Vai al contenuto

Motofalce laverda


Bargiando

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,sono andato a vedere un motofalce laverda,nn so di cosa si tratta! motore posteriore 7cv benzina e petrolio, due ruote posteriori e una anteriore piu grossa,due marce e retro con comando frizzione sulla leva cambio, sia volante che anc due pedali per comandare lo sterzo. barra falciante laterale smontabile. Qlc sa dirmi di cosa si tratta? nn sn riuscito a reperire nessuna notizia.Grazzie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite baccio 56
Salve a tutti,sono andato a vedere un motofalce laverda,nn so di cosa si tratta! motore posteriore 7cv benzina e petrolio, due ruote posteriori e una anteriore piu grossa,due marce e retro con comando frizzione sulla leva cambio, sia volante che anc due pedali per comandare lo sterzo. barra falciante laterale smontabile. Qlc sa dirmi di cosa si tratta? nn sn riuscito a reperire nessuna notizia.Grazzie a tutti.

Niente foto?

Servirebbero per capire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazzie Franco, appena riesco vado a farli una foto,ma cercando su internet e tutto il giorno che nn riesco a trovare niente, praticamente sembra la motomietilegatore ( gioiello) la barra falciante e ad arco come qla,ma il telaio e fatto da un scatolato forse quadro,la parte anteriore a punta,e motore posteriore,sara lunca piu o meno 2,50mt,ma e veramente bella!Hai percaso notizie se dopo il primo modello hanno continuato il progetto!ciao Grazzie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, cercando sul libro della storia della Laverda ho trovato la motofalciatrice di cui parli che è la MF 4L, derivata dal modello Gioiello, con un motore da 8,5 cv a petrolio, barra falciante da 1,37 m. E' stata prodotta dal 1954 al 1962.

Come accessori a richiesta aveva: apparecchio a mietere, mola affila lame, presa di forza a puleggia, attacco posteriore per traino di attrezzature.

Link al commento
Condividi su altri siti

bargiando se passi a breganze vai a veere il museo laverda ce propio il modello uguale al tuo io sono stato l anno scorso per il 140 anniversario se chiedi a qualcuno di loro ti sapranno dire quante ne sono state costruite mf 4l dal54 al62 rimettila a nuovo senzaltro ne avranno costruite poche a proposito in che zona ai avuto la fortuna di trovarla

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazzie a Tutti,siete stati di super aiuto!! La Laverda la ho trovata in piemonte,quasi confine cn la Valle D'aosta.La macchina e completa di tutti gli accessori!Tenuti come reliquie in solaio!Nn avendone mai viste nn sapevo se era una macc artigianale o no,Grazzie!appena Riesco vado a prenderla e vi faccio sapere,se comunque mi riuscite a mettere una foto vi ringrazzio tanto!Ciao a Tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
Ciao a Tutti, Finalmente ho trovato un video!! Laverda Trebiatrici 1956, Si vede proppio qla trovata da me! Ora nn ho piu dubbi,vado solo piu a caricarla!Vi metto subito la foto di qnd la porto a casa..Grazzie ciao a Tutti.
Il video dovrebbe essere questo
e la MF 4L la prima che si vede, giusto?
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...