata quindi alza 2metri e 50 , davanti a questa è collocato un ombrello interecettore verdegiglio che piano di olive sara oltre i dieci quli e che tutto alzato per scarico sul rimorchio il trattore non fa una mossa nemmeno se sei inclinato un po..quindi..giudica te.

noi avremo fatto 400 ore da quando lo hanno consegnato ( fine ottobre) quasi tutte alla pto con lo scuotitore ed ora è a triciare con un tortella tp13 and che pesa 950 kg ed ha il rotore maggiorato e posso dirti che è una gran macchina.

Modificato da mark879/90
Link al commento
Condividi su altri siti

allora dalle domande che faccio in giro per il forum molti di voi avranno capito che sono molto intenzionato all'acquisto di un trattore nuovo.

 

La scelta, causa i problemi di pesta, è ricaduta sui cingolati e principalmente sul NH Tk4060 e il Lambo Six.

 

leggo negli appositi topic di pregi e difetti di entambe le macchine, però molti parlano da fan del marchio....

ad esempio il NH è difeso solo da Agrifaster mentre invece il SDF un pò da tutti, anche da chi ha trattori di diverso marchio (Landini)

 

Ora, io con sto traqttore ci dovrei fare l'80% dei lavori alla pdf e sono:

vangatura

fresatura

 

lavori al tiro:

aratura

ripper

 

vorrei anche metterci una ruspa da montare/smontare in fretta.

 

il trattore di cui bisogno deve avere:

consumi ridotti e buona potenza

cabina con aria condizionata, ben insonorizzata e che non entri la polvere.

superiduttore.

velocità pdf non so ancora bene in quanto gli attrezzi con la pdf che ho visionato sui siti sono di misure e pesi diversi e ovviamente possono avere velocità diverse...

 

Da quel che ho capito entrambi hanno suole da 45, possono montare il superiduttore, 5 distributori.

 

il SDF ha però 3 velocità alla pdf ma in meno (nel mio caso) ha che è troppo pesante già senza cabina, con la cabina non so quanto pesi.

 

Aggiungo che le mie sono tutte valutazioni in merito all'acquisto per l'anno prossimo tanto è vero che nelle discussioni ho chiesto se era in programma l'uscita di nuove versioni, e poi perchè ormai la campagna è iniziata e non ho tempo per mettermi dietro a girare e capire quale sia il trattore e l'attrezzo migliore da poterci abbinare.

 

 

spero qualcuno possa darmi consigli sinceri e non da fan del marchio perchè onestamente col trattore ci devo lavorare e non andare ai matrimoni.

sono graditi sopratutto i consigli di chi usa il trattore con attrezzi alla pdf

 

Io ti consiglio di leggerti le discussioni già fatte su questi mezzi e poi di trarre le tue conclusioni .......... alla fine quello che paga per comperare il mezzo sei tu.

 

Ti cosniglio vivamente di non prendere in considerazione i consigli di chi vende questi mezzi perchè ha su una conce o cose simili ..........

 

Per il resto buona fortuna

Link al commento
Condividi su altri siti

Se rileggi le altre discussioni,ci sono molti commenti per i singoli cingolati.Ce ne sono di tutti i colori.

 

 

Io direi che possiamo arricchire questa nuova discussione anche con un bel sondaggio.

Votate.........e vediamo che cosa esce fuoriO0

Modificato da Toso
Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'80% dei lavori li svolgerei alla pdf, mi sentirei di prendere in considerazione il NH, soprattutto se si vuole un cingolato che pesti meno (per via del minor peso) ma che al contempo abbia una buona potenza. In più per il Tk la NewHolland offre la cabina "originale".

 

Il Same è una bella macchina, comoda e piazzata, ottima per i lavori di tiro dove è preferibile disporre di trattrici con più peso, ma quest'ultimo "pregio" può diventare una parziale limitazione per altri tipi di lavorazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'80% dei lavori li svolgerei alla pdf, mi sentirei di prendere in considerazione il NH, soprattutto se si vuole un cingolato che pesti meno (per via del minor peso) ma che al contempo abbia una buona potenza. In più per il Tk la NewHolland offre la cabina "originale".

 

Il Same è una bella macchina, comoda e piazzata, ottima per i lavori di tiro dove è preferibile disporre di trattrici con più peso, ma quest'ultimo "pregio" può diventare una parziale limitazione per altri tipi di lavorazioni.

 

Occhio è ........... per conoscere seriamente i pesi bisgona pesarli

Link al commento
Condividi su altri siti

La cabina quanto puo incidere 3/4 qli?!

 

Assolutamente no. La cabina omologata viene montata togliendo l'eventuale telaio di sicurezza o l'arco abbattibile .............. l'incremento di peso totale è seui 150 kg

 

Per la robustezza , non vedo perchè debba rompersi

Link al commento
Condividi su altri siti

2 leve di guida sotto al poggiamani .............. :fiufiu:

 

Ma sotto il poggiamani nei nh non vedi il levone della pdf anche nei 'scadenti' landini non c'é più......lascia perdere agri......per non parlare del fatto che quando é caldo nel nh si muore, ovviamente parlo di quelli non cabinati !

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...