Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Tra l' altro sono macchine affidabili e che si mantengono con poco. Avevano ragione al consorzio agrario di Lodi , dove l'ho preso, che era una macchina indistruttibile. Con un pochetto piu' di brio e un sollevatore piu' reattivo sarebbe perfetto. Con mio stupore, c'e' stata gente che l'ha osservato bene bene e gli e' piaciuto. Che dire, bella macchina il 1180 .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Devo cambiare l'olio del ponte anteriore al mio 680 dth, è la prima volta che me ne occupo, vorrei sapere che olio usare. Svito il tappo centrale che si trova sotto per svuotarlo e poi aggiungo olio dall'altro tappo che si trova a sinistra a circa metà assale, giusto??

Scusate la domanda banale ma sono ''autodidatta'' nella meccanica.

 

Ripropongo il mio messaggio in attesa che qualcuno risponda:ave::ave:

Link al commento
Condividi su altri siti

inanzi tutto nel differenziale ci vuole olio idraulico, informati il tipo da inserire .

in effetti il tappo laterale oltre che per riempire serve anche da livello max .

premetto che non ho mai eseguito tale lavoro in un differenziale , ma solo su rulli cingolati ed altro (e con le schede tecniche e' piu' facile)

se cortesemente altri utenti piu' esperti di me possono confermare o smentire quanto detto cosi' aiutiamo l'utente fabio

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripropongo il mio messaggio in attesa che qualcuno risponda:ave::ave:

 

dalla serie 80 in avanti per lubrificare cambio ponte anteriore e sollevatore si usa un olio cosidetto multi funzione che all'epoca si chiamava olio fiat multi f poi multi g . Tutti i marchi di olio lo producono quindi problemi non ne hai

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fabio, procedura esatta! Ci devi mettere lo stesso olio del cambio che va pure nei riduttori posteriori e nel circuito idraulico! La serie 80 ha due soli tipi di olio: l'olio motore 15w40 e l'olio cambio, riduttori, sollevatore ed idroguida 20w30. .... chiedo comunque conferma ai più esperti del forum!

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Buonasera, sono da poco un felice possessore di un Fiat 1380 DT e di un Fiat 680 Dth. Entrambi hanno cabina Pininfarina. Volevo sapere come fare per installare l'aria condizionata. Al primo so per certo che manca unicamente il compressore, mentre per il secondo non so praticamente nulla, forse credo esista una predisposizione. Qualcuno mi può parlare di queste meravigliose cabine e su come posso fare per risolvere la cosa? Grazie anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che la cosa più semplice sia affidarsi ad un buon impiantista.

non è detto che i componenti originali siano la miglior cosa,son passati più di 30 anni dal progetto di queste macchine........

sicuramente c'è qualcosa di più moderno/semplice/efficente e probabilmente meno costoso dei componenti originali

venduti, pur sempre, come ricambi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

http://trattore.it/CatImg/pal/007/158083.PNG

Ciao a tutti ho bisogno di una precisazione. Sto revisionando un martinetto supplementare del 1880, e vorrei sapere se la spiralina(14465981 nella foto) che va messa nella cava dell'Or(9960091) vuole sopra o sotto l'Or. Dalla foto vuole messa lato olio, ma sul mio era verso l'esterno.

Grazie

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti ho acquistato un fiat 680 da usare per lavori sotto le serre, però non capisco come funziona lo sforzo controllato chi può aiutarmi? Per l aratura la posizione dell' asta posteriore qual è? Ho lo stelo filettato non quello con i 3 fori.

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

neanche sforzarti a capirlo come funziona, tanto lavora da schifo

 

in teoria + tiri su la leva dello sforzo controllato + tenta di tenere la posizione, tutto abbassato il sollevamento e' praticamente libero, ovvero non oppone resistenza verso l'alto

in pratica, fai prima a dimenticarti dello sforzo controllato e tirar su e giu' manualmente quando vedi che serve, anche li, reagisce dopo mezzo secondo con la sensibilita' di un elefante, un obrobrio.

Modificato da mbx
Link al commento
Condividi su altri siti

neanche sforzarti a capirlo come funziona, tanto lavora da schifo

 

in teoria + tiri su la leva dello sforzo controllato + tenta di tenere la posizione, tutto abbassato il sollevamento e' praticamente libero, ovvero non oppone resistenza verso l'alto

in pratica, fai prima a dimenticarti dello sforzo controllato e tirar su e giu' manualmente quando vedi che serve, anche li, reagisce dopo mezzo secondo con la sensibilita' di un elefante, un obrobrio.

 

 

Quindi una volta trovata ma profondità di aratura porto circa a meta la leva corta dello sforzo. E dell'asta dietro cosa mi dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

No, io la leva dello sforzo controllato non la toccavo nemmeno, la lasciavo tutta giu’ e mi dimenticavo della sua esistenza, l’aratro tende di suo a piantarsi per terra, quindi butti giù il sollevamento finché trovi la profondità che vuoi fare (se hai la ruota in fondo all’aratro regoli quella e quando butti giù il sollevamento ti assicuri che il telaio sia parallelo al terreno) e se il trattore comincia a slittare gli dai qualche colpetto per alzare un po’

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai terreno duro e vuoi fare profondità allora si, sei costretto a toccare la leva dello sforzo controllato, e li niente, la regoli mentre vai, trovi la profondità che vuoi e smanetti con lo sforzo controllato finché non riesci a temere profondità senza far slittare il trattore eccessivamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai terreno duro e vuoi fare profondità allora si, sei costretto a toccare la leva dello sforzo controllato, e li niente, la regoli mentre vai, trovi la profondità che vuoi e smanetti con lo sforzo controllato finché non riesci a temere profondità senza far slittare il trattore eccessivamente

 

Quindi provo a mandare avanti del tutto la leva dello sforzo trovo la profondità giusta e vedo cosa succede.

Link al commento
Condividi su altri siti

La leva lunga la lasci indietro mentre con la corta pianti l'attrezzo portandola tutta avanti e poi subito l'arretri a seconda della necessità tenendo la posizione con il pomello/fermo che scorre sull'asola. Da regolare la sensibilità con la leva che hai sotto il sedile lato dx. Avanti - meno sensibile indietro + sensibile.

A quale asta ti riferisci con "... la posizione dell' asta posteriore qual è? "

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...