Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Vi spiego i problemi del mio 6910 del 1998.

 

Tempo fa scrissi che stavo avendo problemi all'inversore, ovvero dopo qualche ora di lavoro non và avanti ma solo indietro, quando inserisco la posizione di marcia avanti questa suona e la spia N sull'inversore lampeggia.

 

Smanettando un pò avanti e indietro torna tutto ok.

 

Adesso mi sta dando sempre questo problema che non và avanti ma quando smanetto un pò con la leva il trattore non và ne avanti nè dietro, la spia N lampeggia sempre ma non emette alcun suono.

 

Spengo la macchina per 20/30 minuti (se spengo e riaccendo il problema non si risolve) e tutto torna normale.

 

Con il conce stiamo perdendo la testa e non stanno riuscendo a capire di cosa si tratta, mi hanno sostituito un relè (credo posizionato vicino alla pompa carburante) il problema pareva essersi risolto ma dopo qualche ora di lavoro si è ripresentato.

 

Adesso la frequenza con cui si presenta l'inconveniente sta aumentando molto (ogni 15 minuti) e ogni volta devo spegnere per 20/30 minuti.

 

Potete aiutarmi per favore?

 

C'è qualche utente che ha avuto questo problema,magari anche su altre serie?

 

Sto impazzendo e non riesco a venirne a capo.

Link al commento
Condividi su altri siti

quante ore ha?

olio e filtri trasmissione sono ok?

 

a me era successa una cosa simile sul 5820 da nuovo

la prima ora(da freddo)era tutto ok,poi l'inversore andava in folle in continuazione sia in avanti che in retro

spegnevi per mezz'ora,la prima ora tutto ok poi ricominciavano i problemi

 

mi avevano cambiato tutto ciò che riguarda l'iversore,comando,rele,valvole,ecc ecc

fortuna era in garanzia.........

 

il problema rimaneva

 

poi un giorno ha iniziato a farlo sempre anche da freddo,e li videro che era un bulbo/sensore sopra il cambio(non ricordo se di pressione olio o velocita cambio)

 

praticamente da freddo funzionava regolarmente,quando la trasmissione si scaldava iniziava a dare errori mandando in avaria l'inversore

Link al commento
Condividi su altri siti

quante ore ha?

olio e filtri trasmissione sono ok?

 

a me era successa una cosa simile sul 5820 da nuovo

la prima ora(da freddo)era tutto ok,poi l'inversore andava in folle in continuazione sia in avanti che in retro

spegnevi per mezz'ora,la prima ora tutto ok poi ricominciavano i problemi

 

mi avevano cambiato tutto ciò che riguarda l'iversore,comando,rele,valvole,ecc ecc

fortuna era in garanzia.........

 

il problema rimaneva

 

poi un giorno ha iniziato a farlo sempre anche da freddo,e li videro che era un bulbo/sensore sopra il cambio(non ricordo se di pressione olio o velocita cambio)

 

praticamente da freddo funzionava regolarmente,quando la trasmissione si scaldava iniziava a dare errori mandando in avaria l'inversore

 

La macchina ha 11000 ore e il tagliando è stato appena fatto. La trasmissione non mi dà alcun problema quando lavoro. Solo una volta mentre stavo lavorando, di colpo è successo che il motore è salito di giri come se fosse in folle ma marcia e inversore erano inseriti. La cosa è durata appena due tre secondi e poi tutto ok.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi spiego i problemi del mio 6910 del 1998.

 

Tempo fa scrissi che stavo avendo problemi all'inversore, ovvero dopo qualche ora di lavoro non và avanti ma solo indietro, quando inserisco la posizione di marcia avanti questa suona e la spia N sull'inversore lampeggia.

 

Smanettando un pò avanti e indietro torna tutto ok.

 

Adesso mi sta dando sempre questo problema che non và avanti ma quando smanetto un pò con la leva il trattore non và ne avanti nè dietro, la spia N lampeggia sempre ma non emette alcun suono.

 

Spengo la macchina per 20/30 minuti (se spengo e riaccendo il problema non si risolve) e tutto torna normale.

 

Con il conce stiamo perdendo la testa e non stanno riuscendo a capire di cosa si tratta, mi hanno sostituito un relè (credo posizionato vicino alla pompa carburante) il problema pareva essersi risolto ma dopo qualche ora di lavoro si è ripresentato.

 

Adesso la frequenza con cui si presenta l'inconveniente sta aumentando molto (ogni 15 minuti) e ogni volta devo spegnere per 20/30 minuti.

 

Potete aiutarmi per favore?

 

C'è qualche utente che ha avuto questo problema,magari anche su altre serie?

 

Sto impazzendo e non riesco a venirne a capo.

 

Senti ..... se sei in forte difficoltà perchè neanche il tuo concess. riesce a capirci qualcosa prova a chiedere altrove ...... magari per caso questo tuo inconveniente è successo a qualche altra macchina di quelle vendute da un'altro concess. JD ....... un pò distante da te ma molto competente su quel marchio (per via di oltre 30anni di vendita e con n° di vendita annui ragguardevoli) c'è "Lastellaverde" ..... concess. JD a Spinazzola (BA) ... veramente adesso sarebbe BAT la nuova provincia .......... comunque contattali e con tutta probabilità risolvi.

Link al commento
Condividi su altri siti

La macchina l'ho comprata proprio da loro, ma subito dopo l'acquisto ho scoperto che i freni erano andati... messi al corrente hanno fatto un po orecchie da mercante alla fine chiamati con avvocato abbiamo trovato un accordo. Cmq gente per bene ma da me distano 250km.

Adesso mi sto rivolgendo ad una filiale della concessione di Altamura ma se nn risolvo lo porterò a chi ha venduto JD per 25 anni e adesso è NH

Modificato da anthony150cv
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

ciao a tutti, possiedo un 6620 autopowr con assale e cabina sospesa gommato XM108 michelin, quando vado per strada a 43km/H quindi a velocità massima, la cabina fa un rimbombo strano ed è parecchio fastidioso, cosa che nei serie 30 o simili proprio non si sente, vorrei sapere se posso intervenire da qualche parte con della gomma o qualcosa, è capitato a nessuno?

 

altro quesito, ho il vetro anteriore unico e quello quando ci sono molte buche spesso fa scricchiolii molto fastidiosi, qualcuno ha risolto in qualche modo?

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...