Vai al contenuto

Pala posteriore attacco 3 punti


bolo86

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

apro questa discussione perchè vorrei dei consigli e degli aiuti a scegliere una pala posteriore per il mio Delfino 35

Ho visto e chiesto a centauro delle pale che costruisce lui e mi sembrano molto valide, però ho visto dei modelli che sotto hanno delle forche tipo muletto e hanno come fulcro il punto esterno delle forche, quindi alzano più in alto.

Qualcuno di voi ne ha una e mi dice le sue impressioni o ne ha costruita una?

 

grazie se riesco metto delle foto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma devo per lo più portare legna e qualche volta terra o sassi.

io cercavo una larga 160cm dato che il mio trattore fa 150, la volevo prendere un pò più grande.

Quella messa prima secondo me anche da vuota fa impennare il trattore che ho!!!

pensavo di prenderne una classica o quella montata sulle forche del muletto

adesso provo a inserire qualche foto se riesco

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

allora se ho fatto giusto queste sono le fotoi7879_hochkippheckschaufelghu10250.jpg

 

voi sapete chi vende queste pale?

in zona veneto trentino?

o anche simili a queste

Comunque anche se prenderò una normale mi toccherà zavorrare, ma almeno non alzerò tanto a rischio di farmi male!!!

Modificato da MCT
Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dai modelli ma andiamo dai 3 ai 4000€ a seconda del tipo pesante cioè adatta a mezzi fino a 100cv o leggero adatta a mezzi fino a 60cv, poi si deve valutare il tipo di impianto idraulico da montare, il tipo di benna, ed altre cose che fanno variare il prezzo.

 

Marco ma tu che modello hai di preciso?

Link al commento
Condividi su altri siti

2,20 di Benna!?!

E che modello è?

Quello gigante, per portarla piena che trattore usate?

Oggi Falconero non va oltre i 2 mt di larghezza.

Modificato da MCT
Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi qualcosa di robusto , anche di piccole dimensioni ti consiglio officne Dalmasso di fossano cn,

 

 

scusa la domanda , ma che uso ne faresti?

Dalmasso costruisce degli ottimi caricatori, ma che io sappia, solo anteriori. Qui nella mia zona ce ne sono molti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è la nostra , penso che la costrui mio babbo tanti anni fa , non ricordo.

Va molto bene , solo che l'autunno 2008 tiravo su il letame troppo veloce dalla mucchia e ho lasciato un attacco per terra :asd:.

Poi con i rinforzi va molto bene

 

t7962_IMG3500.jpg

 

Saluti.

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quella tua è solo spostare il materiale non è per caricare

 

In che senso scusa :cheazz:?

Certo non è una pala come quelli sui trattori con la forca..

 

Noi ci spostiamo terra , poi quando stendiamo letame fra le fila della frutta...visto che si fa prima a caricare cosi..al posto di caricarlo dalla mucchia col badile per poi ricaricarla sul carro :asd:.

E ci caviamo i sassi quando ariamo... quelle poche volte...quanti sassi :ave:

Saluti,

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalmasso costruisce degli ottimi caricatori, ma che io sappia, solo anteriori. Qui nella mia zona ce ne sono molti.

 

si ma anni fa ne faceva anche posteriori quelli con la benna da 1,2 intercambiabile letame rotoballe

Modificato da Filippo B
soliti errori grammaticali
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Riprendo qui, allora le misure come avevo detto sono 160cm di larghezza 50cm di altezza, 60 70 cm di profondità o meno..., e però sapete che potrò alzare questa pala con un Delfino 35 quindi penso 5q al massimo almeno credo...

io pensavo visto che o già dei ferri a u da 10cm di larghezza come forche (come opzione andrebbe bene anche uno scatolato rettangolare messo con il largo in piano?), la lamiera da utilizzare da 5 mm con i vari rinforzi e per il castello che si collega al sollevatode uno scatolato.

il mio scopo non è tanto usarla come una vera e propria pala anche perchè ogni volta che proverei ad inforcare qualche cosa ci lascerei un pezzo di trattore, bensì come uno strumento per portare e spostare sassi, legna fieno ed latre cose...

Cosa dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le buone intenzioni di usarla per bene non mancano, ma credo che una volta montata la usi per tutto(io quando non riesco a piantarla prendo la rincorsa addirittura). Comunque se utilizzi un profilato ad u di 100, credo che di altezza sia 65 probabilmente non riuscirai poi a ruspare, in quanto ti rimane l'ingombro dei puntali. Inoltre se usi il profilato ad u ricordati di tamponarlo inferiormente con un piatto anche solo di 4 mm, in modo da impedire ai lati verticali di aprirsi o chiudersi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...