Vai al contenuto

DjRudy

Messaggi raccomandati

20140219139283866209151.JPG 20140219139283913317519.JPG

Queste fote sono di un amico marchigiano(amico di jd isidoro) dove avendo lo stesso cingolo ma con pattino uno e gomma l'altro sostiene che in semina e ripassi vari la gomma sale meglie e slitta meno perche non si attacca la terra...

Addirittura anche su erba presente sul terreno sembra meglio.

lui lo adotta gia da molti anni.

 

Quello che mi viene da chiedere:siccome non lo fa NH il pattino,si puo mantare sulla concorrenza?

 

Mi potresti dare il numero del tuo amico? Penso sia l unico che veramente mi potrebbe consigliare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 11 mesi dopo...

io non ci credo molto sul dicorso cingolo in gomma al posto di quello in ferro.....se ci devi fare lavorettini e di poco impegno ok.....ma di certo non è ne carne ne pesce perche se ci devi fare spostamenti di 15/20km e hai attrezzi al sollevatore è impossibile, cosi come se ci devi fare arature o lavori pesanti.....il rpimo handicap è quello del sistema di sterzata che in quel modo và bene solo per i cingoli in ferro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
  • 10 mesi dopo...

Presso gli Jesi Days ho avuto modo di provare 2 TK4.100 CAB uno normale e uno Smart-Trax entrambi con ripuntatore Angeloni 5 ancore trainato.

 

Negli ultimi tempi ho utilizzato un T4060 Cab quindi intanto posso dire che anche la versione in ferro è più silenziosa del TK4000, grazie alla minore rumorosità del motore e secondo me a qualche miglioramento sulla cabina.

Confronto Gommato-Ferro.

- Trazione: su terreno secco sodo o smosso direi che le prestazioni si equivalgono, probabilmente su cotico erboso il gommato va più in crisi ma non ho avuto modo di provarlo.

- Silenziosità: molto più silenzioso se si lavora a 1500-1600 giri praticamente si sente solo un po di rumore del motore.

- Polvere: quando l'abbiamo provato non c'era polvere, ma giovanni v ha lavorato dei giorni con lo smart-Trax e ha detto che c'è molta meno polvere, lavorando in velocità perchè il cingolo in ferro si "porta dietro" la terra lanciandola fino a davanti e con lei la polvere che viene rilanciata addosso alla cabina dal flusso di aria creato dalla ventola del radiatore, mentre la gomma "lascia" la terra subito riducendo molto la polvere alzata e rilanciata dalla ventola.

 

Se dovessi comprare un cingolato del genere io non avrei dubbi e andrei sulla gomma!

il 3400 non fa rimpiangere il nef, un po meno pieno sotto i 1500 ma passati i 1500 dove turbo entra la grinta e i cavalli ci sono.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Una curiosità, ma la versione in gomma può circolare su strada e se si a che velocità massima?
Se assicurato circola tranquillamente, alla velocità di 11-12kmh, ma da sempre anche i cingoli in ferro se muniti di sovrappattini (le comunemente chiamate scarpe) possono circolare
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Il 28/4/2019 Alle 20:37, giovanniv ha scritto:

780 kg di trincia da 2,50 li porta benissimo

pensavo alzasse tranquillamente di più, con il 55-65 un mio amico porta a spasso una calderoni tsc 175 con impianto interfilare che fa 750 kg, ovvio davanti è ben zavorrato per la stabilità ma di forza riesce a tirar su anche una piantatrice da 1000 kg...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...