Vai al contenuto

Consigli, pareri e suggerimenti per acquisto nuovo trattore?


Ape TM

Messaggi raccomandati

  • Risposte 92
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Infatti qualcosa si può fare....anche se è opinione comune che tale motore si difenda abbastanza bene, sopratutto in pto (confronto fatto con pari potenza + datati). Per montare le 480 al post, ci vogliono le 320 (o qualcosa di simile) su cerchio da 24 ant. .. con conseguente riduzione dell'angolo di sterzo ( che invece è molto buono con tutte le misure con cerchi da 20). Ne ho visto qualcuno con 3 distributori originali....anche se al max potrebbero montarne 2.

 

Purtroppo non ho mai avuto l'occasione di usare trattori motorizzati perkins, ma se mi dici cosi c'è da stare solo sicuri.

Il modello base all'anteriore che cerchio monta abbinato alle 16.9r30?

 

Io ho un alpine 85, monta motore perkins (praticamente Mitsubishi) 3300, super riduttore ecc.... l'unica cosa che mi garba è proprio il motore per il resto è tenuto su con il filo di ferro.

 

Alexboin, che vuol dire con "praticamente mitsubishi"? Che problemi hai? scarsa qualità dei materiali?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grave testimonianza direi. Eppure pensavo che l'alpine era ad un livello nettamente superiore al technofarm e poteva essere pure comparato con i diretti rivali.. Ma fammi capire.. le cofanature e i parafanghi sono di ferro, resina o plastica del tutto?

Link al commento
Condividi su altri siti

I parafanghi sono di plastica, il resto penso resina. Nell'ordine si sono rotti i fermi delle porte, il fermo del cofano, vari crepi al muso, quando inserico il blocco del differenziale posteriore mi tocca spegnere il trattore per disinserirlo e altro che non sto qui ad elencare. Ultima cosa la scomodità è veramente scomodo e salta per strada come una capra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se salta per strada i motivi possono essere parecchi: le gomme, i cerchi, la pressione...

Se hai i cerchi flangiati controlla che siano ben centrati, e poi prova a controllare la pressione delle gomme.

Se invece sono le gomme fatte male, cambiarle diventa più costoso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grave testimonianza direi. Eppure pensavo che l'alpine era ad un livello nettamente superiore al technofarm e poteva essere pure comparato con i diretti rivali.. Ma fammi capire.. le cofanature e i parafanghi sono di ferro, resina o plastica del tutto?

 

in effetti è molto grave che i cofani e le cerniere delle portiere non valgano proprio niente ad uso paraurti...cosi' come è gravissimo il guasto da 5 cent al bloccaggio differenziale. Quello che non mi torna è la scomodità...questo non me lo aveva ancora detto nessuno a proposito dell'alpine. Comunque il perkins 804, non è altro che un mitsubischi rimarchiato...cosi' come il predecessore 700 (isuzu) e l'odierno 854 (fpt)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah..spero che la nuova serie 4 nuova non sia proprio a sti livelli..cmq abbiamo assodato che come motore c'è da stare tranquilli, sia techno che alpine..carrozzeria lascia a desiderare..quel poco di elettronica che ha è pure in dubbio.. e per quanto riguarda la meccanica? Cmq penso che mettendo una cabina aftermarket sul techno non ci sia nessun problema no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao perché dici che il guasto al blocco è da 5 cent?

 

perchè nella migliore delle ipotesi può essere il fusibile degli stop. Comunque nella peggiore, non andrai incontro a spese superiori a qualche decina di euro (relè,pressostao o poco altro)...manodopera esclusa

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè nella migliore delle ipotesi può essere il fusibile degli stop. Comunque nella peggiore, non andrai incontro a spese superiori a qualche decina di euro (relè,pressostao o poco altro)...manodopera esclusa

 

Grazie domani controllo fusibili e relè.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima avevo un ford 4830 ed era veramente comodo, quindi cambiando sedile magari diventa anche lui comodo. Tieni conto che è solo il secondo trattore che possiedo e oltre al ford non ne ho provati altri. Quello di cui sono certo è che l'officina è a 50 km, un po scomoda. Mi serve un trattore da frutteto a 1 km ho JD, a 15 MF e a 20 SDF.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah..spero che la nuova serie 4 nuova non sia proprio a sti livelli..cmq abbiamo assodato che come motore c'è da stare tranquilli, sia techno che alpine..carrozzeria lascia a desiderare..quel poco di elettronica che ha è pure in dubbio.. e per quanto riguarda la meccanica? Cmq penso che mettendo una cabina aftermarket sul techno non ci sia nessun problema no?

 

Di assodato e di elettronico qui non c'è proprio nulla a dire il vero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...