Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Penso sia quello sul montante anteriore destro che veniva installato sui modelli dotati di radar, ti ho chiesto per sapere se fosse realmente quello o si potesse adattare qualcosa di più moderno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con motore acceso, apri il tappo dove rabbocchi dell'acqua e stai a vedere se escono della bollicine, 90% è la guarnizione di testa! Ci è successo due volte su un 6920S

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

 

Mi rendi felice... :muro: i sintomi sono quelli, ieri sera l'ho portato in officina ora vedremo il verdetto dei medici

Link al commento
Condividi su altri siti

Novità alla fine?

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

 

Guarnizione della testa rotta sul 6° cilindro, quello vicino alla cabina. Praticamente si è staccato l'anello metallico che sigilla la camicia del cilindro dal resto della guarnizione.

 

C'è da dire che la macchina non ha mai preso scaldate né è mai rimasta senza acqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Cavolo Davide che sfiga...non hai nemmeno 3000h

Costo della riparazione?!

Comunque sul 6 cilindri hanno tutti fatto almeno una volta la testata!

 

Per quanto riguarda i filtri soffi e basta!

 

Eh si... 1200 euro ivati, comprendendo kit guarnizioni, serie bulloni testata, cinghia servizi (era da cambiare lo stesso) e spianatura della testa.

 

Ora sto col cuore in mano che possa succedere tra altre 3000 ore...

 

I filtri aria anche io li ho sempre puliti con aria compressa, ma approfittando dell'offerta che sta facendo sgalla questi giorni li ho cambiati tutti e due per scrupolo, anche perchè ho visto che quello interno da rosa acceso che era inizialmente era diventato marrone/nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

piccolo OT:

Come li pulite i filtri POWERCORE?

li sbattete soltanto o li soffiate anche con aria compressa?

 

Di solito si soffiano con aria compressa, è bene montare un riduttore di pressione in modo da evitare danni al materiale filtrante.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Il filtro aria motore ogni quanto va cambiato? Quello esterno? Quello interno?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Cambiali sempre tutti e due assieme ..... se poi non usi macina sassi o frese o lavori parecchio polverosi puoi farci anche 2000 ore o anche di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il filtro aria motore ogni quanto va cambiato? Quello esterno? Quello interno?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Il manuale d'uso del 6m consiglia di cambiare quello esterno a 1500h, insieme ai filtri della cabina, mentre quello interno non ricordo però só di non averlo cambiato quindi sicuramente più di 1500h.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...