Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Puoi guardare anche un modello della serie 6010, 6810 o 6910 vanno bene. Oppure come dice Mirko un 66620, 6820 oppure anche 6920/6920s, quest'ultimo da poco più di 150 cv; il modello "s" ha anche il boost per la pdf ed i trasporti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

Ciao a tutti

ultimamente sto avendo problemi con il mio John 6330

praticamente mentre sto lavorando con la presa di forza (accelleratore a mano), imposto la rotella dei giri a 2000 giri/motore (500 giri/presa di forza), tutto d'un tratto si abbassano i giri motore a 1800/1900... dopo un pò si riprende e torna normale.

piu di una volta su strada succede la stessa cosa: sto andando alla velocità di 36 km/h e da solo rallenta a 34 km/h, (fa un brutto romore), a volte sento un scoppio nella marmitta..

Cosa potrebbe essere ? devo chiamare il concessionario?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho avuto un problema simile ed alla fine l'ho risolto andando a pulire il pescante nel serbatoio...la rete di aspirazione era lettteralmente coperta da un deposito nero incatramato che ho faticato a levare,sembrava gli si fosse fusa della plastica addosso.

per fortuna l'ispezione è stata facile;nel mio 6610 è bastato alzare il tappetino per avere accesso ad un coperchio sopra il serbatoio dove c'è sia il pescante che il galleggiante.

 

20170511149450903150569.JPG

 

20170511149450907933010.JPG

Modificato da cj7
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

ultimamente sto avendo problemi con il mio John 6330

praticamente mentre sto lavorando con la presa di forza (accelleratore a mano), imposto la rotella dei giri a 2000 giri/motore (500 giri/presa di forza), tutto d'un tratto si abbassano i giri motore a 1800/1900... dopo un pò si riprende e torna normale.

piu di una volta su strada succede la stessa cosa: sto andando alla velocità di 36 km/h e da solo rallenta a 34 km/h, (fa un brutto romore), a volte sento un scoppio nella marmitta..

Cosa potrebbe essere ? devo chiamare il concessionario?

 

Idem

col MF, chiamavi il motore con l'acceleratore a mano, andava poniamo a 1800 giri e poi perdeva 200 giri subito, e rumore strano. Nel mio caso avevo un prefiltro gasolio a retina pieno. Lo scoppio nella marmitta però non l' avevo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

I filtri del gasiolio vengono sostituiti ogni 250 ore... la pescante non l'ho mai smontata (non so neanche come si fa)

io mi chiedo: non è che dipende da qualcosa di elettronico? perchè non lo fa sempre ma, quando lo fa, da fastidio. se la pescante è sporca, questo problema non dovrebbe farlo sempre ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok per i filtri ogni 250 ore,ma prima di imbarcarti nell'elettronica che è difficile e costosa per via del tecnico che devi chiamare ,perchè non provi a verificare il pescante?magari è pulitissimo,ma in presenza di un problema come il tuo è indispensabile una verifica prima di fare qualsiasi altra cosa.

se nel mio 6610 è stato facile farlo probabilmente lo è anche nel tuo ammesso che in john deere non abbiano deciso di cambiare la filosofia e la logica di costruzione.

comunque,come già detto alza il tappetino in cabina(probabilmente dovrai svitare qualche modanatura) dalla parte del serbatoio...se trovi sotto un coperchio in lamiera lo levi e sotto trovi la flangia dove è avvitata la pompa elettrica e il relativo pescante...veramente,è più lungo spiegarlo che non a farlo ed è un lavoro alla portata di tutti.

a quel punto controlli anche la connessione elettrica della pompa,che non abbia magari i connettori faston ossidati.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

in questi giorni il 6410 si è messo a salire molto di temperatura.

lo sto usando per trasporti(rimorchio con 18 rotoballe in pianura) e bastano pochi km perchè la temperatura vada sul "Rosso"

la temperatura è sempre stata alta,diciamo sempre a 2/3 dell'indicatore ma mai sul rosso

 

5500 ore

i radiatori sono puliti e senza retine para polvere

il liquido refrigerante è stato sostituito in novembre

la ventola è diretta ,senza giunto viscoso

la pompa acqua è stata sostituita s 3500 ore

filtri aria e gasolio nuovi

 

 

idee?

 

potrebbe essere la vaschetta sopra il radiatore crepata?

leggermente il liquido è diminuito,ma forse può essere quasi normale viste le alte temperature raggiunte.

a motore spento e freddo non sembrebbe,dovrei guardare a motore caldo......

