Vai al contenuto

Sogno


-Claas90-

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, per la mia curiosità vi chiedo:

 

Qual'è il trattore, la trebbia, la trincia o l'attrezzo in generale che ad oggi comprereste?

 

Tralasciando il discorso economico, fingendo per l'appunto di aver a disposizione qualsiasi somma di denaro da spendere per lo stesso. Vi prego però di rispondere attenendosi alla domanda, e non tipo: non comprerei nulla, non è periodo da spendere soldi, ecc, è pura fantasia, ma son curioso di sapere POTENDO cosa comprereste.

Grazie a chiunque risponderà, Carmine

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Qui posso esprimermi anche io !!

Lindner geotrac 94: hymac energy, galvagni monoasse con gru penz, spartineve fresia.

Reform metrac con falciatrice a dischi e ranghinatore. Unimog u 1750.

Link al commento
Condividi su altri siti

ooooohhhh bene bene, io prima di tutto vorrei ancora avere il Fiat 330-26 con ribaltabile roccia Colombo di mio papà (ma lo stato con le sue belle supertasse non ci permetteva più di tenerlo) poi un Fendt 313 vario con condizionatrici frontale e posteriore e un escavatore nuovo sui 100 q.li (la marca poco importa). Poi se potessi pagarlo vorrei riavere indietro i miei nonni per fargli vedere quello che stiamo facendo dopo 10 anni dalla loro scomparsa e poter parlare di questioni economiche e altro rigurdanti l'azienda, purtroppo non ho avuto questa fortuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

se si parla di trattore sicuramente un John deere 8335R, poi una trebbia class terratrack, un escavatore komatsu 210 etcc etcc.....

se si parla poi di sogno sogno avere 500 ettari almeno saprei dove far lavorare tali macchinari

Link al commento
Condividi su altri siti

Se io potessi..............

 

Fendt 824 Turbomatic con guida retroversa... Soll ant e pto... Same Titan 190 Con guida retroversa e pto frontale...

Come attrezzi i cantieri della Rimeco per la raccolta delle barbabietole ( sterratore e rimorchio ) ... E poi in stagione di scavo della radice mi sa che dovrebbero sedarmi dall'adrenalina che mi scorrerebbe dentro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel topic :) allora, un Fiat 1880DTH, poi un Fiat 1300Super DTH (restaurati e fatti a nuovo) poi...un Fiat Versatile 44-35 e naturalmente tutte le attrezzature per tutti ed infine così..un OM 850 DTH

Modificato da Luca88SD
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che almeno i sogni non costano nulla (almeno per ora)

Lamborghini Nitro full optional per l'estetica

John Deere almeno 6150R direct drive

Fendt 930 full optiona

attrezzatura : quello che mi passa per la testa

qualche centinaio di ha da coltivare

Link al commento
Condividi su altri siti

Nell'azienda dei miei sogni attualmente c'e':

Deutz-Fahr 9340 per lavori gravosi

Deutz-Fahr 7250 per ripassi e trasporti

Lamborghini Nitro 120 per semine e trattamenti

Same Explorer3 100TB per gli oliveti

Claas Lexion 780 :ave::ave:

poi vorrei riavere il mio Fiat 1000dt super per tenerlo come gingillo e mascotte dell'azienda

e tutti i tipi di attrezzi per cerealicoltura possibili e immaginabili :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora posso anch'io...un numero sufficiente di Ha per far lavorare ogni tipo di attrezzatura dalla mietitrebbia al trattorino da frutteto....

sarò un romantico m avendo dei nastri oro tornerei sui New Holland principalmente ma non disdegnerei altre marche cosi per vedere differenze....

si un bel trattore nuovo cabinato e pieno di elettronica ( con pregi e difetti ) mi piacerebbe molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

se si può sognare allora vadoO0

same virtus j con cambio 30-30, sollevo anteriore, parafanghi anteriori, tutti i fari possibili ed immaginabbili, pto 540 540 eco e anche 1000 sollevo posteriore il più potente che ha, ripper alpego, aratro MORO aratri "quello arancione", rimorchio multiuso OMP, seminatrice amazone per grano triticale ed ecc. morgano trainato magari NARDI, erpice rotante kverneland,

same audax con sollevo anteriore, aratro MORO, erpice pieghevole kverneland, ripper alpego, morgano trainato, mega dunper 3 assi magari feraboli,

un same fortis 4 cil da 160 cv con rispettiva botte per liquami, mega seminatrice amazone per sodo, e sempre un bel dumper magari feraboli!!!

massey ferguson 5610 con sollevo anteriore e caricatore frontale, ed un bel rimorchio a pianale fisso per trasportare fieno sempre OMP, ed una bella pressa claas variant,

e poi mi piacerebbe un bordello avere un same taurus 60 con cabina con sportelli tutto originale e riverniciato, con gomme leggermente più grandi delle originali, "trattore da usare solo per le benedizzioni e feste"

e poi avere a disposizzione una bella stalla " mi ha sempre incuriosito allevare le capre secondo me è l'allevamento del futuro"

con rispettivo impianto di biomassa, con tutti i tetti fotovoltaici, e circa magari un 150 ettari a disposizzione!!!

"e si è un bel sogno!!! scusatemi forse mi sono lasciato andare un poco troppo però a chi non piacerebbe":asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte, mi piace lo spirito con il quale siete stati al "gioco" o meglio vi siete attenuti alla mia domanda cercando di sognare il piu possibile. Bellissima la risposta di FalcoTK; anch'io vorrei avere mio nonno per chiedere consigli sul lavoro, dato che quando era in vita ne faceva 3 contemporaneamente ed io a malapena riesco a farne uno!

