Vai al contenuto

Massey Ferguson 3600 e 3700 V S F


masseyharris

Messaggi raccomandati

Ritenevo quella del nuovo nexos la miglior cabina tra gli specializzati (ad esclusione di fendt ovviamente). Questo MF è ancora migliore come disposizione. Le uniche pecche la leva dell'inversore che non è solidale al volante, ma con la replica sul joystick non si dovrebbe staccare la mano dal volante nelle svolte, ed il sedile che sembra più piccolo del class. Ottima invece la soluzione di mettere il doc fuori dal cofano. Vedremo i prezzi...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Assale sospeso dovrebbe uscire più avanti, per il momento solo fisso..ci saranno una versione più semplice con distributori meccanici e senza joystick e l'altra più ricca con impianto idraulico con elettro valvole e fino a 120 litri circa di portata (che sinceramente non so quanti usano).. Sulla leva oltre a inversione si ha comandi sollevatore, 2 funzioni elettriche ausiliarie e usato come leva a croce per comandare 2 distributori..chissà il prezzo :AAAAH:..a breve penso usciranno i listini anche perché dei "vecchi" con sisu non penso ce ne siano più disponibili

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Salve a tutti,

sul deplian leggo:

 

 

comandi della trasmissione sono posizionati sulla leva del cambio per ildisinnesto della frizione e il passaggio dello Speedshift da Hi a Lo. Per ognigamma sono disponibili otto marce che l’operatore può cambiare senzautilizzare la frizione, per un comfort e un’efficienza superiori (Speedshift 24/24e Power Shuttle/Speedshift 24/12).

quello che mi domando è..?? ma queste otto marce che si possono cambiare senza l'uso della frizione, come funzionano???? sono marce che si possono cambiare sotto carico?? tipo il Pawershift della Same??? oppure è cosa diversa????

Grazie a chi mi da ulteriori info.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh quello V che c'era ad hannover per me che non sono taglia small è inutilizzabile, troppo scomodo cabina stretta e tunnel da primato come NH

 

I comandi sono molto comodi col nuovo monoleva ma prima di arrivarci devo entrare e starci per me non è cosa ergonomia rivedibile

[ATTACH]33035[/ATTACH]

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse sono io che non sono capace, ma di solito quando devo usare le ridotte, una volta inserite non tocco più la leva finché ho finito.

A che serve una leva così lunga che esce da sotto il sedile se non a ostacolare salita e discesa???:knuppel2:

A volte mi piacerebbe entrare nella testa dei progettisti per capire a cosa pensano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dico io che sono un falso magro ho fatto fatica a salire e scendere, una vola installato in cabina dovrebbero rivettarmi li finchè non cambio trattore................[ATTACH]33041[/ATTACH][ATTACH]33042[/ATTACH]

Modificato da Johndin
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

sul deplian leggo:

 

 

comandi della trasmissione sono posizionati sulla leva del cambio per ildisinnesto della frizione e il passaggio dello Speedshift da Hi a Lo. Per ognigamma sono disponibili otto marce che l’operatore può cambiare senzautilizzare la frizione, per un comfort e un’efficienza superiori (Speedshift 24/24e Power Shuttle/Speedshift 24/12).

quello che mi domando è..?? ma queste otto marce che si possono cambiare senza l'uso della frizione, come funzionano???? sono marce che si possono cambiare sotto carico?? tipo il Pawershift della Same??? oppure è cosa diversa????

Grazie a chi mi da ulteriori info.....

L hi lo e' sottocarico per il resto penso che ci sia un de clutch(frizione a pulsante)quindi la cambiata e' normale con l unico vantaggio di non mettere ilpiede sulla frizione...

Link al commento
Condividi su altri siti

L hi lo e' sottocarico per il resto penso che ci sia un de clutch(frizione a pulsante)quindi la cambiata e' normale con l unico vantaggio di non mettere ilpiede sulla frizione...

 

Grazie... ho fatto un preventivo del 3710 WF quello più accessoriato senza sollevatore anteriore... si parla di 40.000 più iva... per me non ci vale..

Link al commento
Condividi su altri siti

40000 piu iva e' una bella botta...Cosa gli hai messo su?

 

 

Ho fatto preventivare la macchina con il pacchetto Efficient:

 

 

Il pacchetto Efficient standard include:

Portata idraulica di 120 litri/min

Sollevatore posteriore elettronico

Trasmissione Powershuttle e Speedshift 24/12

Due distributori posteriori elettronici

+ un distributore montato centralmente

Joystick idraulico multifunzione (distributori e

trasmissione)

 

con l'aggiunta dell'aria condizionata..

 

Da premettere che di "Ferguson " c'è solo il colore, nient'altro.. mi sembra un po troppo eccessivo..

sul Deplian non riporta i pesi... non so ancora quanto pesa e la portata rimorchiabile omologata... il Deplian c'è disponibile sul sito .. ora anche in Italiano...

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me è un prezzo davvero competitivo, mi sembra addirittura troppo basso: costava lo stesso 7 anni fa!

...resta il fatto che non lo prenderei comunque...

 

ps la portata, con frenatura idraulica è 120, almeno dalla targhetta esposta sul mezzo alle ultime fiere

Link al commento
Condividi su altri siti

Difficile da credere a questo prezzo. Con questo pacchetto Efficient penso a 45.000 più IVA.

 

???

45.000 più iva, mi sa che non ne venderanno molti... a quel prezzo conviene comprare il nuovo rex, oppure il claas, oppure direttamente il carraro, poiché sono le stesse identiche macchine ma sicuramente con sconti diversi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...