Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Scontistica vedi di arrivare al 30, 5R è macchina più nuova e migliore del 6MC, in più hai anche un po di boost che alla pdf non fa male di sicuro

come gia scritto altre volte, il boost non è alla pdf ma SOLAMENTE in trasporto, per questo si chiama TPM e non IPM

per lo sconto hai ragione come minimo al 30%

@phoenix se devi fare fienagione vai sul 5R e non te ne pentirai, se non te lo hanno detto col command8 che hai messo nell'allestimento c'è la possibilità di arrestare il trattore col pedale del freno senza usare la frizione, se lo usi col caricatore è comodissimo

metti sollevatore anteriore con zavorra da 9q.li e anche col preparatore da minima sei a posto

comunque non sei l'unico che guardando le dimensioni si fa ingannare :2funny: alla fine come hai visto la differenza di peso è pochissima

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie hai reso perfettamente l'idea....

comunque per entrambe é stata applicata una scontistica pari al 23%.

oltre al cambio, è diverso il numero distributori 4 per MC, e 3 per 5R (il quarto non é ancora previsto).

 

Inviato dal mio F8131 utilizzando Tapatalk

 

Cambia concessionario perché è uno sconto ridicolo (se non ti fanno almeno il 30 non firmare per niente che sia 5r o 6mc)... e i 5r già si trovano usati...

 

Puoi prendere questo che è un bel prezzo

 

https://www.agriaffaires.it/usato/trattore-agricolo/19463786/john-deere-5125-r.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le preziose informazioni.

In questa settimana passerò dal conce per modificare i preventivi per 6115mc e 5115r

Per l'allestimento abbiamo le idee chiare: 540/65/38 e 480/24, sedile pneumatico e passeggero, kit luci completo, 4 distributori (3 per 5r), assale sospeso, kit parafanghi pivottanti anteriori ed estensione post., per il cambio base per mc e command 8 per 5R.

Secondo voi c'è la faccio con 63.000 iva esclusa??

Solo per avere un raffronto con i prezzi di altre marche, dovrei paragonare mc e 5r, a NHT5, MF5700 e Virtus?

 

 

Inviato dal mio F8131 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le preziose informazioni.

In questa settimana passerò dal conce per modificare i preventivi per 6115mc e 5115r

Per l'allestimento abbiamo le idee chiare: 540/65/38 e 480/24, sedile pneumatico e passeggero, kit luci completo, 4 distributori (3 per 5r), assale sospeso, kit parafanghi pivottanti anteriori ed estensione post., per il cambio base per mc e command 8 per 5R.

Secondo voi c'è la faccio con 63.000 iva esclusa??

Solo per avere un raffronto con i prezzi di altre marche, dovrei paragonare mc e 5r, a NHT5, MF5700 e Virtus?

 

 

Inviato dal mio F8131 utilizzando Tapatalk

sì sì per quel prezzo che hai detto ci stai dentro tranquillamente..

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le preziose informazioni.

In questa settimana passerò dal conce per modificare i preventivi per 6115mc e 5115r

Per l'allestimento abbiamo le idee chiare: 540/65/38 e 480/24, sedile pneumatico e passeggero, kit luci completo, 4 distributori (3 per 5r), assale sospeso, kit parafanghi pivottanti anteriori ed estensione post., per il cambio base per mc e command 8 per 5R.

Secondo voi c'è la faccio con 63.000 iva esclusa??

Solo per avere un raffronto con i prezzi di altre marche, dovrei paragonare mc e 5r, a NHT5, MF5700 e Virtus?

 

 

Inviato dal mio F8131 utilizzando Tapatalk

 

Si le macchine della concorrenza da paragonare sono T5 Electrocommand, MF 5700S e Virtus.

 

Come già detto non guardare i 63 mila, ma bensì, lo sconto sul listino, se è meno del 30 % come primo prezzo sbatti la porta e vai via dal concessionario perché ti sta solo prendendo in giro. Come vedi già si trovano 5125R con 70 ore a 55 + iva....

 

Il Forum serve anche a questo, ovvero a non farsi fregare dai commercianti!

Modificato da DjRudy
Link al commento
Condividi su altri siti

Si le macchine della concorrenza da paragonare sono T5 Electrocommand, MF 5700S e Virtus.

 

Come già detto non guardare i 63 mila, ma bensì, lo sconto sul listino, se è meno del 30 % come primo prezzo sbatti la porta e vai via dal concessionario perché ti sta solo prendendo in giro. Come vedi già si trovano 5125R con 70 ore a 55 + iva....

