Vai al contenuto

ANTONIO CARRARO mach 2


thedavidesame

Messaggi raccomandati

Ti metto una foto visto che il nome in italiano non lo so :asd: , è cerchiato in rosso.

Comunque quando monto questi vuol dire che sono veramente al limite , di solito vado senza...ma in posti all'ombra e con acquitrini se devi trattare sono indispensabili.

[ATTACH=CONFIG]18204[/ATTACH]

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi dicono niente sti mezzi a me...se poi me li portano da provare vedrò se cambio idea :asd: ... ma dove vado con il cingolato con gli sproni questo se lo sogna di andarci....

 

anche i cingoli in gomma si possono dotare di denti in ferro, quelli di questa foto addirittura ne hanno montati solo metà, volendo si possono sostituire le barre in ferro con altri chiodi, l'attacco è lo stesso:

 

http://www.xtremeshack.com/image/167059.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianca' quelli in foto li abbiamo fatto noi , sinceramente non so se li vendano , un mio amico li aveva il doppio più grandi quando doveva trattare una ventina di ettari in poco tempo....di certo le frizioni non godono! però come sta fermo il trattore..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

La stabilità direi che è notevolmente superiore rispetto alla versione gommata.

 

La cosa che sorprende è il confort di marcia che non mi sembra tanto inferiore al Mach4, infatti con il telaio oscillante riescono praticamente ad isolare la parte posteriore dai sobbalzi dell'assale anteriore.

Complimenti ad A.Carraro, questo Mack2 sembra essere una buona proposta: un giusto compromesso tra un gommato e un cingolato!

Modificato da Federix
Link al commento
Condividi su altri siti

con tale modello riescono a recuperare in pendenza trasversale rispetto al mach 4 , però vorrei vederlo in bagnato con fondo liscio e pestato .....magari in frenata col muso giù !.....sarebbe bello da vedere ......comunque ottimi in carraro come al solito !....questo ha un concorrente identico in casa ferrari giusto???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho guardato il video e sinceramente mi aspettavo una maggiore serietà: probabilmente tutti gli accoppiamenti trattore attrezzo non erano operativi mancando il cardano:AAAAH:, poi ad un certo punto si nota il Carraro accoppiato ad un trincia "da traino" forse falconero montato in retroversa:cheazz: che striscia a terra ovviamente senza lavorare................

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto potomac , i video son fatti in modo che il trattore vada perfettamente , e lo dico da possessore di antonio carraro! tutti i video di tutti i mezzi sono cosi!

Portateli da me , nei giorni giusti , poi faccio io il video e vediamo se vanno così bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Beh comunque direi che questo viaggia di freni a tutto spiano, praticamente lo sterzo è opzionale visto come concia le capezzagne.

 

Poi lo vedo bello alleggerito davanti alza il muso con l'atomizzatore vuoto, potevano almeno metterlo giù visto che probabilmente sono fatte per quello.

 

Io per come l'ho visto mi pare un pò un giocattolino, mi piacerebbe provarlo davvero.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Il primo video che avete messo è stato girato dalle parti di Nizza Monferrato, con una versione ancora prototipale del mezzo.

Purtroppo non ho ancora avuto modo di vederlo o di provarlo, ma voglio farlo presto perché questo veicolo è nei miei progetti futuri in quanto sono molto fiducioso sulla sua versatilità e compostezza nei filari in pendenza, anche con terra umida.

A differenza del Mach4, che non mi convince in quanto snodato, con un mezzo così potrei fare i miei traini su strada (60 quintali massimo) e operare nei filari in pendenza senza la paura di scivolare e senza demolire le capezzagne.

Nell'ultimo video mostrano come il mezzo possa girare stretto in caso di necessità, ma è ovvio che nell'uso quotidiano è meglio girare più largo saltando un filare (perlomeno io faccio così col cingolato) e rifacendo la stessa cosa al ritorno.

Certo, in pendenza il frontale ruotato potrebbe non essere stabilissimo, ma come fuoristradista sono sicuro si possa sopperire agendo sullo sterzo. Il vero problema è dietro, non potendo direzionare le ruote, ma se questi cingoli si mostrassero fermi sul terreno, non ci sarebbe più da preoccuparsi.

Peso e dimensioni sono quasi paragonabili al mio New-Holland 60-85, comunque adeguate ai miei vigneti, e gli 87 CV dovrebbero poter permettere di usare qualunque attrezzatura da vigneto e frutteto in circolazione... e anche di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Allora mi compero tutta la vita il Kubota cingolato macchina con uno sterzo eccezionale una trazione e una stabilità nel brutto con i cingoli che non pensavo neppure.

 

Valutalo come opzione perchè secondo me risparmi rispetto a questo e se vuoi mandi una bella mail alla kubota e te lo portano a provare e il prezzo è ok, l'unico neo è che non va più di 34 su strada mi pare ma non è un grosso problema se non fai tanta strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...