Vai al contenuto

Tractorum a Fieragricola Sabato 3 febbraio 2018


Gian81

Messaggi raccomandati

  • Risposte 109
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Non sarei dovuto andare, ma alla fine ho dovuto fare un salto veloce per vedere un paio di macchine. Non entravo a Fieragricola da qualche anno ma...mi è piaciuta abbastanza. Mancavano alcuni costruttori come Väderstad e Amazone, tanti invece i trattori.

Molto ben fatta la nuova gamma Sfoggia. Interessante la seminatrice Valkyria (Maag??), qualcuno ne sa qualcosa in più?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono stato ieri a Verona, spendo solo una parola per New Holland un intero padiglione, però che tristezza vedere tanti Goldoni con tecnologia di trent' anni fa verniciati di blu e spacciati come novità VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

poche attrezzature da campo aperto, ma si sapeva. parecchi rimorchi e sistemi per irrigazione. trattori media e alta potenza più degli altri anni. comunque una giornata piacevole, nonostante il meteo avverso. simpatico come sempre il demo esterno con t9, deutz 7250, axion ecc.. fendt parecchia cose sparse dentro e fuori. new holland ha fatto le cose in grande ma avrei portato più attrezzatura kongskilde (c'era un bell'ammasso vicino all'aratro overum verniciato new holland)

Link al commento
Condividi su altri siti

In mattinata ho fatto un salto. Mi ha impressionato il case cvx quadricingolato esposto e alcuni esemplari di tori limusine davvero mastodontici.

Moltissimi trattori di cui molti a differenza di altre fiere erano aperti e si poteva salire a bordo. Pochi attezzi esposti per lavorazioni da campo aperto, forse erano di più quelli per colture arboree.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fieragricola sta migliorando anno per anno, non è ancora ai livelli della prima volta in cui sono andato (credo fosse il 94) ma comunque meglio rispetto alle ultime edizioni. Per arrivare ai livelli di Eima la strada è ancora lunga.

Gente parecchia, sono stato felice di trovare toso e san64. Ci si vede all'eima!

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa più bella sono stati i tori limusine.

Mi sono fermato a osservare a lungo i carribotte, cosa dite delle sospensioni idrauliche di Ravizza e Grazioli? Solo a me sembrano troppo piccoli quei pistoni? Per non parlare poi tutto il peso su quei perni.

Ancora più felice della mia scelta della Bossini.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da JD7810
Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno a tutti sono stato in fiera venerdì e a mio parere la fiera si sta riprendendo se continuano cosi può darsi che ritornino ai fasti degli anni 80 quando oltre a essere pieni tutti i padiglioni c’era attrezzatura in ogni spiazzo esterno…riuscire a visitarla bene in giornata era impossibile ed era annuale come a Bologna…poi il declino fino agli anni 2000 dove praticamente era una mostra di bestiame…a mio avviso le ultime 3 edizioni hanno ripreso vigore speriamo continui a migliorare

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno dei segnali positivi è stato il ritorno del gruppo Agco al completo, i big della meccanizzazione c'erano tutti. Ci vorrebbe una partecipazione più massiccia dei costruttori di attrezzature, giusto per citare alcuni grandi assenti Ermo, Moro aratri, Lemken, Vaderstad, Amazone, mentre Kuhn ha esposto solo i carri miscelatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmmm.....però..però....ma nessuno ha notato una cosa a proposito di Agco?.....sarà una coincidenza..sarà una casualita..sarà qul che sarà....ma vi siete chiesti perche Fendt non era attaccata a MF ma bensì c'era un'altro stand che li divideva??:cheazz::perfido:

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmmm.....però..però....ma nessuno ha notato una cosa a proposito di Agco?.....sarà una coincidenza..sarà una casualita..sarà qul che sarà....ma vi siete chiesti perche Fendt non era attaccata a MF ma bensì c'era un'altro stand che li divideva??:cheazz::perfido:

 

Anche Case e Steyr erano da tutt'altra parte rispetto a New Holland, e da quel che ricordo a Verona è sempre stato cosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

forse hai ragione te,......ma la cosa non mi è chiara.....visto che challenger è sparito e visto che alcune teste importanti sono cadute, vedi il buon Cattani che ha dato anima e corpo per seguire Challenger in capo al mondo mi verrebbe pensato anche altro

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...