 

Il Forum serve anche a questo, ovvero a non farsi fregare dai commercianti!

 

Hai gia ferguson io piuttosto del jd guarderei un bel 5713 dyna 6

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai gia ferguson io piuttosto del jd guarderei un bel 5713 dyna 6
forte delle vostre conferme, pretendero' come minimo il 30%.

MF non è stato valutato in quanto nella nostra zona c'è assistenza demenziale, riferendomi a soli ricambi di consumo (rivenditori che sbagliavano filtri aria, per avere un tappo gasolio quasi 2 anni con anessi litigi finanche con ispettori) non oso immaginare per guasti seri.... comunque a titolo di comparazione, mi piacerebbe sapere il prezzo reale di 5713.

 

 

Inviato dal mio F8131 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Per un massey ferguson 5712 con dyna 6 il prezzo è simile al 5R

Se non ti fa il 30 digli che non sei stupido e che conosci anche altri concessionari e persone che hanno acquistato quella macchina e sai che sconto han fatto e quanto han pagato... 30 è anche poco visto che stanno spingendo il 5R per rientrare in quella fetta di mercato

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le preziose informazioni.

In questa settimana passerò dal conce per modificare i preventivi per 6115mc e 5115r

Per l'allestimento abbiamo le idee chiare: 540/65/38 e 480/24, sedile pneumatico e passeggero, kit luci completo, 4 distributori (3 per 5r), assale sospeso, kit parafanghi pivottanti anteriori ed estensione post., per il cambio base per mc e command 8 per 5R.

Secondo voi c'è la faccio con 63.000 iva esclusa??

Solo per avere un raffronto con i prezzi di altre marche, dovrei paragonare mc e 5r, a NHT5, MF5700 e Virtus?

 

 

Inviato dal mio F8131 utilizzando Tapatalk

Prendi in considerazione anche il claas arion 420 o 430 se ti serve più peso e cavalli.

Passa direttamente tu dai concessionari dei vari marchi perché secondo me i prezzi variano molto a seconda dalle zone. Non c'è in generale una marca più cara o più economica tra quelle che hai citato però capita di avere concessionari specifici che hanno fame di vendere e fanno buoni prezzi e valutano anche bene l' usato.

A me il prezzo sembra troppo alto. Credo che una macchina così allestita ne possono bastare anche 10 in meno. Poi dipende se i distributori sono elettroidrauilici se c' è sollevatore anteriore, cardano ant, imp frenante ad aria e altre cose allora va bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho nessuna intenzione di farmi "fregare" da nessun rivenditore, e questo è possibile solo con il vostro aiuto.

Per quanto riguarda altri marchi citati, non potrei mai acquistare macchina con assistenza instabile/inadeguata.

Tornando a noi, il rivenditore mi ha riferito che MC con 540/38 rientra nei 2,20 m, potete darmi conferma di questo dato?

 

Inviato dal mio F8131 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi forse sono mal informato o forse JD ha ricostruito di sana pianta la serie 5000, ma non è che sia stata sta gran macchina la serie 5000.

Esatto contrario invece per l'mc che è la vecchia serie 6000.

A mio avviso è abbastanza normale che l'mc costi di più del 5r.

Poi mi sbaglierò e non mi espongo più di quanto ho già fatto perché magari gli ultimi modelli sono diversi.

 

Inviato dal mio SM-G388F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

buongiorno e buone feste a tutti!!

Come già detto in precedenza, tramite primo insediamento stiamo valutando l'acquisto di una nuova macchina

Dopo qualche dubbio tra 5R e Mc/Rc alla fine abbiamo deciso per quest'ultimo, poiché più strutturato e pertanto più idoneo al'utilizzo per la minima lavorazione.

abbiamo modificato i preventivi iniziali escludendo MC poiché privo di marcia eco.

6115 RC, 540/38_ 480, kit parafanghi ant. e post., tls, command quad eco, kit luci completo, 4 distributori mec., 5 ql zavorre.

il prezzo con questo allestimento é pari a 64.000,(30%).

5125r costa 2.000 in meno....

Gradirei vostri consigli in merito al prezzo, anche se non c'è margine di trattativa poiché il contratto sarà stipulato solo con l'approvazione della pratica e passerà un po' di tempo.......

Poi con queste pratiche i concessionari parlano arabo.... i prezzi sono saliti alle stelle non solo per jd ma anche per gli altri{fatto preventivo per t6. 125s........}

 

Inviato dal mio F8131 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno e buone feste a tutti!!

