Vai al contenuto

New Holland T5 AutoCommand, Case IH Vestrum CVX, Steyr Expert CVT


jh

Messaggi raccomandati

concordo sulla bulimia di peso...

tutt'oggi per semine/ripasso una macchina come i vecchi (e loro derivati) 70-90 / 80-90 / 85-90 con 33/35 q di peso maneggiano divinamente una matermacc 8250 che semina 8 file di mais.

Nelle gamme attuali dei costruttori macchine così leggere e polivalenti con circa 100cv non si trovano più. Soprattutto perché con le stesse strutture dei sopracitati oggi installano potenze anche superiori ai 100cv

mah il mio terzista con la vadestadt 8 file usa il fendt 516.... vedi tu..

Link al commento
Condividi su altri siti

dal mattino alle 5 alla sera alle 11 in semina con sei file ne semini una provincia (con rimorchio al seguito).io la vedo cosi.seminatrici piu grandi trattori pesanti e la terra ti ringrazia..... .solo che se arriva nel 2019 il tapino con na sei file gaspardo e un tl 100 l'80 per cento dei casi gli danno del barbone e nn lo richiamano...

Modificato da andrea4500c
Link al commento
Condividi su altri siti

concordo sulla bulimia di peso...

tutt'oggi per semine/ripasso una macchina come i vecchi (e loro derivati) 70-90 / 80-90 / 85-90 con 33/35 q di peso maneggiano divinamente una matermacc 8250 che semina 8 file di mais.

Nelle gamme attuali dei costruttori macchine così leggere e polivalenti con circa 100cv non si trovano più. Soprattutto perché con le stesse strutture dei sopracitati oggi installano potenze anche superiori ai 100cv

Dorado 100.4 e ci attacchi quel che vuoi.
Link al commento
Condividi su altri siti

..... .solo che se arriva nel 2019 il tapino con na sei file gaspardo e un tl 100 l'80 per cento dei casi gli danno del barbone e nn lo richiamano...

 

e io che semino colla 640 e la sp520??

all'ora mi costano 5 euro, di gasolio..

 

certo se semini 1000 ettari posso capire che spendi trentamila eurini solo per la seminatrice

..se bastano..

 

scusate l'OT

Modificato da FIAT100C
Link al commento
Condividi su altri siti

Se è per quello io semino col 45-66 e la Monosem PNU e i quintali li faccio lo stesso... :asd:

Comunque ritornando IT, seminatrice trainata 8 file, fienagione, ripasso, combinata, trasporti con botte/dumper da 200 q...volendo anche prima lavorazione del terreno (coltivatori/carrier/aratro), è la sua macchina. Per me è una macchina polivalente, in una media azienda di pianura con allevamento.

Certo, forse per semina/concimazione/diserbo diventa una macchina impegnativa, ma per quei lavori ci sono altri modelli (T4 rimanendo in casa NH).

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco le vostre perplessita sul peso e dimensione ma gli altri sono allo stesso livello...vedi fendt con la serie 300 poi ce John deere con la serie 6R,poi ce il Deutz di SAN serie 6140,poi il Massey Feguson con 6700.... quindi il mercato è questo.

 

Pero se uno come me che pensa che un trattore del genere non mi serve,mi compra T5 electro command e chiuso

Link al commento
Condividi su altri siti

T5 AC si posizione in questa fascia di concorrenti:

 

Arion 400

Fendt 300

MF 5700

Deutz 6C

 

ovvero macchine con passo da 240 a 250 cm e peso sui 60 q.li full optional

 

Mentre MF 6700, T6, Fendt 500, 6R ecc sono macchine da 70 q.li full optional e passo maggiore.

 

Per chi dice che il T5 AC è un T6 AC vecchia serie ricofanato si sbaglia di grosso:

 

1) Motore Tier 5 il T6 era un Tier 4A.

2) Assale anteriore con sospensione dotato di pistone davanti all'assale e non dietro come nel T6.

3) Passo maggiore di 7 cm

4) Trasmissione autocommand sempre 2 gamme con con rapporti di prima e seconda gamma diversi

5) Peso a vuoto: T6.160 AC Full optional ---> 64 q.li, T5.140 AC Full optional ---> 58 q.li

6) Capacità di sollevamento del T5AC: 5500 kg, capacità di sollevamento del T6AC: 7800 kg

 

Come fate a dire che sono uguali? Se facevano un T6.160 con scritto T5 avreste detto è solo ricofanato.... hanno fatto questo e dite era meglio se lasciavano in produzione il T6 vecchio.... non va mai bene nulla di quello che fa CNH.

 

Almeno guardatelo e provatelo prima di giudicare una macchina.

Modificato da DjRudy
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

T5 AC si posizione in questa fascia di concorrenti:

 

Arion 400

Fendt 300

MF 5700

Deutz 6C

 

ovvero macchine con passo da 240 a 250 cm e peso sui 60 q.li full optional

 

Mentre MF 6700, T6, Fendt 500, 6R ecc sono macchine da 70 q.li full optional e passo maggiore.

 

Per chi dice che il T5 AC è un T6 AC vecchia serie ricofanato si sbaglia di grosso:

 

1) Motore Tier 5 il T6 era un Tier 4A.

