Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Per fugare qualsiasi dubbio prova a pesare gli assali del trattore nella configurazione che ti interessa e poi calcola la pressione di gonfiaggio:

 

http://agricoltura.michelin.it/it/pressure_calculator/default#pc-tabs-tractor

 

Dal sito Michelin è possibile scaricare l'allegato tecnico di ogni gamma di pneumatici, sono indicati i carichi massimi ammissibili per gomma in base alla misura, alla pressione di gonfiaggio ed alla velocità del trattore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Buonasera a tutti, scusate se magari la mia domanda è fuori luogo ma non sapevo dove altro chiedere, ho un 6105 rc, vabenone solo che è un po "fiacco", avrei bisogno di qualche cavallo in più vivendo in montagna, sapete dirmi se è possibile aumentare la potenza?grazie a tutti

 

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti, scusate se magari la mia domanda è fuori luogo ma non sapevo dove altro chiedere, ho un 6105 rc, vabenone solo che è un po "fiacco", avrei bisogno di qualche cavallo in più vivendo in montagna, sapete dirmi se è possibile aumentare la potenza?grazie a tutti

 

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

 

15-20 cv puoi darglieli senza problemi, ma aspetterei almeno la fine della garanzia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
15-20 cv puoi darglieli senza problemi, ma aspetterei almeno la fine della garanzia.
Il problema è che mi toccherebbe aspettare 3 anni ??

Se il lavoro viene effettuato dalla concessionaria la garanzia viene eliminata comunque?

 

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Salve a tutti, anche se è la prima volta che scrivo vi seguo da molto...

Tramite primo insediamento, stiamo valutando l'acquisto di un jd, e abbiamo indecisione tra 6000mc e 5000 r.

La macchina non sarà utilizzata per arature ma principalmente per fienagione e ripasso e in via residuale, con ripuntatore per minima lavorazione.

Attualmente utilizziamo un mf 4255(42ql circa) , il quale, in caso di esito positivo della pratica, sarà successivamente venduto e comunque non sarà dato in permuta.

Le mie perplessità riguardano il peso eccessivo dell'mc, mentre del 5r non mi convince molto il passo corto...

Chiedo il vostro aiuto per risolvere ogni dubbio.

 

Inviato dal mio F8131 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, anche se è la prima volta che scrivo vi seguo da molto...

Tramite primo insediamento, stiamo valutando l'acquisto di un jd, e abbiamo indecisione tra 6000mc e 5000 r.

La macchina non sarà utilizzata per arature ma principalmente per fienagione e ripasso e in via residuale, con ripuntatore per minima lavorazione.

Attualmente utilizziamo un mf 4255(42ql circa) , il quale, in caso di esito positivo della pratica, sarà successivamente venduto e comunque non sarà dato in permuta.

Le mie perplessità riguardano il peso eccessivo dell'mc, mentre del 5r non mi convince molto il passo corto...

Chiedo il vostro aiuto per risolvere ogni dubbio.

 

Inviato dal mio F8131 utilizzando Tapatalk

quanto pesa questo ripuntatore?

ma considerato che il ripuntatore per la minima lo tiri con MF da 42q.li e il 5R pesato da me era più di 50q.li con la staffatura del caricatore direi di andare direttamente sul 5R tenendo conto che è una macchina nuova e a mio parere migliore del 6000mc, il 5R non è SCR e per la fienagione sarebbe davvero un giocattolino con molta visibilita

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio green deere e bnch per la celere risposta.

il ripuntatore é da acquistare, per ora stiamo valutando un ma/ag da 2,5 metri da accoppiare al jd, e sono certo che è troppo per mf.

vedendo le due macchine affiancate (5r e mc) c'è una differenza abissale in termini di dimensioni.

le macchine, allestite e gommate allo stesso modo (540/65/38 - 480/65/24) ad eccezione del cambio, power quad per mc e command8 per 5r hanno circa 5.000,di differenza (5r costa meno).

Forse mc è più versatile ma non vorrei ritrovarmi con una macchina troppo pesante, su brochure riporta un peso di 55 ql mentre la serie precedente senza urea 47...... conoscendo l'inattendibilita' di tali dati, risulta realistica una differenza di peso di 8 ql tra la serie 6000mc e la 6005 mc? non credo che tale differenza possa essere giustificata solo dall'adozione SCR....

Ho visto le varie pesate reali, secondo voi senza tls rientra nei 50 ql?

 

Inviato dal mio F8131 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

6105 MC gommato 600/65 r 38 (questa è la gommatura da mettere su questa serie) e TLS sei sui 53-54 q.li senza sollevatore anteriore, circa 2-3 q.li in più rispetto al 5100R gommato 600/65 r 34 che avendo gomme più basse alla fine pesta uguale all'MC.

Link al commento
Condividi su altri siti

Evidentemente è l'mc che NON ti vogliono vendere facendolo costare di più....sicuro cone la morte che un 5r command8 costa più di un mc con powerquad
ringrazio dj e simtractor per le risposte.

quindi in base ai dati rilevati da dj e green deere, non sussiste una rilevante differenza di peso tra 5r e mc....caspita vedendoli affiancati non me lo aspettavo...

ad ogni modo con questi dati ho le idee più chiare....

per le ruote posteriori saranno scelte le 540 e non le 600 per far rientrare la larghezza nei 2.20 m in modo da poterlo utilizzare con attrezzature che già abbiamo.

Per Simtractor, dici di esser sicuro che i 5r costa di più e che non vogliono vendere mc, reputi quest'ultimo migliore? se si cortesemente potresti indicare i tuoi motivi? f56881706c405a1b48a54eeef24123f0.jpg

 

Inviato dal mio F8131 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

il sollevatore non è uguale al mio, ha pistoni più piccoli e le slitte del gancio per il rimorchio sono diverse, ora forse allegerito non è la parola giusta, diciamo che hanno cambiato il gruppo del sollevatore posteriore..alla vista sembra più esile

 

Sabato 16 facciamo il pranzo zona Bologna vedi di esserci!!

Visto che sei umbro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un 5r accessoriato come in foto e con command8 di listino sta costa sicuramente di più di un pari potenza mc tra l'altro con cambio base powerquad, se parlavamo di rc giá sarebbe stato diverso, evidentemente sono arrivati ordini dall'alto di cercare di piazzare più 5r possibili, e di conseguenza a trattativa finita viene a costare meno altrimenti non esisteva né in cielo né in terra 5mila euro in meno il 5r..o fanno sconti più alti sul 5r o piu bassi sull'mc non so se rendo l'idea

Link al commento
Condividi su altri siti

Un 5r accessoriato come in foto e con command8 di listino sta costa sicuramente di più di un pari potenza mc tra l'altro con cambio base powerquad, se parlavamo di rc giá sarebbe stato diverso, evidentemente sono arrivati ordini dall'alto di cercare di piazzare più 5r possibili, e di conseguenza a trattativa finita viene a costare meno altrimenti non esisteva né in cielo né in terra 5mila euro in meno il 5r..o fanno sconti più alti sul 5r o piu bassi sull'mc non so se rendo l'idea
Grazie hai reso perfettamente l'idea....

comunque per entrambe é stata applicata una scontistica pari al 23%.

oltre al cambio, è diverso il numero distributori 4 per MC, e 3 per 5R (il quarto non é ancora previsto).

 

Inviato dal mio F8131 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...