Modificato da daniele74
Link al commento
Condividi su altri siti

in questi giorni il 6410 si è messo a salire molto di temperatura.

lo sto usando per trasporti(rimorchio con 18 rotoballe in pianura) e bastano pochi km perchè la temperatura vada sul "Rosso"

la temperatura è sempre stata alta,diciamo sempre a 2/3 dell'indicatore ma mai sul rosso

 

5500 ore

i radiatori sono puliti e senza retine para polvere

il liquido refrigerante è stato sostituito in novembre

la ventola è diretta ,senza giunto viscoso

la pompa acqua è stata sostituita s 3500 ore

filtri aria e gasolio nuovi

 

 

idee?

 

potrebbe essere la vaschetta sopra il radiatore crepata?

leggermente il liquido è diminuito,ma forse può essere quasi normale viste le alte temperature raggiunte.

a motore spento e freddo non sembrebbe,dovrei guardare a motore caldo......

 

alla fine era la valvola termostatica

per ora l'ho solamente rimossa,poi la metterò nuova.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo daniele se ci fai una foto dove è posizionata,cosi magari per chi ha il tuo stesso problema sa dove guardare!

 

Secondo voi è meglio un 6410 ultima serie o un 6420?

gli ultimi 6410 sono gia common rail?

qualcuno sa I pesi reali?

grazie

 

Per affidabilità è meglio il serie 10,poi come chiedi tu il peso è inferiore di qualche quintale,chiaramente non sono common rail.

Pure io sto cercando un 6420 o anche 63 usato ma sparano prezzi esorbitanti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate il breve O.T.

Mi sapreste dire de un 6900 da 130cv riesce a portare una combinata amazone ad3000 super?

 

Senza alcun problema con 10 q.li sul portazavorre in pianura, oppure 10 q.li sul sollevatore anteriore se vai in collina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un problema sul 6630, nel circuito di raffreddamento si sono generate bolle d'aria e di conseguenza durante il lavoro dallo sfiato della vaschetta di espansione esce del liquido refrigerante. Ho provato a rabboccare e a spurgare l'impianto secondo la procedura riportata sul manuale, ma più aria tolgo più mi sembra che ce ne sia.

Sto sospettando che sia la testata, (nel peggiore dei casi) anche se a 2600 ore non dovrebbe ancora essere, visto poi che non ha mai preso scaldate. Inoltre la temperatura rimane sempre sotto la metà.

A qualcuno è già successa una cosa simile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena chiuso una trattativa per l'acquisto di un 6910s.

Macchina del 1999 con 6000h, tenuta in modo maniacale, la macchina è dotata di cambio powerquad, ponte ammortizzato tls, sollevatore anteriore e freni ad aria.

Ho intenzione di far installare dal conce il radar a doppio raggio e il monitor delle prestazioni, mi hanno chiesto compreso manodopera per installazione 2950 euro + iva.

Secondo voi come prezzo è ok oppure hanno sparato un pò.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un problema sul 6630, nel circuito di raffreddamento si sono generate bolle d'aria e di conseguenza durante il lavoro dallo sfiato della vaschetta di espansione esce del liquido refrigerante. Ho provato a rabboccare e a spurgare l'impianto secondo la procedura riportata sul manuale, ma più aria tolgo più mi sembra che ce ne sia.

Sto sospettando che sia la testata, (nel peggiore dei casi) anche se a 2600 ore non dovrebbe ancora essere, visto poi che non ha mai preso scaldate. Inoltre la temperatura rimane sempre sotto la metà.

A qualcuno è già successa una cosa simile?

Con motore acceso, apri il tappo dove rabbocchi dell'acqua e stai a vedere se escono della bollicine, 90% è la guarnizione di testa! Ci è successo due volte su un 6920S

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena chiuso una trattativa per l'acquisto di un 6910s.

Macchina del 1999 con 6000h, tenuta in modo maniacale, la macchina è dotata di cambio powerquad, ponte ammortizzato tls, sollevatore anteriore e freni ad aria.

Ho intenzione di far installare dal conce il radar a doppio raggio e il monitor delle prestazioni, mi hanno chiesto compreso manodopera per installazione 2950 euro + iva.

Secondo voi come prezzo è ok oppure hanno sparato un pò.

 

Il monitor delle prestazioni quale sarebbe?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...