Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Il tla la alza senza nessun problema. Se devi farti il tuo matermacc va benissimo, versatile e leggera. Vai su altre marche se devi correre o fare crosta molto dura o sodo. Ma se fai i tuoi 7-8kmh ti dura una vita.

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Oramai quali ricambi non sono cari ?

Ma l ostacolo principale e' che non forniscono gli assolcatori a disco per il concime a questo punto mi alletta l offerta matermacc con il telaio fisso 4 file mais che diventa 6 file soia ma comunque sto anche aspettando l offerta gaspardo

 

Gli assolcatori a disco concime Monosem in Ungheria costano 290 euro cadauno, troppi per me. Volevo trovare un elemento di semina bidisco per seminatrice da grano, che vanno ugualmente bene, ma non sono ancora riuscito a trovarli. Se qualcuno ha idea di dove trovarli...

Modificato da Alberto64
Link al commento
Condividi su altri siti

Il tla la alza senza nessun problema. Se devi farti il tuo matermacc va benissimo, versatile e leggera. Vai su altre marche se devi correre o fare crosta molto dura o sodo. Ma se fai i tuoi 7-8kmh ti dura una vita.

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

 

Sul tla nessun dubbio visto che la sfoggia che ho e' una sei file variabile con cassone concime da sacconi ed ho solo 4 zavorre davanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo parallelogramma accorciato Mascar

 

Versione vecchia

 

6EHUYc.th.jpg

 

Versione nuova

 

6EHSIY.th.jpg

 

Accorciato di 18 cm, aumentato carico con molle più robuste, quindi carico di elemento a terra rimasto come prima, anzi leggermente aumentato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Presa matermacc 8200 con telaio fisso easy set a 250 per montare 4 file mais o 6 file soia colza spandi per saccone micro disco ondulato davanti ruota premiseme computer etc ovvero full full

 

Nb una cosa pero mi preoccupa un forumista che de decanta la bonta della macchina e' lo stesso che decanta la bonta delle claas .....speriamo bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Presa matermacc 8200 con telaio fisso easy set a 250 per montare 4 file mais o 6 file soia colza spandi per saccone micro disco ondulato davanti ruota premiseme computer etc ovvero full full

 

Nb una cosa pero mi preoccupa un forumista che de decanta la bonta della macchina e' lo stesso che decanta la bonta delle claas .....speriamo bene

Complimenti!!

Quanti ettari seminerai all'anno? Andrai anche su minima?

Link al commento
Condividi su altri siti

Presa matermacc 8200 con telaio fisso easy set a 250 per montare 4 file mais o 6 file soia colza spandi per saccone micro disco ondulato davanti ruota premiseme computer etc ovvero full full

 

Nb una cosa pero mi preoccupa un forumista che de decanta la bonta della macchina e' lo stesso che decanta la bonta delle claas .....speriamo bene

 

Ebbravo Valtra.

Anche se sei sempre un po polemico....

Col telaio fisso hai meno meno costo e maggior robustezza.

Quanto tempo ci vuole per passare da mais a soia? 2 ore di lavoro?

 

 

Vogliamo le foto...

 

L'hai presa ad Alice Castle o a Santo Maurizio?

Modificato da Alberto64
Link al commento
Condividi su altri siti

Presa matermacc 8200 con telaio fisso easy set a 250 per montare 4 file mais o 6 file soia colza spandi per saccone micro disco ondulato davanti ruota premiseme computer etc ovvero full full

 

Nb una cosa pero mi preoccupa un forumista che de decanta la bonta della macchina e' lo stesso che decanta la bonta delle claas .....speriamo bene

 

Buona macchina,ottima scelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno ha esperienza con interfila della seminatrice a 50cm per mais-soia-sorgo?

 

E se con le gomme larghe si pestano le due file in carreggiata si fanno danni in terreni argillosi?

Modificato da MEN2012
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno ha esperienza con interfila della seminatrice a 50cm per mais-soia-sorgo?

 

E se con le gomme larghe si pestano le due file in carreggiata si fanno danni in terreni argillosi?

 

Con interfila 50 puoi mettere carreggiata a 2 metri centroruota e usare delle 420 o al limite delle 460 così non hai problema del pestare le file.

 

Sui gommoni su terreni argillosi, annata asciutta non vedi nulla, annata bagnata qualcosa vedi, di certo con le seminatrici a dischi si vede molto meno la differenza rispetto a una volta con le seminatrici a falcioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con interfila 50 puoi mettere carreggiata a 2 metri centroruota e usare delle 420 o al limite delle 460 così non hai problema del pestare le file.

 

Sui gommoni su terreni argillosi, annata asciutta non vedi nulla, annata bagnata qualcosa vedi, di certo con le seminatrici a dischi si vede molto meno la differenza rispetto a una volta con le seminatrici a falcioni.

Esatto oggi ho fatto un paio di misure per mettere il TN a 2 metri, settimana prossima provo.

Chiedevo per i gommoni perchè ero intenzionato a prenderli, però oggi pomeriggio mi è arrivato il preventivo ed ho preso paura...

Quest'anno terrò le mie 320 con l'unica speranza che non "taglino" troppo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto oggi ho fatto un paio di misure per mettere il TN a 2 metri, settimana prossima provo.

Chiedevo per i gommoni perchè ero intenzionato a prenderli, però oggi pomeriggio mi è arrivato il preventivo ed ho preso paura...

Quest'anno terrò le mie 320 con l'unica speranza che non "taglino" troppo!

 

Gemella le 320 e sei apposto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella mia zona si semina tutto a 50, di solito si usano le gomme larghe quindi due file le pestano ma andando sull asciutto nessun problema. Io per i trattamenti ho le ruote strette con carreggiata a 200 e mi trovo molto bene, ma non ho mai provato a seminarci, anche se un tentativo mi piacerebbe farlo.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto le 320 gemellate. Le 460 son troppo larghe. Un vicino che è passato al 45 cm di interfila ha voluto prendere le 420 a tutti i costi...son durate un anno. Io ho tutte 270 e 230 per andare nel 45 cm. Dovessi prendere quella a dischi valuterò, papà permettendo, la gemellatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Presa matermacc 8200 con telaio fisso easy set a 250 per montare 4 file mais o 6 file soia colza spandi per saccone micro disco ondulato davanti ruota premiseme computer etc ovvero full full

 

Nb una cosa pero mi preoccupa un forumista che de decanta la bonta della macchina e' lo stesso che decanta la bonta delle claas .....speriamo bene

 

complimenti per l'acquisto! dove l'hai presa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai preso la molla di precarico maggiorata? Se hai bisogno di qualche dritta chiedi pure

 

si l ho presa maggiorata l nico dubbio l ho avuto su cosa mettere davanti al disco perchè con l interratore del concime a dischi non si può mettere lo spartizolle stellare allora ho messo il disco ondulato

qual è la velocità di semina indicata per ottenere la miglior precisione?

ho voluto anche il segnafile al centro sono rimasto stupito che addirittura sia nell elenco degli optional di solito quando chiedi una cosa del genere non sanno nemmeno cosa sia

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...