Vai al contenuto

MITSUBISHI GCR, YANMAR CT, MOROOKA & ISEKI cingolati d'avanguardia


MCT

Messaggi raccomandati

Guardate qui:

Used Tracked tractors yanmar for sale. Yanmar, Iseki and more.

 

Lo Yanmar CT95 della prima pagina ed il CT55 della quinta sono in United Kingdom quindi Europa, chissà com'è se hanno lavorato lì da nuovi una specie di omologazione europea potrebbero pur averla anche se gli inglesi quando si tratta di europa fanno sempre come gli pare.

 

Guardate quest'altra pagina molto interessante

http://www.machinio.com/cat/Crawler-tractor?condition=all&loc=all&page=65&pic=all&price=all&search=Crawler+tractor

dove un

NH TK 4030 costa 52.000 $ ossia 38331€ mentre uno

Yanmar T80 costa 67.500$ ossia 49432€ con quotazione €// fissata a 1.3655

 

Altro sito, Tedesco questa volta, dove vendono Yanmar Mitsubishi e Morooka allora se li vendono forse possono circolare? Mah mistero.

 

http://www.ito-germany.de/gebraucht/landmaschinen/morooka

Modificato da MCT
Link al commento
Condividi su altri siti

Bisognerebbe analizzare le caratteristiche innovative di queste macchine,in dettaglio,per capire se siano funzionali o no.

Il carro in gomma,nel corso degli anni è stato proposto sia da Same che Landini che Fiat e nh,oltre che centri sperimentali,Same aveva a listino il Rock 60,molto ben fatto,ma sono tutti scomparsi.La trasmissione idraulica è stata riproposta per decenni in varie salse,ma è stata sempre perdente.La trazione anteriore fa lavorare il cingolo al contrario,caricando la tendi cingolo e allentando i rulli di appoggio,oltre a non avere le balestre che significa minor comfort e aderenza.Cosa resta,la seduta alta per sballottarti ben bene,mi sembra che anche quì gli Italiani la sappiano lunga..e pure i Giapponesi che ben sanno di essere perdenti col loro prodotto in Italia !

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 8 mesi dopo...
  • 10 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 2 anni dopo...

276846.md.jpg276847.th.jpg 276848.th.jpg 276849.th.jpg

 

DATI TECNICI

peso 46 q.li

motore CAT(probabilmente sara perkins) 138 cavalli

Come si vede dal tappo dovrebbe avere ad-blu

prezzo 115.000€

Purtoppo sono troppi per portarlo in Umbria

Modificato da Toso
Link al commento
Condividi su altri siti

276846.md.jpg276847.th.jpg 276848.th.jpg 276849.th.jpg

 

DATI TECNICI

peso 46 q.li

motore CAT(probabilmente sara perkins) 138 cavalli

Come si vede dal tappo dovrebbe avere ad-blu

prezzo 115.000€

Purtoppo sono troppi per portarlo in Umbria

secondo me è anche troppo leggero

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho vista ma...secondo me và bene solo a loro.....per prima cosa carro completamente riguido...poi trasmissione idraulica con motori anteriori e quindi lì la vedo dura, perche il nastro viene spinto e non tirato ....cabina molto spartana e comandi a cazzo....per il resto è leggero si ma per semine o lavori veloci è come il gatto.....2 rang di velocita da 0 a 10 e da 0 a 18 mi sembra

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho vista ma...secondo me và bene solo a loro.....per prima cosa carro completamente riguido...poi trasmissione idraulica con motori anteriori e quindi lì la vedo dura, perche il nastro viene spinto e non tirato ........

Penso che se il cingolo è alla giusta tensione non fa molta differenza.

Però, il peso degli attrezzi a sollevatore non gravano sulla ruota motrice, e potrebbe essere un vantaggio per la durata.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho vista ma...secondo me và bene solo a loro.....per prima cosa carro completamente riguido...poi trasmissione idraulica con motori anteriori e quindi lì la vedo dura, perche il nastro viene spinto e non tirato ....cabina molto spartana e comandi a cazzo....per il resto è leggero si ma per semine o lavori veloci è come il gatto.....2 rang di velocita da 0 a 10 e da 0 a 18 mi sembra

Semine concordo, è il top , ma la prendevo in esame anche come macchina di punta di aziende collinari siena o giu di li, quindi anche aratura e per aratura almeno un 10q in piu sarebbero l'ideale e il calpestio in semina rimarrebbe piu che accettabile

Link al commento
Condividi su altri siti

276846.md.jpg276847.th.jpg 276848.th.jpg 276849.th.jpg

 

DATI TECNICI

peso 46 q.li

motore CAT(probabilmente sara perkins) 138 cavalli

Come si vede dal tappo dovrebbe avere ad-blu

prezzo 115.000€

Purtoppo sono troppi per portarlo in Umbria

 

Macchina accattivante. :AAAAH:

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me scaip dovrebbe proporre anche opzione carro con nastri in gomma, probabilmente c'è un problema di costi, comunque a chi era in fiera chiedo com'era interno, ben curato o stampo semoartigianale tipo morooka

Link al commento
Condividi su altri siti

macchina che mi ha sempre affascinato,qualche anno fa fui quasi tentato ad aquistarne uno (Kubota km 100 d usato....)

le cose che mi lasciano perplesso sono:

-il carro che pare sia fisso

-i riduttori all'anteriore:in tutte le trasmissioni a catena la parte stressata viene sempre "tirata" qui viene "spinta".....

-disegno battistrada diritto:mi pare che tutti i produttori di cingoli in gomma propongano il disegno del battistrada a v e non diritto....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Vaya. Tambien teneis un post dedicado a estos de orugas de goma! Yo hace poco vendí un Mitsubishi mkm70. Ahora me compré un nh 72-85. La verdad es que no se parecen en nada. El mitsubishi lo mejor era la transmisión hidrostatica y el agarre que tenía por tener mas superficie de apoyo en el suelo. La cabina aunque era muy bonita de aluminio no tenia antivuelco. El motor iba bien pero era el que montaba el mitsubishi canter, motor que trabaja a mas rpm que uno industrial normal. Lo malo es que las orugas eran caras, debiles para moverse por los bosques y los rodillos no ajustaban bien y las orugas tendian a desmontarse. Y es que son tractores para moverse en lugares humedos. En cuesta y de lado mejor uno de orugas de metal. Lo de llevar los reductores delante decían que era para darle mas suavidad al circular, que asi vibraba mucho menos.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...