2) Assale anteriore con sospensione dotato di pistone davanti all'assale e non dietro come nel T6.

3) Passo maggiore di 7 cm

4) Trasmissione autocommand sempre 2 gamme con con rapporti di prima e seconda gamma diversi

5) Peso a vuoto: T6.160 AC Full optional ---> 64 q.li, T5.140 AC Full optional ---> 58 q.li

6) Capacità di sollevamento del T5AC: 5500 kg, capacità di sollevamento del T6AC: 7800 kg

 

Come fate a dire che sono uguali? Se facevano un T6.160 con scritto T5 avreste detto è solo ricofanato.... hanno fatto questo e dite era meglio se lasciavano in produzione il T6 vecchio.... non va mai bene nulla di quello che fa CNH.

 

Almeno guardatelo e provatelo prima di giudicare una macchina.

 

assale, differenziale e sollevatore rimangono quelli degli attuali t5-serie90?

Link al commento
Condividi su altri siti

T5 AC si posizione in questa fascia di concorrenti:

 

Arion 400

Fendt 300

MF 5700

Deutz 6C

 

ovvero macchine con passo da 240 a 250 cm e peso sui 60 q.li full optional

 

Mentre MF 6700, T6, Fendt 500, 6R ecc sono macchine da 70 q.li full optional e passo maggiore.

 

Per chi dice che il T5 AC è un T6 AC vecchia serie ricofanato si sbaglia di grosso:

 

1) Motore Tier 5 il T6 era un Tier 4A.

2) Assale anteriore con sospensione dotato di pistone davanti all'assale e non dietro come nel T6.

3) Passo maggiore di 7 cm

4) Trasmissione autocommand sempre 2 gamme con con rapporti di prima e seconda gamma diversi

5) Peso a vuoto: T6.160 AC Full optional ---> 64 q.li, T5.140 AC Full optional ---> 58 q.li

6) Capacità di sollevamento del T5AC: 5500 kg, capacità di sollevamento del T6AC: 7800 kg

 

Come fate a dire che sono uguali? Se facevano un T6.160 con scritto T5 avreste detto è solo ricofanato.... hanno fatto questo e dite era meglio se lasciavano in produzione il T6 vecchio.... non va mai bene nulla di quello che fa CNH.

 

Almeno guardatelo e provatelo prima di giudicare una macchina.

 

Sante parole.

Avesse cambiato il colore principale il fendt per sembrare innovazione, tutti a osannarlo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

assale, differenziale e sollevatore rimangono quelli degli attuali t5-serie90?

 

Sollevatore è quello del T5 Electrocommand Tier4B che con la serie 90 ha ben poco da spartire, al contrario del T5 prodotto fino al 2016 che aveva sollevatore dei T5000.

 

Anche assale anteriore è derivato da quello del T5 Electrocommand ma rinforzato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inutile criticare aumento peso dimensioni...cosa comune a tutti i costruttori...Finalmente una variazione continua su una macchina new holland che farà molta semina..o lavori dove l.autocommand è una manna.

Imperdonabile il ritardo...mercato premia secondo me chi arriva prima..quanti 300 fendt ci sono in giro?in semina ne vengono fuori una marea...

 

 

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Si il passo hai ragione Rudy,non lo avevo considerato.

Certo che va provato e visto prima di giudicare ma tanto il mio pensiero è che rispetto alla concorrenza è troppo poco.(parere personale)

Il discorso olio cambio e distributori?è separato?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si il passo hai ragione Rudy,non lo avevo considerato.

Certo che va provato e visto prima di giudicare ma tanto il mio pensiero è che rispetto alla concorrenza è troppo poco.(parere personale)

Il discorso olio cambio e distributori?è separato?!

...e' troppo poco...in effetti ha il peggior motore della categoria una cabina tipo coperchio e le gomme di legno...Che poi la concorrenza chi sarebbe a parte il 300 fendt(che invece ha il super motore)e qualke esemplare di sdf diffuso al pari del /90 del centenario...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dj avrai la possibilità di fare una mini prova in anteprima?

 

Forse si ma non garantisco nulla.

 

@toso non ha olio dei distributori separati dal cambio.

 

Sollevamento in versione meccanica con controllo dello sforzo sul terzo punto e non più con barra di flessione

 

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

 

qui si parla di T5 Autocommand che ha solo sollevatore elettronico, quello di cui parli tu è il T5 Utility.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, per me new holland ha fatto tecnicamente un buon lavoro con questo modello.... Anche se a livello estetico potevano copiare di più un t7hd... Invece questo pare poco agrazziato... Comunque ripeto sul piano tecnico secondo me ha numeri di tutto rispetto buoni anche i 630 nm di coppia del 140... Il 460 Arion se non erro ne ha 570 anche se siamo lontani dai 700 del vecchio t6 160... Che però pesava 10 q. Li in più.... Bello vedere nelle foto dei dépliant la pedalina del freno motore.... Particolari che contano..... Io aggiungerei anche gli inserti pedali arancio per i vari blocaggi.... W il full fulll optional

Sapete dirmi se tale trasmissione è completa degli ultimi aggiornamenti software che eliminano le botte tra una gamma e l'altra e così via???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Federix ha cambiato il titolo in New Holland T5 AutoCommand, Case IH Vestrum CVX, Steyr Expert CVT

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...