Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

ascoltavo dei commenti di utilizzatori Mc cormik all Eima...

utenti che erano stati scottati dall' acquisto di mc cormik modello MTX..

si son giurati che il prossimo mc cormik lo acquisteranno forse tra 10 anni quando saranno davvero sicuri che funzionerà bene...

per non parlare delle voci sul colore giallo dei mc cormick Vt drive: gente che all' Eima li chiamava i trattori fatti con la polenta..

Modificato da Cat power
Link al commento
Condividi su altri siti

Avendo avuto l'mtx sono stato scottato dal cambio fatto di burro

 

Aveva la trasmissione identica al Case MX oppure quella con cambio gamma sotto carico (meccanicamente uguale..) ?

 

Non mi pronuncio sui McCormick, però la componentistica attuale è diversa dagli MTX; se non hanno fatto errori a livello di elettronica o assemblaggi possono essere dei buoni trattori.

Modificato da Gian81
Link al commento
Condividi su altri siti

Avendo avuto l'mtx sono stato scottato dal cambio fatto di burro, questo x8 sembra una macchina onesta e curata nella sua economicità, rimane incognita del cambio sempre zf in ps e vario e non mi entusiasma il ponte anteriore un po sorpassato.

 

La serie X8 però ha sì una trasmissione ZF, ma solo cvt.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si certo federix, io ho ancora per la testa le informazioni che mi avevano dato mesi fa sull'uscita del Landini omologo Ps. Comunque non credo ci sia da preoccuparsi come un tempo sUll'affidabilita

 

 

In merito all'omologo Landini non è mai stato ufficializzato nulla quindiv per il momento la cosa rimane avvolta nel mistero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa che ho notato subito del X8 presente in fiera è l'accesso in cabina della scala..veramente scomodo.

La cabina alta,come del resto è alto un po tutto il trattore ha reso molto verticale l'accesso in cabina,di contro,per risolvere il problme sono state ricavate nel serbatoio,due maniglie che permettono l'accesso dell'operatore...purtroppo pero come ho fatto notare io è che di solito l'operatore quando scende non tutti scendono nel modo in cui salgono e quindi uno come me abituato cosi,si ammazza!

 

In questa foto si rende meglio l'idea:

20161117147941121123885.JPG

Modificato da Toso
Link al commento
Condividi su altri siti

Le soluzioni ormai su tutte le macchine grosse e alte sono o scendi di schiena come bisognerebbe fare o salti giù, se salto mi partono caviglie ginocchia e anche in un colpo solo quindi mi son abituato a scendere di schiena, ci metterai 5 secondi in più ma eviti di dare culate e di cadere come una pera cotta

Link al commento
Condividi su altri siti

Se avessero incavato il serbatoio sia in obliquo che nell'incavare lo spazio per i piedi, avrebbero perso 15/20 litri di gasolio ma ne avrebbero migliorato decisamente l'accesso in cabina. Misteri di progettazione

 

 

nessun mistero di progettazione, vi sono delle regole e delle norme su a che altezza posizionare gli scalini e su come si sale e scende da un mezzo, hi progetta segue queste norme, che poi, in un uso quotidiano, queste siano meno comode o meno efficienti non importa.

Link al commento
Condividi su altri siti

ascoltavo dei commenti di utilizzatori Mc cormik all Eima...

utenti che erano stati scottati dall' acquisto di mc cormik modello MTX..

si son giurati che il prossimo mc cormik lo acquisteranno forse tra 10 anni quando saranno davvero sicuri che funzionerà bene...

per non parlare delle voci sul colore giallo dei mc cormick Vt drive: gente che all' Eima li chiamava i trattori fatti con la polenta..

I nuovi McCormick serie X non hanno niente in comune con i vecchi MTX che non erano altro che ,l'evoluzione del Case MX ... Oggi la serie X monta una trasmissione ZF sia in versione robotschift che in versione CVT . i VT Drive oltre che al Giallo con strisce blu e bianche sul cofano ( stesso colore delle Ferrari 360 Modena ) si possono avere anche con colore standard rosso MCcormick .
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Comunque io l'ho chiesto in prova....ma per ora niente da fare

Ci sono solo,poche macchine in giro,e secondo me sono solo macchine demo,perché le vogliono provare.

È difficile giudicarlo senza provarlo.

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Esteticamente molto bello come linea e anche quel rosso li dona molto. Solo la griglia anteriore argento stona a mio avviso, l'avrei preferita nera ma sono gusti personali.

 

I cavi alla cavolo, è un classico Argo

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...