Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Diciamo che una seminatrice da sodo o semisodo, lavora benissimo su terra perfetta ma si può permettere anche di andare su terra grossolana. Viceversa se una seminatrice leggera o falcioni, vai su terreno non perfetto, la nascita fa schifo

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

E' proprio così, aggiungo solo che una seminatrice del genere anche su terra ben preparata può permettersi di correre di più rispetto ad una leggera. Lo svantaggio sta nel maggior peso del cantiere; di solito i contoterzisti che hanno più seminatrici ne tengono alcune leggere ed altre adatte al semilavorato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76

ecco, questa è gommatura che preferisco , unico appunto, per tenere carreggiata stretta davanti allora gemellavo anche l'anteriore visto che ha sia zavorra sia rincalzatore, non gemella secondo voi perche andrebbe a pestare la fila?Non penso....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so il motivo della mancata gemellatura anteriore, preferirei 4 Xeobib a quelle... Tra l'altro col peso che ha a sbalzo davanti e la superficie d'appoggio minima fa dei bei solchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai trattore adeguato magari con guida satellitare secondo me fa anche di più.con una tradizionale vai a 7 kmh circa,con la tempo puoi andare a 14/15 a occhi chiusi quindi anche se perdi qualcosa in manovra recuperi in rettilineo(chiaramente in appezzamenti adeguati)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76

Concordo, sono seminatrici che esigono cv davanti proprio per raggiungere tali velocità e li differenza di produzione si vede eccome, per usare tempo con trattore piccolo allora prendi monosem, detto questo edx assorbe ancora di più della tempo , nel senso che servono più cv , sopratutto se trainata

Modificato da ale76
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi una seminatrice tipo la vaderstad tempo a 4 file riesce a fare la stessa produzione giornaliera di una sei file classica?

 

Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk

Sulla qualità vaderstad non discuto, però, sarò anche arretrato, ma 13-18 quintali di seminatrice portata 4 file a vuoto gli dico che se la tengono. Modificato da Niky199
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76

516 è macchina giusta per la tempo , per sfruttarla al 100%, edx qui da me invece da 718 sono dovuti passare a 724,mi riferisco a seminatrici da 8 file mais

Modificato da ale76
Link al commento
Condividi su altri siti

Chiaro che chi ha esigenze diverse sceglierà un prodotto diverso, la mia riflessione era riferita a condizioni di terreno lavorato in maniera tradizionale. Chi deve fare sodo e minima di certo non sceglie la sp.

Modificato da Niky199
Link al commento
Condividi su altri siti

Devi fare un confronto simile.Come dice niky non puoi paragonare una tempo ad una sp o simili.Se prendi una mtr o monosem semini ovunque quasi anche su sodo e fino a 10 km/h.

Giusto,infatti il confronto che era stato posto era fra una sei file e una vaderstad 4.i pesi circa si equivalgono..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...