Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Esatto varia in base al carico. Usando normalmente l'auto, un utilizzo "soft" quindi, non serve far girare eccessivamente il motore e di conseguenza il turbo con i suoi organi. Nel caso del trattore, se non dai giù col pedale non va avanti in modo ottimale, col ripuntatore ad esempio..se non lo porto almeno almeno a 1800 giri tende a pattinare (in A3-A4)

Modificato da daniel5720
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...
  • 3 settimane dopo...

Ciao a tutti, ho un problema su 6rc, praticamente l'innesto della terza marcia a pulsante è molto brusco rispetto alle altre, si sente proprio un contraccolpo provenire dal cambio, questo succede specialmente in salita e magari da carico, il concessionario ha già provato a fare una ricalibrazione del cambio ma niente, qualcuno ne sa qualcosa o ha mai avuto lo stesso problema? Grazie

 

Inviato dal mio BND-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho un problema su 6rc, praticamente l'innesto della terza marcia a pulsante è molto brusco rispetto alle altre, si sente proprio un contraccolpo provenire dal cambio, questo succede specialmente in salita e magari da carico, il concessionario ha già provato a fare una ricalibrazione del cambio ma niente, qualcuno ne sa qualcosa o ha mai avuto lo stesso problema? Grazie

 

Inviato dal mio BND-L21 utilizzando Tapatalk

 

Immagino che ti succeda a tutti i regimi motore, oppure in qualche range preciso? A caldo a freddo o sempre?

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino che ti succeda a tutti i regimi motore, oppure in qualche range preciso? A caldo a freddo o sempre?

 

A caldo

Sulla gamma piu' alta e' palese

Sulla prima e seconda gamma pratucamente non si avverte

 

Quasi a tutti i regimi, salvo incrociare bene la velocita' del mezzo in cambiata

Modificato da FIAT100C
Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino che ti succeda a tutti i regimi motore, oppure in qualche range preciso? A caldo a freddo o sempre?
Praticamente sempre lo noto molto meno a range bassi o molto alti ad esempio sui 2250 2300 giri si ammutolisce molto

 

Inviato dal mio BND-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che nel range di cambiata per le marce stradali tra i 1600 e i 2100 giri da un bel contraccolpo sopratutto in salita o carico

 

Inviato dal mio BND-L21 utilizzando Tapatalk

 

Idem anche a me sopra i 2100 si sente meno

 

Si sentono invece le mie bestemmie da lontano

Link al commento
Condividi su altri siti

Idem anche a me sopra i 2100 si sente meno

 

Si sentono invece le mie bestemmie da lontano

Uguale che fastidio, mi pare di capire che non sono l'unico con questo problema, a questo punto mi rivolgo in concessionaria visto che il trattore è ancora in garanzia.

Comunque c'è da dire che fin dalla consegna ha avuto questo problema!

 

Inviato dal mio BND-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

io non sono in garanzia ma il trattore è un "ponte" in attesa di uno nuovo spero nel 2019

 

è ancora piu' fastidioso perchè io a tutt'oggi non comprendo l'utilità del powershift se valutata a come ha comportato l'annullamento dell'affidabilità dei cambi

 

ci metto meno a cambiare marcia col 130/90 e colla 100c con cui a orecchio cambi all'istante senza sti rumori indecenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho un problema su 6rc, praticamente l'innesto della terza marcia a pulsante è molto brusco rispetto alle altre, si sente proprio un contraccolpo provenire dal cambio, questo succede specialmente in salita e magari da carico, il concessionario ha già provato a fare una ricalibrazione del cambio ma niente, qualcuno ne sa qualcosa o ha mai avuto lo stesso problema? Grazie

 

Inviato dal mio BND-L21 utilizzando Tapatalk

 

Potrebbe essere il sincronizzatore! Succede sempre sulla terza marcia

Link al commento
Condividi su altri siti

Fin da nuovo? E bisogna sostituirlo?

 

Inviato dal mio BND-L21 utilizzando Tapatalk

si potrebbe capitare, è anche successo di peggio.. purtroppo niente è perfetto

esatto va sostituito, però non prendere alla lettera ciò che ho ipotizzato, sicuramente la tua officina saprà indirizzarti meglio

 

perchè la terza marcia non ti saprei rispondere.. forse perchè il passaggio tra seconda e terza è dove c'è più movimento di ingranaggi, mi informo meglio coi meccanici pero!

Modificato da green deer
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
Ciao! Qualcuno ha esperienze con JD 6105MC in risaia? Peso di questa macchina?

diversi miei amici che hanno JD in risaia si lamentano perchè i trattori sono troppo pesanti rispetto ai cv che hanno e in risaia ne risenti parecchio.. di conseguenza poi vanno a rimappare.. io già opterei per avere la potenza del 115MC

Link al commento
Condividi su altri siti

diversi miei amici che hanno JD in risaia si lamentano perchè i trattori sono troppo pesanti rispetto ai cv che hanno e in risaia ne risenti parecchio.. di conseguenza poi vanno a rimappare.. io già opterei per avere la potenza del 115MC

 

Infatti mi pare lo vendano già mappato a 120cv

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Qualcuno ha esperienze con JD 6105MC in risaia? Peso di questa macchina?

 

Sono ottime macchine, ma non per il lavoro in risaia con le ruote in ferro perché comunque è pesante. Considera che il mio virtus J che uso in risaia è 42 q.li senza zavorre. E va davvero bene. JD comunque non è mai stata il massimo per i lavori con ruote in ferro. Però se hai terreni leggeri non hai nessun problema.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...