Vai al contenuto

Federix

Messaggi raccomandati

Io nel deutz 6140.4 TTV l' ASM non lo uso mai perché è orribile . Serve principalmente per inserire il bloccaggio differenziale e staccarlo quando giri le ruote con un angolo che si può decidere, purtroppo quando si fanno le manovre a fine campo , il bloccaggio si attiva 3-4 volte ed ogni volta si sente un brutto contraccolpo.

Per ovviare a questo, in aratura fuorisolco, tengo sempre inserite le 4 ruote motrici e inserisco il bloccaggio solo quando ho abbassato l'aratro.

Utilizzo moltissimo la memorizzazione delle sequenze con il tasto con TRIANGOLO nella leva.

 

20170201148598696154773.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate io non conosco i same-deutz, ma quindi questo asm-sba-sda a che serve a parte a fare da normale protezione in caso di svolta col bloccaggio inserito? Ergo: nel minuto 6 e qualcosa del video di Toso quando il trattore tende verso il solco e il pilota sterza, il sistema sda-asm-sba ha eseguito qualche particolare azione di gestione della trazione oltre ad aver semplicemente ricevuto l'input di sicurezza causa sterzata?

Link al commento
Condividi su altri siti

È un sistema che gestisce il blocco sblocco del differenziale e l'inserimento e del disinserimento delle motrici quando arrivi in testata e alzi il sollevatore

Quando abbassi per partire inserisce differenziale e motrici....

Il sistema sblocca il differenziale anche quando superi un certo angolo di sterzo quando hai il sollevatore giù e stai lavorando...caso Toso

In quel caso doveva essere inserito fisso perché la pendenza ti portava a sterzare per stare in traiettoria

Più facile da usare che da spiegare...

Link al commento
Condividi su altri siti

È un sistema che gestisce il blocco sblocco del differenziale e l'inserimento e del disinserimento delle motrici quando arrivi in testata e alzi il sollevatore

Quando abbassi per partire inserisce differenziale e motrici....

Il sistema sblocca il differenziale anche quando superi un certo angolo di sterzo quando hai il sollevatore giù e stai lavorando...caso Toso

In quel caso doveva essere inserito fisso perché la pendenza ti portava a sterzare per stare in traiettoria

Più facile da usare che da spiegare...

 

Grazie chiarissimo, perdonatemi la domanda per voi banale sono arretrato ai classici pulsanti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 3 mesi dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

L'altro giorno a Villanterio dicevano qualche decina, circa 25-30 da quello che ho capito, in tutto il mondo mi diceva circa 500 per ora.

Ce n'era un altro in azienda oltre a quello del deutz fahr tour ma non ho capito se era del concessionario o dell'azienda.

 

Comunque mi spiegavano che sono in continuo aggiornamento, ad esempio i due che c'erano li erano del 2015, su quelli nuovi mi dicevano che hanno migliorato la sterzata e stanno lavorando per ottimizzare al massimo la macchina

Link al commento
Condividi su altri siti

25 in Italia e circa 500 in totale e' gia' un buon risultato secondo me a sensazione,sbagliando avrei pensato meno,anche se il dato

va considerato....

ma secondo voi e' una stata una scelta economicamente vsntaggiosa per same entrare nel segmento degl over 300?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che sia stata una scelta quasi forzata x avere una gamma completa ma secondo me il grosso rimarrà nelle mani degl altri due verdi.

un terzista qui da me dopo aver avuto in prova per un anno un 9340 ha preso un vario 936.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque mi spiegavano che sono in continuo aggiornamento, ad esempio i due che c'erano li erano del 2015, su quelli nuovi mi dicevano che hanno migliorato la sterzata e stanno lavorando per ottimizzare al massimo la macchina

 

Volevo arrivare proprio qui, da quello che si sente non è ancora un trattore definitivo. In provincia di Brescia, come detto da Sword, l'unico esemplare visto non era un acquisto, ma una sorta di noleggio/prova.

 

Io penso che sia stata una scelta quasi forzata x avere una gamma completa ma secondo me il grosso rimarrà nelle mani degl altri due verdi.

un terzista qui da me dopo aver avuto in prova per un anno un 9340 ha preso un vario 936.

 

Ormai i principali marchi devono avere la full line, per cui anche SDF deve adeguarsi; anche le mietitrebbie mi sembrano una scelta per essere presenti sul mercato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto Gian, ma mi sono arrivate voci secondo le quali anche i fendt serie 1000 non sono definitivi.

Vedremo quando uscirà la serie 11, dicono a Gennaio, se saranno già versioni definitive o no.

Per quanto riguarda le mietitrebbie secondo me hanno un discreto mercato, in qualche zona d'Italia qualcuna c'è, ma soprattutto all'estero secondo me non hanno un brutto mercato.

Modificato da Lodi 300
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...