Vai al contenuto

Federix

Messaggi raccomandati

Probabilmente si tratta del Challenger MT con motore emissionato Tier IV Final (non è da escludere il nuovo Sisu 7 cilindri 9.800cc), e perchè no, magari anche con nuovo cambio CVT?!?!

Evidenti le ampie griglie anteriori.

 

Non si conoscono ancora le specifiche.

L'unica cosa che abbiamo per il momento è una foto.

 

20130629137252711958514.jpg

 

fonte:Combineforum

 

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Mt 700E (motore 7 cilindri SISU 9800 cc Biturbo)

 

[ATTACH=CONFIG]14499[/ATTACH]

 

MT800E (motore 12 cilindri a V SISU 16800 cc Quadriturbo)

 

[ATTACH=CONFIG]14500[/ATTACH]

 

 

 

MT700E

 

 

Il motore della serie 700 sarà il Sisu 7 cilindri 9800cc bi-turbo emissionato Tier IV Final. Per il momento nessun cambio CVT disponibile.

Il modello di punta eroga 431 cv massimi con una coppia 1921Nm a 1500 giri/min e una riserva del 42%.

Verrà presentato a novembre ad Agritechnica ma sarà disponibile solo per fine 2014 o almeno queste sono le prime indiscrezioni.

Disponibile anche cingolatura 34" da 864mm di larghezza.

 

3 i modelli disponibili:

 

755E --> 350cv

765E --> 375cv

775E --> 400cv

 

Brochure serie MT700E:

 

http://www.challenger-ag.us/Library/upload/challenger-mt700e-series-tractors-spec-sheet.pdf.pdf

 

 

 

MT 800E

 

 

I nuovi serie 800 invece saranno dotati del V12 Sisu da 16800cc che a quanto pare, in considerazione della dicitura "dual twin stage turbochargers" , utilizzerà un doppio sistema bi-turbo. In pratica avrà 4 turbine, due turbine per ogni bancata: "dual twin stage turbochargers".

Questo motore sarà in grado di esprimere 637cv massimi e una coppia massima 2841 Nm a 1500 giri/min con una risalita del 42%.

Disponibile anche cingolatura 36" da 914mm di larghezza.

 

4 i modelli:

 

MT845E --> 450cv

MT855E --> 490cv

MT865E --> 540cv

MT875E --> 590cv

 

 

Brochure MT800E:

 

http://www.challenger-ag.us/Library/upload/challenger-mt800e-series-tractors-spec-sheet.pdf.pdf

Modificato da Federix
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Probabilmente si tratta del Challenger MT con motore emissionato Tier IV Final (non è da escludere il nuovo Sisu 7 cilindri 9.800cc), e perchè no, magari anche con nuovo cambio CVT?!?!

Evidenti le ampie griglie anteriori.

 

Non si conoscono ancora le specifiche.

L'unica cosa che abbiamo per il momento è una foto.

 

20130629137252711958514.jpg

 

fonte:Combineforum

 

motore 7 cilindri:cheazz: mi suona strano!!! io sono un fan dei motori dispari, ma credevo che non esistevano motori simili!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io sapevo da qualche mese che era in procinto un 775.....quindi con potenza intorno hai 400cv con motore sisu 7 cilindri e sensa apportare grnadi morifiche, visto che l'attuale 6 cilindri sisu è più corto del precendente CAT C9 e quindi il 7 cilindri occuperebbe diciamo lo stesso spazio del CAT......ma riguardo al cambio non sapevo ancora nulla di preciso

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi passa dal motore cat al sisu sicuramente non rimarra basito e soddisfatto anche se quest' ultimo ha più cavalleria ....oltretutto con il sisu si mette facilmente mano al portafogli....

Qualcuno parlava di affidabilità Fillandese ...io nel mio piccolo avendo avuto due motori Fillandesi in quanto ad afffidabilità e prestazzioni degli ultimi sono rimasto deluso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo bravissimi a smontare convinzioni consolidate,ora riusciamo pure a screditare un motore di cui non si sa nulla!

Attenzione a riportare esperienze di motori Sisu,con la trasformazione in Agco Sisu power,c è stato un riassetto industriale con controllo qualità molto alto,aspettiamo che i nuovi motori facciano cilecca prima di troncarli,io resto del parere che siano ottimi motori,prestazionalmente superiori agli Fpt,sulla durata mi faccio una grattata!

Questa volta hai detto bene CONVINZIONI....provalo e poi prova altri e se ti capita, perché nò! un cat e poi ti vengono altre certezze e non convinzioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Il 7 cilindri Sisu è un motore a frazionamento dispari di 9800cc ottenuto con l'aggiunta di un cilindro al noto 6 cil. 8400cc.

E' stata questa una scelta progettuale, nonché commerciale, di agco per coprire le potenze intorno ai 400 cv.

 

Se la scelta progettuale sia giusta non si può di certo dire in questa sede, senza dubbio è originale.

Rimango del parere che, di qualunque costruttore si tratti, succedere ad un CAT è sempre un'impresa ardua almeno in termini di prestazioni; a livello di affidabilità sembra che anch'essi abbiano dato grandi soddisfazioni alle officine però.

 

Detto questo della nuova macchina sappiamo ben poco; mi perdonino i fan Sisu ma non nascondo che spererei quasi in un ritorno "impossibile" di CAT con un bel Acert 9.3 :fiufiu:

 

 

 

io sapevo da qualche mese che era in procinto un 775.....quindi con potenza intorno hai 400cv con motore sisu 7 cilindri e sensa apportare grnadi morifiche, visto che l'attuale 6 cilindri sisu è più corto del precendente CAT C9 e quindi il 7 cilindri occuperebbe diciamo lo stesso spazio del CAT......ma riguardo al cambio non sapevo ancora nulla di preciso

 

San non escludo che possa essere questa la macchina di cui parli.

Modificato da Federix
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
Le nuove serie MT700E e MT 800E faranno con molta probabilità la loro prima apparizione in occasione del farm progress show a fine mese.

 

MT 700 E ci sono 2 prototipi con cambio del 1045 Fendt, che non è quello del 939, per l'MT 800 si vocifera motore Sisu v8 da circa 800cv..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...