Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite ale76

Come vi trovate con le tempo da gregorat? Si vocifera che manchi di precisione a basse velocità o sono tutte dicerie? Comunque edx qui da me ha proprio questo problema, mancanza di precisione se vai piano e assorbimento potenza troppo elevato, tempo per me assorbe molto meno potenza. Su edx 8 file trainata 718 era al limite e si é dovuto passare a 724

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76

516 macchina perfetta per quella seminatrice, dimostra, ione che assorbe meno di edx, con edx 8 file trainata ripeto qui da me sono dovuti passare a 724 e pesti già come un cane

Comunque il vantaggio di queste seminatrici è la velocità, si parla di 20kmh, a dire il vero con edx qui si sono spinti a 18,19, per rimanere a 11kmh ovvero una velocità quasi normale non era meglio rimanere su tradì, ionale tipo moosem visto anche il costo di vaderstaad?

Modificato da ale76
Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq noi andiamo col 516,su sodo a soia con 12 file é al limite(max 10/11kmh) ma come manovrabilità non ha paragoni rispetto al 724,per non parlare del peso

 

Quanto pesa la 12 file portata con interfila a 50?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq noi andiamo col 516,su sodo a soia con 12 file é al limite(max 10/11kmh) ma come manovrabilità non ha paragoni rispetto al 724,per non parlare del peso

 

Sul 516 ci vorrebbe il sisu del 6718, tenendo il passo e peso, poi toppp

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da come é allestita,se hai elemento x concime granulare ,se hai stelline in ferro etc.

Cmq 12x50 piena vai circa a 40 qli ,calcola che di mais stanno 5 sacchetti x elemento

Modificato da Alessandro82
Link al commento
Condividi su altri siti

notavouna cosa sulla kinze 3600 trinata del video, ma le trasmissioni laterali a catena sono senza carter di protezione di suo, o esce di fabbrica così? se la costruiscono così non possono avere il CE per la vendita in europa

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanno molto bene,rispetto alle Gaspardo un altro pianeta.a bassa velocità van bene,l'unica accortezza é che non puoi passare da 14/15 a niente tutto in un colpo,quando arrivi in fondo é meglio rallentare gradualmente in modo da dare il tempo alla seminatrice di rallentare il flusso dei semi.alteo problema è la quantità di concime.con la trainata fino a 3qli/ha puoi andare fino a 14/15,che riesce a fare la portata,se vuoi buttare di più devi calare la velocità.sulle portate avevamo lo spandi originale davanti ma non andava bene perché dovevi interrompere il flusso molto prima di arrivare in fondo x evitare che butti sulle testate.ora sulle portate Siam passati di nuovo al liquido sia x questione di ingombro,carico durante la giornata e in primis per il problema che ti dicevo.cmq adesso han modificato il motorino dello spandi

 

Cmq noi andiamo col 516,su sodo a soia con 12 file é al limite(max 10/11kmh) ma come manovrabilità non ha paragoni rispetto al 724,per non parlare del peso

 

Ho visto infatti anche in qualche pezzo dove forse vi eravate fermati in mezzo al campo (per controllare semina?:cheazz:) che resta un bel mucchio dietro e poi il vuoto in ripartenza..la scorsa stagione se non sbaglio vi ho visto seminare con spando anteriore originale avete cambiato dopo o ripartite quest'anno con il liquido nelle portate? Secondo me resta una seminatrice da campi decenti, in pezzetti da 1 ha mi sa che resta un elefante come calpestio sopratutto nelle svolte visto il peso

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla mia Gaspardo 4 file ho trovato le ruote affianco ai dischi un pò sballate,

(Quelle in gomma lisce) quindi ho smontato la ruota e dentro ho trovato una boccola con l'interno in gomma, è meglio cambiarle tutte 8?

b76120e3fde331f3e7667dda96c26e19.jpg

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivata la matermacc 8100 a mio zio. Prima modificoa da fare: sostituire l unico tubo idraulico che regola i due segnafile avvitando o svitando manualmente una valvolina per mandare il flusso verso l uno o l altro, con due tubi indipendenti, uno per ogni tracciafile. Qualcuno l ha fatto? Consigli? Grazie

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Gallo, pero devo far fare gli attacchi dei tubi al trattore. Poi nel caso in cui un pistone idraulico sia regolato da un solo tubo, dove va attaccato quel tubo sul trattore? Sul lato destro o sinistro o non fa differenza? Grazie.

Se c’ e’ qualcuno che usa matermacc per seminare girasoli, potete dirmi come impostate il selettore dei semi e la paratia? Grazie, potrei fare le prove da solo ma se mi date qualche indicazione parto avvantaggiato.

Il manuale uso e manutenzione matermacc non e’ molto completo. Non c e’ neanche la tabella di regolazione della distanza di semina con i dischi da colza da 96 fori!

Modificato da samuele macerata
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...