Vai al contenuto

Caricatori frontali


Messaggi raccomandati

dubito che rispondano , spero solo per te che lo facciano

 

Ormai ho risolto, ho preso su GBricambi l'attacco universale e le piastre da saldare sugli attrezzi. Poco più di 300€, ancora deve arrivare, spero solo di non aver preso un inxxlata.

Modificato da Fabio_89
Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai ho risolto, ho preso su GBricambi l'attacco universale e le piastre da saldare sugli attrezzi. Poco più di 300€, ancora deve arrivare, spero solo di non aver preso un inxxlata.

 

penso che tu non abbia problemi , solo un po' di attenzione nel saldare le pistre a misura.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma dove le leggi ste favole ?

 

 

Tutti i giorni al lavoro... per lo meno sui disegni che faccio io ci scrivo Fe510, anche se magari basterebbe il Fe430, dubiti?

 

Finora nelle metalmeccaniche dove ho messo naso tutti usano questo, se l'applicazione è particolare si deve andare anche su materiali più tosti quando non si può risolvere solo con le dimensioni

Modificato da davide89
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti i giorni al lavoro... per lo meno sui disegni che faccio io ci scrivo Fe510, anche se magari basterebbe il Fe430, dubiti?

 

Finora nelle metalmeccaniche dove ho messo naso tutti usano questo, se l'applicazione è particolare si deve andare anche su materiali più tosti quando non si può risolvere solo con le dimensioni

 

si vede che lavori in una isola felice , per avere certezza del Fe510/ST52/ S355 devi fartelo certificare , altrimenti arriva schifezza .

Link al commento
Condividi su altri siti

si vede che lavori in una isola felice , per avere certezza del Fe510/ST52/ S355 devi fartelo certificare , altrimenti arriva schifezza .

 

Aggiungerei per fortuna, la certificazione del materiale che entra dà un certo aiuto a dormire più tranquilli la notte.

 

Al di là delle chiacchiere che sono quasi OT, vuoi o non vuoi per i numeri che fanno i costruttori nazionali è difficilissimo riuscire a raggiungere sotto tanti aspetti i vari Stoll, Alo, MX, etc.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Cosa ne pensate dei caricatori frontali Fasano Group?

 

Ne ho uno vecchissimo sul 130/90 e va da dio, certo difficile paragonarlo ai nuovi modelli.... Una cosa è certa, sono gentili disponibili e simpatici, ci sono stato oggi per chiedere informazioni, uno spasso :)

 

Sapete dirmi qualcosa sui caricatori Howard? Vanno bene? Sono ancora prodotti (magari sotto altro marchio) da chi sono / erano importati?

Sto comprando un mezzo con questo caricatore e sono alla disperata ricerca della documentazione tecnica (andata persa). Avete consigli? Grazie!

Modificato da Toso
Link al commento
Condividi su altri siti

Sapete dirmi qualcosa sui caricatori Howard? Vanno bene? Sono ancora prodotti (magari sotto altro marchio) da chi sono / erano importati?

Sto comprando un mezzo con questo caricatore e sono alla disperata ricerca della documentazione tecnica (andata persa). Avete consigli? Grazie!

Io ne so poco ma un mio amico c'è l'ha su Landini 9880 e lavora Bn e è ben bilanciata

 

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 5 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...

Salve

vorrei costruirmi una forca per prendere i balloni, da montare su un caricatore anteriore argnani e Monti serie light

Mi serve a movimentare 50/80 balloni in tutto, dunque vorrei evitare di acquistarlo nuovo

Stavo pensando di farlo con scatolato 80x80 spessore 5mm.

Per le saldature, una volta pronti i vari pezzi, mi affiderei a un fabbro.

che materiale mi consigliate per la costruzione?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Dopo 10 anni di caricatore Stoll (a livellamento idraulico tramite valvole ) Robust FF15-HDP , sono passato per giramento di balle allo Stoll FZ20 a livellameto mecacnico (anche per mantenere gli stessi attacchi ) direi che mantiene gli stessi punti positivi del precedente + quelli del livellamento meccanico e il recupero di 20° (con benna) alla posizione di caricamento .

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, MF6445 dice:

Perché ti ha fatto girare le Balleemoji23.png?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Molto semplice , veniamo all'acquisto , al periodo mi sono lasciato attirare dal prezzo in offerta competitivo(sapevo che usciva di produzione ) , ma al primo ballone impilato ho capito che non era il massimo , livellamento in salita perfetto , in discesa pessimo , nonostante la valvola di regolazione non livellava mai , quando si caricano i rimorchi/autocarri , devi manovrare con precisione e in disvesa tendeva sempre a puntare le forche verso il basso , con pericolo di sfilamento , per il livellamento idr. i martinetti preposti hanno corsa lunghissima , per cui le fofche hano appoggio molto basso , +/- 60 cm , per cui quando impili i balloni a 5 l'ultimo è praticamente libero di scivolare dove vuole , per cui al trezo ballone che mi è scivolato contro la cabina , per fortuna senza fare danni l'ho lanciato senza esitazione , in più ho costruito il cestello per potare le piante e le siepi , a con una persona dentro , che non livella in discesa (salvo spingere tutta la leva in avanti al massimo della velocità ) con il rischio di farla cadere , nonostante un gancio di sicirezza , mi ha rotto ,
 

 

Modificato da Ducati TB
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ma invece arniani e monti serie export mi sembra si chiami,come la considerate?!
Chiedo perche l'ho trovata in un trattore usato;ha pure il livellamento idraulico!
Bella macchina,io l'ho montato su un Landini e non mi lamento, anche se preferisco i caricatori con livellamento meccanico

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Toso dice:

Ma invece arniani e monti serie export mi sembra si chiami,come la considerate?!

Chiedo perche l'ho trovata in un trattore usato;ha pure il livellamento idraulico!

il livellamento Idraulico di A£M è volumetrico con un cilindro , come Sigma 4 , quindi se non ci sono perdite funziona bene , il caricatore lo trovo troppo pesante e se ha i tiranti fino all'assale post. sono ingombranti , abbastanza scomodo da attaccare e staccare .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Ci sono tipologie di boccole autolubrificanti, non conosco nel dettaglio Tenias ma se non trovi nessun punto di lubrificazione ci potrebbero essere montate queste... Chiaramente se dai grasso come dice Toso anche se sono autolubrificanti fai solo che bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono tipologie di boccole autolubrificanti, non conosco nel dettaglio Tenias ma se non trovi nessun punto di lubrificazione ci potrebbero essere montate queste... Chiaramente se dai grasso come dice Toso anche se sono autolubrificanti fai solo che bene
Come funzionano le boccole autolubrificanti?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...