Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ho da porvi un problema che sto avendo sul mio 6910s. acquistato circa un mese

 

Il giorno dopo la consegna della macchina si è accesa la spia che indicava che i filtri dell'olio idraulico erano intasati.

Gli ho fatti cambiare insieme all'olio (a spese del rivenditore) oggi, dopo un mese ed appena 50 ore di lavoro si sono riaccese le spie. Possiblie? quale può essere la causa.

 

Premetto che cè un para olio del cilindro del sollevatore posteriore che sta perdendo e quindi và sostituito.

 

Pùò essere quello? Mi sembra un pò strano però, dopo poche ore...

Link al commento
Condividi su altri siti

In che senso cambio? ad oggi non mi ha dato noia, solo l'inversore è un pò brusco.

La macchina ha i freni ad aria, ed ho notato che quando faccio lo spurgo della condensa dalla bombola esce un liquido scuro tipo olio ma non sò sè quello

Modificato da anthony150cv
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che dj si riferisse ai ferodo dei freni posteriori che fanno smeriglio nell'olio del cambio e intasano i filtri

 

Spero sia quello e non altro... il cambio non mi da problemi, solo un pò brusco l'inversore e stacco frizione con le prime due gamme.

 

Ho notato anche che nonostante l'olio sia stato cambiato appena 50 ore fà è gia tutto nero.

Modificato da anthony150cv
Link al commento
Condividi su altri siti

Spero sia quello e non altro... il cambio non mi da problemi, solo un pò brusco l'inversore e stacco frizione con le prime due gamme.

 

Ho notato anche che nonostante l'olio sia stato cambiato appena 50 ore fà è gia tutto nero.

 

Anthony il 6910s ha già a frizione elettroidraulica?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero sia quello e non altro... il cambio non mi da problemi, solo un pò brusco l'inversore e stacco frizione con le prime due gamme.

 

Ho notato anche che nonostante l'olio sia stato cambiato appena 50 ore fà è gia tutto nero.

non è un buon segno perchè di solito l'olio idraulico quando lo togli è quasi dello stesso colore di quando era nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

Anthony il 6910s ha già a frizione elettroidraulica?

 

Premetto che l'olio è stato cambiato circa 25 ore fà e non 50, avevo fatto male i conti.

 

Il cambio è il powerquad plus credo, per intenderci quello con 5 gamme da inserire con la frizione e 4 marce sotto carico senza frizione.

 

Inversore al volante senza uso di frizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

La cassa del cambio e' sporca e ci vuole un bel lavaggio...quando ruppi la pompa idraulica all explorer c ho cambiato filtri a gogo nelle ore successive nonostante avessi cambiato tutto l olio e vuotato perfino martinetti e tubi dell apripista...ero arrivato al punto che lavavo il filtro col gasolio e lo buttavo sotto di nuovo...

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote=anthony150cv;557744

]Spero sia quello e non altro... il cambio non mi da problemi, solo un pò brusco l'inversore e stacco frizione con le prime due gamme.

Ho notato anche che nonostante l'olio sia stato cambiato appena 50 ore fà è gia tutto nero.

 

Premetto che l'olio è stato cambiato circa 25 ore fà e non 50, avevo fatto male i conti.

 

Con tutta probabilità il problema è molto meno grosso di quando si pensi ....... se ti ha sporcato nuovamente tutto l'olio (e non è poco) in neanche 25 ore, credo proprio siano i freni.

 

Smonta i riduttori post. e controlla ...... se effettivamente sono quelli ..... poi eventualmente ti possiamo dare anche delle dritte su come lavare al meglio tutta la scatola cambio diff. che può sembrare un dettaglio ma non lo è.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte, gia il fatto che forse il danno non è molto importante mi fà stare un pò più tranquillo.

 

Cmq il lavoro sono costretto a farlo fare in officina autorizzata di zona (non dove l'ho acquistato che pare se ne voglia lavare le mani) per mancanza di tempo e attrezzatura adeguata.

 

Eventualmente oltre ai freni quale potrebbe essere il problema.

Modificato da anthony150cv
Link al commento
Condividi su altri siti

sul 6310 di un amico succede una cosa strana:

il tappo nero,che dovrebbe essere uno sfiato,sulla vaschetta di espansione del liquido refrigerante sopra il radiatore,da caldo fa uscire il liquido.

lui non lo usa per lavori gravosi,ora lo usa giusto per movimentare qualche rotoballa per la stalla.

 

è solo il tappo o è sintomo di qualcosa di grosso?

Link al commento
Condividi su altri siti

sul 6310 di un amico succede una cosa strana:

il tappo nero,che dovrebbe essere uno sfiato,sulla vaschetta di espansione del liquido refrigerante sopra il radiatore,da caldo fa uscire il liquido.

lui non lo usa per lavori gravosi,ora lo usa giusto per movimentare qualche rotoballa per la stalla.

 

è solo il tappo o è sintomo di qualcosa di grosso?

 

Se torni indietro a pagina 233 della discussione trovi la mia esperienza, tutto è cominciato con il liquido che fuoriesce dal tappo a motore caldo e alla fine il motivo era la guarnizione della testa. Praticamente uscivano bolle di gas dalla testata all'acqua del raffreddamento che facevano alzare il livello del liquido nella vaschetta e lo facevano uscire dal tappo.

 

Digli di controllare però che il livello del liquido sia tra le tacche min e max, prima di fasciarsi la testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

6610 SE del 2001:

su consiglio di un forumista oggi ho provato a smontare e pulire un filtro a rete che si trova in prossimità dell'attacco della parallela sinistra.

ho pulito questo filtro per vedere se riuscivo a risolvere un problema al sollevatore che probabilmente ,almeno lo spero,si risolverà con la calibrazione dello stesso.

il filtro era sostanzialmente pulito, intendendo cioè che non c'erano morchie che potessero ostacolare il passaggio dell'olio,ma in compenso intrappolati nella retina ho trovato dei trucioli come se all'origine abbiano montato il cambio senza ripulirlo accuratamente dopo la lavorazione con le macchine utensili.

spero che questo filtro sia riuscito a bloccare tutti questi trucioli perchè se no mi stupisco di come il sollevatore possa lavorare con tutte le elettrovalvole a rischio di grippaggio.

certo che trovare dei trucioli non me lo aspettavo proprio...su un john deere poi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

A qualcuno è capitato che sulla serie 6010, con tutte le luci accese (comprese quelle da lavoro) esca di tanto in tanto il codice errore BIF 51 (codice per l'alternatore)?. Con l'accensione delle sole luci da strada invece non succede. cosa può essere? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...