Vai al contenuto

muletto anteriore


kubota7001

Messaggi raccomandati

I muletti a tre/quattro punti da applicare anteriormente o posteriormente sono considerati semplici attrezzi agricoli e quindi esenti da divisione" botte diserbo a parte".

Se l ho applichi dietro non hai bisogno di nulla, se l ho metti davanti hai bisogno del sollevatore anteriore o di una staffatura omologata per essere in regola, io ne ho 3 staffati artigianalmente davanti e quindi non omologati per strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 151
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

I muletti a tre/quattro punti da applicare anteriormente o posteriormente sono considerati semplici attrezzi agricoli e quindi esenti da divisione" botte diserbo a parte".

Se l ho applichi dietro non hai bisogno di nulla, se l ho metti davanti hai bisogno del sollevatore anteriore o di una staffatura omologata per essere in regola, io ne ho 3 staffati artigianalmente davanti e quindi non omologati per strada.

 

Grazie Ursusc della spiegazione.

 

Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
  • 2 settimane dopo...

[ATTACH]34558[/ATTACH]

[ATTACH]34559[/ATTACH]

[ATTACH]34560[/ATTACH]

[ATTACH]34561[/ATTACH]

 

Finito e portato a casa.

Di fretta non ho fotografato i 2 martinetti laterali del brandeggio,domani.

Modificato da kubota7001
Link al commento
Condividi su altri siti

3 bins di carote arrivano anche a 12 q.li e se poi parliamo di patate andiamo anche a 15 di q.li + muletto e staffa si arriva tranquillamente a 20/25 q.li, come dice mbx bisogna avere testa, il mio vicino a un 6520 e ha 2 muletti,uno davanti e uno dietro, corre con 6 bins carichi e ha 12 mila ore, ancora sanissimo.

Be, normale che si carica il ponte, ma pensate che con i caricatori non si carichi?

Io non ho nessuna omologazione e manco posso farla perché l' ha fatto un artigiano, serve il sollevatore originale ma carichi ancora di più il ponte perché ti va il muletto almeno altri 30 cm più avanti.

Modificato da kubota7001
Link al commento
Condividi su altri siti

Stranamente le trattrici a ponte fisso si rompono meno proprio per il motivo che le buche le senti e vai piano.

La serie 6000 tiene 35 q.li sul ponte se non sbaglio e quindi se non vai a finire in scolo non si rompe nulla, normale usura, ingrassa spesso.

Modificato da ursusc328
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho lavorato a pomodori una stagione anni fa e guidavo un 6910 140 hp " carro uguale" ed aveva il sollevamento anteriore originale e sulla targhetta scriveva 3600 kg max, adesso non so se comprendeva anche il peso anteriore macchina ma non penso, perché con la stessa macchina alzava un botte da 2000 litri per bagnare le angurie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Più che altro l ho messa laterale per vedere davanti anche con il pacco da tre.

Il flusso canalizzatore se rotto e lo devo saldare e dato che ci sono vado un po' nel futuro a vedere i droni che caricheranno carote senza pestare la terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...