Vai al contenuto

Federix

Messaggi raccomandati

La vita dei 700E comunque va avanti ancora un po', ad esempio Reni ne ha ordinati 15 per il 2018, perché tanto di MT900 Vario ne produrranno pochissimi (praticamente già tutti venduti) per la prossima campagna e quindi chi vuole un Challanger deve prendere ancora i gialli, i cocomeri arriveranno a pieno regime nel 2019.

 

e secondo me questa serie e ,con i problemi al motore oramai risolti al 100%, saranno la serie che terrà meglio come usato, struttura oramai matura e collaudata ,motore immenso, e su queste potenze io credo che un powershift sia ancora il top...

non credo che reni faccia sconti...............anzi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

e secondo me questa serie e ,con i problemi al motore oramai risolti al 100%, saranno la serie che terrà meglio come usato, struttura oramai matura e collaudata ,motore immenso, e su queste potenze io credo che un powershift sia ancora il top...

non credo che reni faccia sconti...............anzi

 

Reni non è certo uno che regala i trattori, ma anche senza sconti pazzi se un 775E con 230-240 si compra, per il cocomero da 430 cv ce ne vorranno circa 45 in più nel 2019 (visti i listini e relativo aumento che ci sarà tra 1 anno), quindi penso che non abbia problemi a far fuori quei 15 700E al suo prezzo normale.

Modificato da DjRudy
Link al commento
Condividi su altri siti

Quel power shift !!!!?? ...personalmente guardo altro o aspetto il verde se proprio devo spendere

 

Occhio che qulacuno lo ha rimpianto il PS......ormai sono dal 2002 che lo hanno fatto e anche sotto a oltre 400cv ancora devo sentire uno che si è rotto...quindi!....quando devi mettere le mani sul cambio so cazzi

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto zero esperienza su queste macchine ma come si fa a costruire un motore che dopo poche ore ha problemi? Non 7-8000! I collaudatori erano in ferie?

Considerazioni basate su quello che scrivete. Forse mi è sfuggito qualcosa?

Modificato da Toso
Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno avuto pressioni del Rail elevate,dovute forse ad un motore che a causa delle nuove normative antinquinamento hanno provocato problemi alle fasce di pistoni,che non erano adeguate a raschiare olio e riportarlo giu,quindi il primo sintomo era un grande consumo di olio e da li a poco fumata bianca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto zero esperienza su queste macchine ma come si fa a costruire un motore che dopo poche ore ha problemi? Non 7-8000! I collaudatori erano in ferie?

Considerazioni basate su quello che scrivete. Forse mi è sfuggito qualcosa?

 

Roberto, non tutte le ciambelle escono col buco...

 

Anche il biturbo Deutz montato sui 939 mi pare abbia dei problemi.

 

Una volta i motori rimanevano in produzione per 20 anni, con pochissime variazioni.

Pensa ad un Perkins 236, per esempio-

Adesso ogni 2 anni sono da rivedere per adeguarli alle normative antiinquinamento.

 

E ti stupisci che poi abbiano sorprese???

Link al commento
Condividi su altri siti

Non fa una piega quanto detto ...e anche all' epoca benché i.motori non venivano per anni cambiati anche Perkins per esempio sul 248 mangiava olio sin dalle prime ore fino a quando non hanno montato i pistoni diversi........e Agco poi credo che siano stati unici a cambiare tutti i motori di sana pianta e in totale garanzia.

Modificato da SAN64
Link al commento
Condividi su altri siti

Affidabilità del cambio PS CAT è il top, sarà scattoso ecc, ma non se ne è rotto uno anche a macchine ben dopate su questo san ha ragione.

Non se ne mai rotto uno per il semplice motivo che macchina è nata cosi, come cingolo, è unica sul mercato, con i suoi difetti è macchina studiata per l'utilizzo dei cingoli, tutta cinematica è studiata per quello, a me jd piace ma obiettivamente non è cosi, da tempo sono dell'idea che track ha bisogno di trasmissione dedicata, impensabile montare la stessa trasmissione del gommato sul track

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto zero esperienza su queste macchine ma come si fa a costruire un motore che dopo poche ore ha problemi? Non 7-8000! I collaudatori erano in ferie?

Considerazioni basate su quello che scrivete. Forse mi è sfuggito qualcosa?

Collaudi li hanno fatti clienti finali, mica è il primo caso, è successo con tutte le marche

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ero un pò scettico all'inizio....motori nuovi che vanno in fumo, fanno pensare.....

 

ma ragazzi, la serietà di un costruttore la si capisce da qui, hanno agito velocemente e chi ha cambiato anche il secondo motore lo ha fatto solo perchè ancora non avevano ben capito il problema, adesso noto.....