Come già detto in precedenza, tramite primo insediamento stiamo valutando l'acquisto di una nuova macchina

Dopo qualche dubbio tra 5R e Mc/Rc alla fine abbiamo deciso per quest'ultimo, poiché più strutturato e pertanto più idoneo al'utilizzo per la minima lavorazione.

abbiamo modificato i preventivi iniziali escludendo MC poiché privo di marcia eco.

6115 RC, 540/38_ 480, kit parafanghi ant. e post., tls, command quad eco, kit luci completo, 4 distributori mec., 5 ql zavorre.

il prezzo con questo allestimento é pari a 64.000,(30%).

5125r costa 2.000 in meno....

Gradirei vostri consigli in merito al prezzo, anche se non c'è margine di trattativa poiché il contratto sarà stipulato solo con l'approvazione della pratica e passerà un po' di tempo.......

Poi con queste pratiche i concessionari parlano arabo.... i prezzi sono saliti alle stelle non solo per jd ma anche per gli altri{fatto preventivo per t6. 125s........}

 

Inviato dal mio F8131 utilizzando Tapatalk

 

Il prezzo va bene ma possono calare ancora un po a mio parere almeno al 32 % possono arrivare soprattutto se non hai usato.

 

Per il PSR c'è poco da fare, se vuoi aspettare l'approvazione prima di firmare, nel PSR devi mettere una cifra maggiore per "starci dentro", quindi se ti chiedono 64 + iva ora, metti nel PSR 67 o 68 e sei apposto, se poi spendi 2000 € in meno non succede nulla, oppure ti fai mettere sollevatore anteriore per arrivare alla cifra PSR.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'uso del biturbo incide sensibilmente sulla corposità dell'erogazione, dove il turbo classico fa cilecca (turbo lag), l'altra turbina va a parare il buco di potenza (ai bassi). Strano che non si faccia come sulle auto con uno unico..forse perché i turbo a geometria variabile non hanno una certa solidità che consenta un uso gravoso, stressante a 1.9-2 mila giri per diverso tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

L'uso del biturbo incide sensibilmente sulla corposità dell'erogazione, dove il turbo classico fa cilecca (turbo lag), l'altra turbina va a parare il buco di potenza (ai bassi). Strano che non si faccia come sulle auto con uno unico..forse perché i turbo a geometria variabile non hanno una certa solidità che consenta un uso gravoso, stressante a 1.9-2 mila giri per diverso tempo

 

Geometria variabile presente anche in campo agicolo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Geometria variabile presente anche in campo agicolo....

Infatti mi riferivo a quella per i bassi regimi! Salendo le sollecitazioni aumentano e hanno scelto di usare l'altra. Probabilmente perché la girante è monopezzo e risulta più affidabile nel tempo. Questo sistema dovrebbe correggere quella leggera fiacchezza che si sente sotto ai 1500 giri. Sulle utilitarie il motore diesel è poco sensibile al carico e spesso si sfrutta neanche metà della curva di potenza, la girante composta quindi si preserva, dura..

Modificato da daniel5720
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti mi riferivo a quella per i bassi regimi! Salendo le sollecitazioni aumentano e hanno scelto di usare l'altra. Probabilmente perché la girante è monopezzo e risulta più affidabile nel tempo. Questo sistema dovrebbe correggere quella leggera fiacchezza che si sente sotto ai 1500 giri. Sulle utilitarie il motore diesel è poco sensibile al carico e spesso si sfrutta neanche metà della curva di potenza, la girante composta quindi si preserva, dura..

Ma c' è correlazione tra lo sforzo del motore e lo sforzo della turbina? io penso di no. La turbina gira in base al gas di scarico che gli arriva, sia che il motore giri assorbendo potenza sia che il motore giri senza carico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi forse sono mal informato o forse JD ha ricostruito di sana pianta la serie 5000, ma non è che sia stata sta gran macchina la serie 5000.

Esatto contrario invece per l'mc che è la vecchia serie 6000.

A mio avviso è abbastanza normale che l'mc costi di più del 5r.

Poi mi sbaglierò e non mi espongo più di quanto ho già fatto perché magari gli ultimi modelli sono diversi.

 

Inviato dal mio SM-G388F utilizzando Tapatalk

 

Da noi dei serie 5000 ne girano un treno.

E sono belle macchine.

Forse un po deboli di soll.

Ma per il resto erano belle macchine erano già tutte elettriche....

Infatti usato è ancora molto costoso

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...