Il mio sogno non è avere un azienda agricola (avrei troppe grane ad oggi), ma è lavorarci presso un'azienda nella quale sali su un trattore alle sei la mattina e ci scendi alle sei la sera, da solo in mezzo alla natura senza pensieri (nei limiti ovviamente). Altri sogni li ho ma atteniamoci al post ;)

Di nuovo grazie a tutti per le risposte, se vi va continuate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio sogno????....ma SOGNO proprio !

Sulla base del t6 ....con semitelaio (concettualmente dei vecchi case ih oggi mckormick ), con il motore tier 4 b 4 cilindri (con freno motore) e vgt!

Sollevatore tipo quello del t8 ma miniaturizzato (mf sul 5600 ha fatto un capolavoro secondo me!), magari dotandolo di un sistema attivo simil ehr ma made in magneti marelli !!

Sulla cabina ed estetica già detto tutto in altre occasioni

Trasmissione la futura doppia. f con super riduttore, rapporto eco e parking idraulico

Assale di 4à son sospensione simil t8 in scala (anche quì dovrei dire vedi l'archittetura del 5612 di mf)

.....altro non mi viene .....un sogno che dovrebbe costare poco in fondo :2funny:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che i trattori "vecchi" e le grandi glorie del passato piacciono sempre, forse più dei trattoroni moderni!

 

Mi ritengo fortunato che quasi tutti i trattori che mi piacciono particolarmente ho avuto modo di utilizzarli o perlomeno provarli, tra quelli che non ho mai avuto la fortuna di usare direi decisamente Fendt 626 LSA.

 

20140315139488498171216.jpg

 

Brutto, squadrato, sgraziato, dite pure quello che volete, ma assieme agli "snoopy" ad all'unico sopravvissuto 8400 per me sono i più belli..

Link al commento
Condividi su altri siti

dato che è solo un sogno allora esagero....newholland t9 560,t8 420,case ih quadtrac 600,magnum 370,magnum 340 con caricatore,farmall 105 con caricatore,john deere 8370rt,8270r con caricatore,[ATTACH=CONFIG]18670[/ATTACH]lamborghini mach 250 con caricatore,landini serie6 145 con caricatore, e poi tutte le varie attrezzature per lavorazione terreno,semina,fienagione ecc.ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo che ieri sono stato per 2 minuti sul 211 vario nei sogni rientra a pieno titolo pure lui!! Inoltre vorrei che la gente ci vedesse un pò diversamente, non so le parole esatte per spiegarmi, ma a volte mi sembra di essere mal visto perchè riesci a fare qualcosa in un posto da dove tutti sono scappati o a qualcuno sembra che ci stai perchè i soldi li prendi da chissà dove. Nei sogni vorrei che non ci fossero lupi, daini, caprioli, cinghiali e spine!!

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio sogno? una pensione obbligatoria di 1000 e passa € al mese sopra i 25 anni di età per tutta quella gente che và a lavorare in giacca e cravatta per girare solo carte. Che vadano a divertirsi con quei soldi, che a lavorare ci pensiamo noi senza bisogno di loro e delle loro "prescrizioni"

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che sognar non nuoce.....magari allargarae l'azienda di 15 ettari sempre a frutteto , aggiungendo un bel quasar 90 con cabina ribassata per trattamenti , un tk 4050 per lavorazioni varie e un bel muletto tipo elephant.....poi ovvio trincia botti nuove ecc..

 

Poi si c'è la macchina e la moto.... quella altra storia :asd: , golf gtd e ktm 300exc nuovi di pacca.

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio sogno? una pensione obbligatoria di 1000 e passa € al mese sopra i 25 anni di età per tutta quella gente che và a lavorare in giacca e cravatta per girare solo carte. Che vadano a divertirsi con quei soldi, che a lavorare ci pensiamo noi senza bisogno di loro e delle loro "prescrizioni"

 

ma proprio no, vuoi pure regalare soldi a chi non lavora? piuttosto regala una zappa, che magari qualcosa di buono lo fanno, o male che vada dato che non sono pratici se la danno negli stinchi..:leggi:

 

 

 

 

 

io mi accontento di riuscire a fare un lavoro che mi piace, di non farmi male e di guadagnare il giusto..certo il trattore in più non dispiace a nessuno, ma quello che conta alla fine non è "avere sempre di più", ma sapersi godere quello che si ha, altrimenti parte una corsa al rialzo che non finirà mai..

Modificato da purin
Link al commento
Condividi su altri siti

ma proprio no, vuoi pure regalare soldi a chi non lavora? piuttosto regala una zappa, che magari qualcosa di buono lo fanno, o male che vada dato che non sono pratici se la danno negli stinchi..:leggi:

 

 

 

 

 

io mi accontento di riuscire a fare un lavoro che mi piace, di non farmi male e di guadagnare il giusto..certo il trattore in più non dispiace a nessuno, ma quello che conta alla fine non è "avere sempre di più", ma sapersi godere quello che si ha, altrimenti parte una corsa al rialzo che non finirà mai..

 

1) 1000€ netti sono già un grandissimo risparmio rispetto a quello che già ci costano.

2)se tali signori andassero in sala bingo tutti i maledetti giorni invece di averli sempre su per il telefono o nella cassetta della posta (o nella mail), sai quanto si lavorerebbe meglio?

3) io considero la terra sacra, come potrei farla calpestare da qualcuno in giacca e cravatta? Il posto per loro è e resta il centro delle città...e non a zappare. Quando c'è da zappare o da fare qualunque altro lavoro umile e sporco....pretendo di arrangiarmi...non ho (abbiamo) bisogno di zavorra intorno!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...