 

ricordiamoci che la garanzia del motore riparte dal momento che viene sostituito........quindi niente da dire.....anzi si bravi!!

ripeto per me oggi questo E è il massimo .......gran motore/carro top/trasmissione indistruttibile.......

chi se lo può permettere fa bene a prenderlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok che siete di parte !! mah la storia di queste macchine che dopo 15 anni di evoluzione fanno ancora cagate immense e lodarli ancora a dismisura é solo per chi ha paraocchi.... in effetti l' aumento di vendite di altri colori o tipologie di macchine la dice lunga...Ci mancherebbe che non cambiassero i motori in garanzia dopo poche ore di lavoro!!..i riduttori ,le pompe ed iniettori !! quelli li hanno pagati fior di quattrini gli utilizzatori, il problema persisteva e manco sono venuti in contro, hanno solo fatto aggiornamenti,idem con l' evoluzione del carro !!..Il tutto (che non é poco) ,in qualche caso pure a pagamento...tutto il mondo é paese e ad oggi non regala più niente nessuno..

Modificato da jd.isidoro
Link al commento
Condividi su altri siti

Non volevo scatenare il putiferio comunque a mio parere queste cose non dovrebbero succedere al di la' della marca. Capita di sbagliare ma c'è errore ed errore e qui per me è evidente mancanza di collaudi che si costano' ma quanto è costata la sostituzione motori? E il danno di immagine?

A volte il collaudo non riesce a ricreare certe condizioni di utilizzo ma con così poche ore....

Comunque dalle mie parti è una macchina molto diffusa e sicuramente valida.

 

Inviato dal mio LG-K100 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

E che altri colori???...vogliamo parlare forse del cervo scornato?????...se iniziamo lo sai che non finiamo piu come sempre.....le vendite sono quasi 1 a 2 e quindi a qualcuno per qualche motivo o altrro sarà anche piaciuto...io personalemnte ho sempre detto e non nascosto i problemi avuti sul B, ma se devo dire in 8000 e passa ore di aver speso migliaia di euro come tu affermi, NO....posso solo dire che in tutti i casi o sempre trovato la soluziione giusta incazzandomi e a volte anche facendso l'agnello per ottenere quello che volevo e l'ho sempre ottenuto....e non mi venire a dire che il cervo scornato non ne abbia avuti di rpoblemi e che nessuno a cacciato fuori mai 1 euro che non ci credo....e poi si compra anche per belelzza:asd: cosa che di suicuro il cervo non ha!:nutkick:...qualche tuo paesano lo ha cambiato per un MT pur sapendo del motore e pur avendo in casa diversi cervi, quindi ti lascio pensare

Modificato da SAN64
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok che siete di parte !! mah la storia di queste macchine che dopo 15 anni di evoluzione fanno ancora cagate immense e lodarli ancora a dismisura é solo per chi ha paraocchi.... in effetti l' aumento di vendite di altri colori o tipologie di macchine la dice lunga...Ci mancherebbe che non cambiassero i motori in garanzia dopo poche ore di lavoro!!..i riduttori ,le pompe ed iniettori !! quelli li hanno pagati fior di quattrini gli utilizzatori, il problema persisteva e manco sono venuti in contro, hanno solo fatto aggiornamenti,idem con l' evoluzione del carro !!..Il tutto (che non é poco) ,in qualche caso pure a pagamento...tutto il mondo é paese e ad oggi non regala più niente nessuno..

Io sono johndirista ma mi pare evidente che di cagate immense ne hanno fatte solo negli ultimi anni ma prima fidati ne hanno fatte ben poche, problema iniettori si è verificato ma strutturalmente parlando , carro, cinematica ecc è sempre stata dimensionata a dovere, non si puo dire lo stesso di jd

Modificato da ale76
Link al commento
Condividi su altri siti

San.. che ti devo dire !! sarai uno dei pochi fortunati !!Almeno sui cervi la percentuale di rischio é al 40% , mentre come é ben noto nei gialli lo é al 100%..i miei paesani sai benissimo che li hanno fatti perché i cervi non riuscivano ad arrivare per la chiusura del psr..per la bellezza..bhé quella é sogettiva da individuo a individuo..:) Riguardo le vendite direi che ultimamente nella mia zona 4 su 4 sono verdi ...di cui 2 solo da un terzista..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono johndirista ma mi pare evidente che di cagate immense ne hanno fatte solo negli ultimi anni ma prima fidati ne hanno fatte ben poche

 

A-Motorino aria condizzionata, pompa gasolio ,iniettori, riduttori, impianto di raffreddamento motore e problemi al carro.... B- pompa gasolio,iniettori, riduttori e problemi con il climatizzatore...C- pompa gasolio, iniettori e riduttori....D- macchina tolta dalla circolazione per prestazzioni irrilevanti e motore ko ...E- Motore ko ....Queste le rotture di routine !! poi quelle per usura ecc..

Modificato da jd.isidoro
Link al commento
Condividi su altri siti

No..caro mio....non si tratta di psr ..si tratta solo semplicemente di uno che aveva un RT e lo ha dato via per un E.

 

Pompa e iniettori su A non è vero..motorino aria condizionata mai sentito dire.....riduttori solo sulla serie A e primi della B ma non si rompva il riduttore, si allentava un fermo e faceva il danno.....problemi al carro di che genere???

 

perche che vogliamo dire allora che ogni 1500 ore devi smontarlo perche rimani piantato nel campo con le calettature del semiasse su corona coppia conica che si mangiano come il pane?.....dei bracci sollevatore che non resisti a cambiarli....delle scatole sollevatore spaccate....dei cambi che a 3000 da rifare.....delle ruote motrici che girano sui nastri..... devo continuare?:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...