Vai al contenuto

Frumento TENERO - Tecniche, scelte colturali, pratiche agronomiche


IlCoNtE

Messaggi raccomandati

CultivarSé grazie della risposta, però in passato ho già provato il bolero e ho avuto scarsissime produzioni (magari dovute ad altri fattori e non alla semente), con il bandera e il ludwig sono leggermente migliorato e con il pr22r58 l'anno passato è andato abbastanza bene, comunque penso che ogni agricoltore cerca sempre di migliorare e di progredire.
Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno ha provato la varieta' modern?oppure adhoc?gruppo seeds ho sentito parlare bene,qualcuno l'ha provato?

 

Adhoc lho seminato anche l'anno scorso.....ha me piace ....mi sono trovato bene.

Qust'anno Solheio e ...il sostituto del Sollario di cui ora non ricordo il nome.

Entrambi conciati Scenic.

Poi seminero anche un tenero di forza Giorgione .

Link al commento
Condividi su altri siti

CultivarSé grazie della risposta, però in passato ho già provato il bolero e ho avuto scarsissime produzioni (magari dovute ad altri fattori e non alla semente), con il bandera e il ludwig sono leggermente migliorato e con il pr22r58 l'anno passato è andato abbastanza bene, comunque penso che ogni agricoltore cerca sempre di migliorare e di progredire.

L'Altamira ma sicuramente la tecnica va migliorata, il Bolero da me produceva in zone marginali se concimato bene comunque mai septoria o virosi o fusari in zone semi asciutte vicine ad abitazioni o colline. Il Ludwig è un grano di forza e fa ruggine.

Link al commento
Condividi su altri siti

quanto ai fatto con adhoc?

 

Seminato su sodo 75q/ha 2 trattamenti fungicidi,160 kg azoto frazionato in 3 distribuzioni e diserbo.

Non c'erano piante alettate neanche in cappezagna sui sormonti.....se ci fosse stato più concime avrebbe prodotto ancora.

Richiedilo se possibile con una concia di qualità.

Se utilizzi minima lavorazione o sodo non seminarlo con precessione mais o sorgo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Seminato su sodo 75q/ha 2 trattamenti fungicidi,160 kg azoto frazionato in 3 distribuzioni e diserbo.

Non c'erano piante alettate neanche in cappezagna sui sormonti.....se ci fosse stato più concime avrebbe prodotto ancora.

Richiedilo se possibile con una concia di qualità.

Se utilizzi minima lavorazione o sodo non seminarlo con precessione mais o sorgo.

 

Volevo chiederti conciato Scenic va bene?e' una buona concia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un po di prezzi tutto in sacconi: pheoscor timac 45,9€ un autotreno

fosfatil 3-22 48,5€ un autotreno

haifa coten 37s 42,70€ un autotreno

fosfato semplice 20€ un autotreno

nitrato ammonico 27 arpa 22.5€ un autotreno

timatech (concime per vigneto) 57,5 150qli

urea yara eura 29€ 150qli

zona Rimini pagamento 30 giorni

Modificato da PGS 35
Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto biscottiero,dovrebbe produrre meno di un pianificazione...se vedi nelle classifiche il modern produce alto

 

No è l'esatto contrario, solitamente quasi tutti i biscottieri fino ad oggi hanno sempre prodotto di più degli altri, dal San Pastore a tutti fino ai più moderni o recenti dall'Eureka in avanti, Artico, craclin...... modem poi semini quello che trovi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...