Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

esempio di trattore di 50 q più seminatrice 6 file più concime e gomme strettissime

Osserva al minuto 1.15: le ruote lambiscono le file all' esterno ma non all' interno. Cioè il problema è che i trattori grossi hanno la carreggiata larga, per cui le ruote da 480 o da 540, che in teoria passano tra le file da 75, se le monti sui trattori larghi pesti le file. Su un Dorado le monti e non pesti, su un Claas 460 pesti. Perchè sul Class la carreggiata è troppo larga.

Link al commento
Condividi su altri siti

La lama anteriore allo spargizolle nell elemento di semina MT a che profondità va messa per seminare:

Convenzionale

Minima lavorazione

Sodo

Valutando e non la presenza di sassi

 

La risposta è dipende dalle situazioni, delle volte non la usi e delle altre volte si, ma su sodo se è davvero dura la terra anche se abbassi il coltello non è detto che riesca a creare un rigo che riesca a far lavorare bene i dischi.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ai la doppia frizione pero , quindi non devi fermarti

 

Si lo so bene che non posso staccare la frizione centrale x non staccare anche la pto il mio dubbio è se riesco a sollevarla abbastanza x voltare considerando che c'è il cardano che gira x non togliere aria ai dischi..faro una prova

Link al commento
Condividi su altri siti

Si lo so bene che non posso staccare la frizione centrale x non staccare anche la pto il mio dubbio è se riesco a sollevarla abbastanza x voltare considerando che c'è il cardano che gira x non togliere aria ai dischi..faro una prova

 

...magari montantando una ruota libera sul cardano si riesce ad avere la possibilità di fermare il trattore (per pochi secondi)nelle manovre.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

Ciao ragazzi...necessiterei del vostro aiuto...

Sono stato da 3 concessionari Gaspardo e ho ottenuto risposte discordanti su 2 quesiti....:

1)La Sp 520 è possibile acquistarla nuova?

2)Nella seminatrice mais 4 file gli elementi di semina sono fissi a 75 cm o si puo' seminare anche a 45 cm?...

Mi potete dare qualche delucidazione in merito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi...necessiterei del vostro aiuto...

Sono stato da 3 concessionari Gaspardo e ho ottenuto risposte discordanti su 2 quesiti....:

1)La Sp 520 è possibile acquistarla nuova?

2)Nella seminatrice mais 4 file gli elementi di semina sono fissi a 75 cm o si puo' seminare anche a 45 cm?...

Mi potete dare qualche delucidazione in merito?

 

Per quanto riguarda la 520 guarda nel sito Gaspardo se in produzione, per quella mais ci sono quelle fisse 75 o idrauliche che ti fanno le due misure,sempre nel sito trovi tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

La sp ora si chiama http://www.maschio.com/catalog/product/sp-sprint/it_IT

 

con 4 file a 75 se la smonti puoi fare 4 file a 45, oppure la compri 6 file a 45 poi smonti due elementi e la fai a 4 x 75.

 

Visto il basso costo delle SP usate ti consiglio invece di comprarne una nuova, di comprarne 2 usate una 4 x 75 e una 6 x 45 e spenderesti la metà che comprarne una nuova con relativa rottura di scatole e tempo di trasformarla ogni volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi...necessiterei del vostro aiuto...

Sono stato da 3 concessionari Gaspardo e ho ottenuto risposte discordanti su 2 quesiti....:

1)La Sp 520 è possibile acquistarla nuova?

2)Nella seminatrice mais 4 file gli elementi di semina sono fissi a 75 cm o si puo' seminare anche a 45 cm?...

Mi potete dare qualche delucidazione in merito?

 

Benvenuto su Tractorum!

Quanti ettari devi seminare?!e che colture?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per l'accoglienza...O0

A me servirebbe una seminatrice piccola per una coltivazione al max di 4 ettari a fagioli , 2-3 ha a Mais e un po' di soia per alimentazione animale....

Ero orientato a prendere una Matermac 5 file con elemento centrale che si alza per poter seminare sia a 75 cm a 4 file o a 45-50 cm a 5 file...

Oppure una Gaspardo 4 file sempre se gli elementi di semina sono regolabili sia a 50 che a 75 cm...come suggerito da Djrudy provero' a capire se la "Sprint" possa fare al mio caso...

P.s.:Dimenticavo...a me serve nuova...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per l'accoglienza...O0

A me servirebbe una seminatrice piccola per una coltivazione al max di 4 ettari a fagioli , 2-3 ha a Mais e un po' di soia per alimentazione animale....

Ero orientato a prendere una Matermac 5 file con elemento centrale che si alza per poter seminare sia a 75 cm a 4 file o a 45-50 cm a 5 file...

Oppure una Gaspardo 4 file sempre se gli elementi di semina sono regolabili sia a 50 che a 75 cm...come suggerito da Djrudy provero' a capire se la "Sprint" possa fare al mio caso...

P.s.:Dimenticavo...a me serve nuova...

 

Se vuoi modificare facilmente la posizione degli elementi di semina devi prendere una matermacc ms 4200, che ha il telaio fatto apposta per farci scorrere (manualmente) gli elementi di semina. Invece se prendi una fissa tradizionale lo spostamento degli elementi e’ molto piu laborioso.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...