Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Come mai senza spandiconcime? Questione di peso?
Si questione di peso.. così com'è la targhetta dice 1080, in questi giorni la peso così da saperlo con esattezza.

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Stocchi o residui trinciati poi cover crop distrutta con un passaggio di carrier poi un passaggio di grubber e auindi semina

ok

ordina la molla di aumento carico sull'elemento di semina e poi valuta tu se mettere il ripuntatore o il disco di pretaglio ondulato. fanno un bel lavoro i row cleaners ma costicchiano.

ps: la molla di aumento carico aiuta molto ma la seminatrice deve avere gli spandiconcime.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok

ordina la molla di aumento carico sull'elemento di semina e poi valuta tu se mettere il ripuntatore o il disco di pretaglio ondulato. fanno un bel lavoro i row cleaners ma costicchiano.

ps: la molla di aumento carico aiuta molto ma la seminatrice deve avere gli spandiconcime.

Spandiconcime per far da zavorra, giusto? Se uno dovesse seminare senza concime dovrebbe quindi riempire ugualmente le tramogge con qualcosa e staccare la trasmissione dello spandiconcime? Personalmente prenderei della granaglia sfusa (sarebbe un lavoraccio vuotare 500 kg di frumento-orzo), magari però esiste qualche metodo più 'pulito'.
Link al commento
Condividi su altri siti

ok

ordina la molla di aumento carico sull'elemento di semina e poi valuta tu se mettere il ripuntatore o il disco di pretaglio ondulato. fanno un bel lavoro i row cleaners ma costicchiano.

ps: la molla di aumento carico aiuta molto ma la seminatrice deve avere gli spandiconcime.

 

La seminatrice del preventivo l ho allestita cosi

Telaio easy per avere piu peso e trasformarla in 6 file soia

Spandiconcime per saccone con interratori a disco

Molla rinforzata pre disco di taglio ruota premiseme e baffetti computer cosa ne dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spandiconcime per far da zavorra, giusto? Se uno dovesse seminare senza concime dovrebbe quindi riempire ugualmente le tramogge con qualcosa e staccare la trasmissione dello spandiconcime? Personalmente prenderei della granaglia sfusa (sarebbe un lavoraccio vuotare 500 kg di frumento-orzo), magari però esiste qualche metodo più 'pulito'.

 

3-4 sacchi di sabbia per ogni spandi e via.

Link al commento
Condividi su altri siti

ps: la molla di aumento carico aiuta molto ma la seminatrice deve avere gli spandiconcime.

 

Se uno non ha lo spandiconcime come deve fare per far funzionare bene la molla supplementare? Zavorrare il telaio della seminatrice? Parlo di una 8100 6 file con solo microgranulatore. Grazie

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi 8200 spandi DD con rialzo, micro e monitor. Copriseme più ruotino e disco ondulato. Se proprio vuoi farla full aggiungi lo stacco delle file ma non è necessario. Metti luci e tabelle.

 

Un kit staccafile della mc l ho a casa per quello non l ho messo in preventivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovendo fare alcune modifiche alla mia sfoggia per la minima lavorazione allo stesso prezzo degli accessori mi darebbero la matermacc nuova

Pregi difetti della matermacc per lavoro su minima?

 

I ricambi Sfoggia sono così cari? A livello Monosem?

 

Matermacc è una seminatrice che mi piace, e poi ha una versatilità che non trovi con le altre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oramai quali ricambi non sono cari ?

Ma l ostacolo principale e' che non forniscono gli assolcatori a disco per il concime a questo punto mi alletta l offerta matermacc con il telaio fisso 4 file mais che diventa 6 file soia ma comunque sto anche aspettando l offerta gaspardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Oramai quali ricambi non sono cari ?

Ma l ostacolo principale e' che non forniscono gli assolcatori a disco per il concime a questo punto mi alletta l offerta matermacc con il telaio fisso 4 file mais che diventa 6 file soia ma comunque sto anche aspettando l offerta gaspardo

Che sfoggia hai? A breve dovrei farmi fare un preventivo per la 6x45 a dischi con concime e micro, vediamo su che cifre saremo. Ho sempre avuto sfoggia e, essendomi trovato bene, vorrei non cambiare.
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...